Home > Altro > Perché l'eccesso di grasso ventre è un rischio per la salute

Perché l'eccesso di grasso ventre è un rischio per la salute

scritto da: Alpni | segnala un abuso

Perché l'eccesso di grasso ventre è un rischio per la salute


L'eccesso di grasso può essere dannoso per la salute, ma non tutti i grassi sono creati uguali e alcuni tipi di grasso sono peggiori per la salute di altri.

Il grasso della pancia consiste in due tipi di grasso e uno di questi tipi mette a rischio la salute. Non devi nemmeno essere obeso o sovrappeso per avere il tipo di grasso che ti mette a rischio per una varietà di problemi di salute.

I due tipi di grasso della pancia sono grasso sottocutaneo e grasso viscerale. Il grasso sottocutaneo è il grasso che si trova appena sotto la pelle. È il tipo di grasso che puoi pizzicare, il tipo che forma le pieghe grasse e che si muove quando cammini. Il più delle volte il grasso sottocutaneo è quello di cui parlano le persone quando vogliono sbarazzarsi del grasso della pancia.

Anche se questo è il grasso che è più evidente, non è il tipo di grasso che causa i maggiori problemi di salute. Il grasso viscerale è il grasso che mette a rischio la tua salute. Si trova in profondità nel corpo che circonda gli organi vitali come l'intestino, il cuore, i polmoni, il fegato e altri organi vitali. Perché il grasso viscerale si trova solo nella zona della pancia, avere il grasso della pancia in eccesso è un rischio per la salute.

Il grasso viscerale che circonda i tuoi organi rilascia tossine nel tuo corpo. Un tipo di tossina rilasciata si chiama citochina. Le citochine causano l'infiammazione nel tuo corpo e aumentano le probabilità di avere diversi tipi di cancro.

Influenzano anche la sensibilità del tuo corpo all'insulina, aumentando le probabilità di diabete e altre condizioni metaboliche. Una volta che il tuo corpo diventa insulino-resistente, puoi lottare con poca energia, fluttuazioni estreme dei livelli di zucchero nel sangue e difficoltà a perdere grasso corporeo. Le citochine aumentano anche le probabilità di avere malattie cardiache, ipertensione e colesterolo alto. Non c'è nulla di buono che deriva dall'avere un eccesso di grasso nella pancia viscerale.

Se ti importa della tua salute, è meglio concentrarti su questo grasso della pancia dannoso. Ci sono molte cose che puoi fare per ridurre il grasso viscerale nella tua zona mediana e iniziare a guarire il tuo corpo. La cosa buona del grasso viscerale è che è più facile da perdere rispetto al grasso sottocutaneo. Per iniziare a perdere grasso viscoso della pancia e ridurre il rischio per la salute, iniziare riducendo il consumo calorico per iniziare il processo di perdita di grasso.

Quando la percentuale di grasso corporeo diminuisce, il grasso viscerale si ridurrà. Aumentare l'assunzione di fibre può aiutarti a ridurre il grasso viscerale e ti aiuterà anche a gestire il tuo apporto calorico facendoti sentire pieno a lungo. Un'altra cosa che puoi fare per ridurre il grasso della pancia è gestire i livelli di cortisolo nel tuo corpo riposando a sufficienza e mantenendo sotto controllo i livelli di stress.

Lo stress e la mancanza di sonno causano entrambi un aumento dei livelli di cortisolo e livelli elevati di cortisolo possono far sì che il corpo accumuli più grasso della pancia e rendere più difficile ridurre il grasso della pancia che già si ha.Alcuni integratori e bevande, come il tè Matcha Slim, possono aiutare a ridurre il grasso della pancia

Se sei preoccupato che il grasso della pancia influisca negativamente sulla tua salute, non ti preoccupare di questo. Il grasso della pancia viscerale aumenta le possibilità di avere una serie di problemi di salute, tuttavia, se ti impegni a cambiare la tua vita e a fare scelte più sane, vedrai una riduzione del tipo di grasso della pancia dannoso.

La conoscenza è potere, e ora che sai esattamente perché avere il grasso in eccesso della pancia è un rischio per la tua salute, sai cosa puoi fare per sbarazzarti di quel grasso della pancia pericoloso.

grasso ventre |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare degli obiettivi di perdita di peso cui potersi realmente attenere

Come creare degli obiettivi di perdita di peso cui potersi realmente attenere
Quanti di noi hanno creato un obiettivo di perdita di peso o di fitness che abbiamo abbandonato dopo qualche settimana o anche dopo solo qualche giorno? Molti di noi tendono a creare obiettivi irrealistici e si arrendono quando non vedono i risultati desiderati. Ecco alcune cose che bisognerebbe sapere quando si cerca di perdere peso: Innanzitutto è importante sapere che fare un (continua)

Strumenti motivazionali per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

Strumenti motivazionali per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso
Perdere peso è un lavoro difficile e tutti noi possiamo utilizzare un po’ di aiuto extra. Ecco qui quattro cose diverse che potresti volere a tua disposizione. Ti aiuteranno a rimanere nei binari e mantenere alta la motivazione. Quest’ultima è il fattore chiave soprattutto in quei giorni particolari in cui hai voglia di cibo ad alto contenuto calorico oppure non hai vogli (continua)

Tre spezie che aiutano la perdita di peso

Tre spezie che aiutano la perdita di peso
Le spezie possono aiutare a controllare il peso? Mentre l’aggiunta di spezie agli alimenti difficilmente provoca una consistente perdita di peso in assenza di una alimentazione sana e di un’attività fisica, ci sono prove crescenti del fatto che determinate erbe e spezie possano far pendere la bilancia dalla tua parte, per intenderci. Quali spezie vanno bene per perdere peso? Pe (continua)