Home > Musica > "Lei era lì ma lontana da qui" CLINICA degli ANTARTICA fuori l'8 febbraio

"Lei era lì ma lontana da qui" CLINICA degli ANTARTICA fuori l'8 febbraio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

L'8 febbraio ritornano gli Antartica con un nuovo singolo: Clinica.

L'8 febbraio ritornano gli Antartica con un nuovo singolo: Clinica.
Proprio come suggerisce il titolo, il brano tratta una tematica delicata come quella della riabilitazione, in completa antitesi con il sound, estremamente fresco e leggero.

L'ispirazione ci è venuta da una situazione in cui non si riesce a stare vicini come si vorrebbe a una persona che ha bisogno di una mano – spiega la band vicentina – Durante la quarantena, però, ci siamo ritrovati tutti dalla parte opposta: tutti sentivamo la mancanza di qualcuno e questo ci ha alienati, ci ha chiusi un po' nel nostro mondo, nella nostra camera, staccati da quella che era la realtà.

BIOGRAFIA
Gli Antartica sono una band di Vicenza, attivi da settembre 2019. Collaborano alla produzione dei loro pezzi con Enzo Cappucci (Why Everyone Left) e Simone Sproccati (Crono Sound Factory). Cantano di malinconia quotidiana e con il loro sound cercano di unire l’alternative americano all’indie-pop nostrano.

PressaCom:
alessandro.cirone@pressacom.com
federico.cardu@pressacom.com
irene.cimo@pressacom.com

Clinica | nuovo singolo | Antartica | indie italiano | pressacom |

CHIARA il nuovo singolo di VEMO in radio e in digitale dal 21 gennaio

Non ci sono giudizi personali dovuti all'esperienze vissute nel passato, con Chiara, Vemo racconta l'essenza dell'amore stesso. Chiara è il ritorno del cantautore Vemo. Il brano parla di una ragazza e di un amore non corrisposto. Vemo descrive un affetto a senso unico, mettendo da parte la rabbia e tutte le emozioni naturalmente legate al rifiuto e si concentra sulla reale essenza del sentimento stesso. Non ci sono giudizi personali dovuti all'esperienze vissute nel passato, con Chiara, Vemo  racconta l'esse (continua)

Interessante, il nuovo singolo di Le Nora fuori il 21 gennaio

Dal 21 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Interessante, il secondo singolo di Le Nora. Dopo il brano di esordio UNO DUE TRE E 4, in cui l’artista ci rivela le sue ossessioni, Le Nora questa volta ha una storia da raccontare: è quella di un bel tipo dagli occhi verdi magnetici, un soggettointeressantecome il suo accento e il mondo che si porta dietro. Ma si tratta di una persona o di un personaggio?Brano che sviscera la rabbia dolce-amara dello scoprirsi innamorati di qualc (continua)

Tony Montana: il nuovo singolo di FRANK! In radio dal 14 gennaio

Esce il 14 gennaio in radio il nuovo singolo di FRANK! intitolato Tony Montana. Il nuovo singolo di Frank! che prende il nome dal celebre protagonista di Scarface interpretato da Al Pacino è un brano che ancora una volta conferma lo stile inconfondibile dell'artista trasportando l'ascoltatore in una dimensione fatta di colori, malinconia e atmosfere oniriche per spiegare la sensazione di incertezza di un'intera generazione verso il futuro."Quando mi fermo a pensare non sto ma (continua)

Amare male: il nuovo singolo di Alis Mata, fuori il 3 dicembre