Home > Musica > "Ovunque andrai" è il primo singolo della cantautrice Clara Collalti

"Ovunque andrai" è il primo singolo della cantautrice Clara Collalti

scritto da: Bestindieitalia | segnala un abuso

OVUNQUE ANDRAI - il primo singolo della cantautrice Clara Collalti in radio e su tutti i digital store dal 5 Febbraio

Sarà su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 Febbraio "Ovunque andrai", il primo singolo di Clara Collalti. Un esordio controcorrente, maturo, di una cantautrice elegante e raffinata che ha deciso di dare una possibilità alla sua musica solo di recente.
Ovunque andrai racconta di un allontanamento, di un distacco che però non ha il sapore amaro di uno strappo. Scivola lento sulla memoria, evocando tracce di speranza e nuove possibilità.
Un potere cantautorale d’altri tempi, ricercato e dagli accenti quasi jazz, che apre però a sonorità contemporanee: freschezza di sequenze e pad millennials contrapposti alla forza di un arrangiamento d'archi classico, e un testo che indossa un vestito fatto su misura per il brano.
Il brano è stato scritto e composto dalla stessa Clara Collalti, la produzione è stata curata da Matteo Scardaccione, mix e mastering sono stati affidati a Best Indie Italia.

BIO ARTISTA
Clara Collalti vive a lavora a Milano. Si occupa di comunicazione, scrive, legge, va al cinema, non sa fare le torte e suona da (quasi) sempre.
"A me è successo di capire che il tempo sprecato a reprimere un desiderio non te lo restituisce nessuno" - dice Clara raccontando della sua scelta - "Nella voragine di spazio e di tempo e di cose perse, ci ho messo la musica, la voglia di suonare e di scrivere. Non sapevo che questo bisogno fosse così forte fino a quando non gli ho dato veramente ascolto".
Firma con l'etichetta Best Indie Italia a fine 2020 e decide di intraprendere il suo percorso discografico da professionista, pubblicando il 5 Febbraio 2021 il suo primo singolo "Ovunque andrai", prodotto da Matteo Scardaccione.

LINK ARTISTA:

radiodate | fuoriora |

CLARA E CONFORTOLA “OMAGGIO” ALLA STAFFETTA. ALLA GF VAL CASIES (BZ) SPETTACOLO CON I CAMPIONI

GF VAL CASIES: MORIGGL SPRINTA CON CLARA. DEBERTOLIS E BITCHOUGOVA NELLA 30 KM

CLARA E CONFORTOLA IN VAL CASIES (BZ), NELLA 30 KM SUCCESSI DI PAREDI E FELDERER

“FRIENDS”: MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA DI CLARA WOODS CON OSPITE MATTEO BELLESI

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

CLAUDIA MEGRÈ “GIOCO AD ESTRAZIONE” È IL NUOVO ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2016

“Musica anni 90” fuori ora la hit estiva di Big Tale ft. Cristina Gangi

Un brano moderno e fresco che chiama fortemente la voglia di estate Un brano moderno e fresco che chiama fortemente la voglia di estate, quella estrema voglia di vivere e non pensare ai problemi, questo brano lo ritengo una specie di “scaccia pensieri”, quindi lasciati trasportare dalla musica, dal ritmo, dalla forza del mio timbro forte e particolare, dalla danza, dai i ricordi.. e dalla voce chiara e armoniosa di Cristina Gangi, la musica è cambiata ed è un fatt (continua)

“Sciopero nazionale” by Marte – fuori ora il singolo indie per eccellenza!

“Non perdete tempo dietro chi o cosa vi fa sentire piccoli e inadeguati. Lo sciopero inizia oggi, fatelo per voi stessi” [Marte] “Sciopero nazionale” è il singolo d’esordio della cantautrice Marte (all’anagrafe Martina Chiapperini) ed è già disponibile in tutti gli store digitali dal 21 Aprile 2021.Sarà in tutte le radio italiane a partire da Martedì 27/04/2021.<<È un brano che ho scritto agli inizi di febbraio mossa dalle mie innumerevole domande esistenzialiste e dalla continua frustrazione nell’assistere alle ingiu (continua)

"Stronger" by Sarah Wonder ft. Aur3lio è fuori ovunque e in tutte le radio italiane da Aprile 2021

"Stronger" è il primo singolo del nuovo progetto Sarah Wonder ft. Aur3lio - unione tra pop, dance, electro eccezionale “Stronger” della cantautrice Sarah Wonder, prodotto da Aur3lio, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 Aprile 2021 e già nei primi 3 giorni aveva superato la soglia dei 10.000 stream su Spotify! E’ in programmazione su tutte le radio italiane da venerdì 16 Aprile 2021.“Stronger” nasce da una riflessione sulla recente moda delle “challenge” e dei pericolosi giochi nati negli ultim (continua)

SCACCO MATTO - E' l'ultimo singolo di Gianmichele Mocerino in radio e su tutti i digital store dal 29/01/2021