Home > Trattamenti estetici > Lassità cutanee, cosa sono e come porre rimedio attraverso il lifting non chirurgico

scritto da: MEM | segnala un abuso

Lassità cutanee: cosa sono e come porre rimedio attraverso metodiche innovative di Lifting non chirurgico con HIFU 5D e Carbossiterapia ad Alti Flussi.

Cosa sono le lassità cutanee?

La lassità cutanea è una condizione estetica caratterizzata da una perdita del normale tono cutaneo, quindi dell’elasticità, dovuta a varie cause: alla gravidanza, al drastico e celere dimagrimento e soprattutto all’invecchiamento.

Con l’avanzare dell’età, infatti, i livelli di collagene ed elastina diminuiscono notevolmente; ciò determina a volte un vero scivolamento dei tessuti con relativa perdita di definizione del profilo mandibolare e dell’ovale del viso, interessando anche il corpo.

Queste sono le cause più comuni che provocano il disagevole rilassamento, localizzato specialmente in alcune parti del viso, collo e decolleté, ma anche braccia, addome, fianchi, glutei, interno cosce e gambe.

Il rilassamento cutaneo può essere determinato da diversi fattori, in particolar modo dalla riduzione del collagene (proteina che fornisce spessore e resistenza della pelle), dell’elastina (proteina che aiuta la pelle a tornare nella sua posizione originale dopo essere stata allungata) e del tessuto adiposo (presente negli strati cutanei con il compito di fornire protezione termina).

Inoltre, esistono dei fattori favorenti ai quali è necessario porre molta attenzione: la genetica, il fumo, l’esposizione permanente al sole, lo stress cronico, le eccessive terapie cortisoniche, la scorretta alimentazione ed il consumo eccessivo di alcol e zuccheri.

Medicina Estetica: Lifting non chirurgico

Fortunatamente, oggi giorno, per risolvere questi inestetismi, la Medicina Estetica ci viene in aiuto con tecnologie molto innovative, tra cui l’HIFU 5D e la Carbossiterapia ad Alti Flussi, sia per essere utilizzate da sole oppure come metodiche combinate in relazione alla situazione clinica dei pazienti.

Per lifting non chirurgico si intende una procedura minimamente invasiva e di breve durata che permette di risollevare e distendere i tessuti del corpo colpiti dalle problematiche di lassità cutanee, affinché sia possibile ottenere un aspetto più giovanile, senza dover necessariamente ricorrere a procedure chirurgiche invasive.

Attraverso le diverse terapie di Medicina Estetica proposte dalla Dott.ssa Michela Squeo, è possibile ottenere risultati soddisfacenti già dalle prime sedute, sia attraverso la Carbossiterapia ad Alti Flussi e sia tramite l’HIFU 5D.

Fonte notizia: https://www.milanobiz.it/lassita-cutanee-cosa-sono-e-come-porre-rimedio-attraverso-il-lifting-non-chirurgico/

lifting | cure | bellezza | medicina | estetica | hifu | corbossiterapia |

Chirurgia plastica Siracusa – L’intervento di lifting alle braccia Clinica Villa Rizzo

Cellulite e adiposità localizzate, cause e soluzioni attraverso la Medicina Estetica

Quali sono i vantaggi della criolipolisi?

I trattamenti per rimettersi in forma che troveremo sotto l’albero

EasyFarma.it Novità Glycosan Plus Bio Sensil Per Capelli Fragili Che Si Spezzano!

Chirurgia Estetica - Laser Skin resurfacing : Migliora la forma della cute

Alimentazione e Sport, il primo allenamento inizia a tavola! I consigli della Nutrizionista

Nello sport, un’alimentazione errata può compromettere le possibilità di successo, ed è assolutamente fondamentale una costante idratazione. Ecco cosa serve al nostro organismo. Tutti gli sportivi e tutti i frequentatori delle palestre, possono seguire un regime alimentare corretto volto al raggiungimento delle prestazioni, sia amatoriali che professionistiche.Per chiunque svolga attività motoria, sia esso un atleta di alto livello o un comune praticante, l’alimentazione si differenzia da quella di una persona sedentaria soprat (continua)

Vendita batterie online per ogni dispositivo con L.A. Battery. Ampio catalogo online e spedizione gratuita