Home > Musica > Esce in radio "Dimmi", il nuovo singolo di Vincenzo Cairo!

Esce in radio "Dimmi", il nuovo singolo di Vincenzo Cairo!

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Esce in radio


Da venerdì 12 febbraio sarà in rotazione radiofonica “DIMMI” (Isola Degli Artisti / Artist First), il nuovo singolo di VINCENZO CAIRO, già sulle piattaforme digitali.

Dimmi è un pezzo che nasce da un sentimento vero. In sole due notti di scrittura. L’intento iniziale era proprio quello di esprimere sotto forma di versi e melodia, tutto ciò che girava nella testa di Vincenzo in quelle notti in cui, travolto da miliardi di pensieri non riusciva a dormire. 

Tutta la canzone è in toni malinconici ma che in un certo senso danno l’idea di aver superato tutto questo. È una malinconia felice, che guarda al passato quello che c’è stato, ma con la felicità di essere andati avanti.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Mi piaceva anche l’idea che da una brutta esperienza potesse nascere un qualcosa di bello, in cui gli altri, magari nella mia stessa situazione, si sarebbero potuti immedesimare. La canzone si apre così, con l’immagine di chi, travolto da una marea di pensieri, non riesce a prendere sonno».

Biografia

Vincenzo ha 20 anni e vive a Roma. Oltre alla passione per la musica, Vincenzo adora condividere se stesso tramite i propri canali social, come Instagram, dove conta più di 300 mila follower e Tiktok dove ha raggiunto il Milione di seguaci!

Instagram: https://www.instagram.com/vincenzo_cairo/?hl=it

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@vincenzo_cairo?lang=it-IT

Vincenzo Cairo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


PIA TUCCITTO “Perchè tutto muore” “Porque todo muere” il singolo della cantautrice rock bolognese apre lo spettacolo “ioelei” con Federica Lisi


Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

"Un giorno (da rockstar)" è il nuovo singolo degli Overture


Dal 10 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “UN GIORNO (DA ROCKSTAR)” (Noize Hills Records), il nuovo brano degli OVERTURE. Il pezzo è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 3 settembre.“UN GIORNO (DA ROCKSTAR)” è una descrizione esasperata della vita della rockstar, dove gli eccessi e i vizi sono i protagonisti della trama. Questa nuova canzone degli OVERTURE prende di mira (continua)

Iniziano a Sanremo le fasi finali nazionali e la finale del Sanremo Rock & Trend Festival!

Iniziano a Sanremo le fasi finali nazionali e la finale del Sanremo Rock & Trend Festival!
Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.Grazie a Sanremo Rock, infatti, (continua)

"Mezzaluna" è il nuovo singolo di Cristiano Turrini!


Cristiano Turrini, vincitore della edizione 2020 di DeejayOnStage, torna con il suo nuovo singolo “Mezzaluna”, che mescola con eleganza le sonorità latin jazz e reggaeton e vi catapulterà tra le splendide coste dell’Andalusia.Cristiano dice del suo brano: “Insieme al mio team abbiamo deciso di proporre un brano fresco per questa nuova stagione estiva e, come fatto lo scorso anno con Kuala Lum (continua)

Iniziano a Riccione le fasi finali nazionali del festival internazionale A VOICE FOR EUROPE - Una voce per l’Europa!

 Iniziano a Riccione le fasi finali nazionali del festival internazionale A VOICE FOR EUROPE - Una voce per l’Europa!
Il concorso musicale “Una voce per l'Europa”, presentato dalla Nove Eventi 9E, affonda le sue radici nella storia della musica della nostra splendida nazione. Un concorso di canto che senza mezzi termini rispecchia l'eccellenza della cultura musicale-canora italiana, come dimostrano i grandi nomi citati nei registri storici del festival, e spiega le ali nel vasto territorio Europeo.Anche quest’ann (continua)

Domenica 5 settembre si terrà a Pietrarubbia la finale del Baby Voice Festival!

Domenica 5 settembre si terrà a Pietrarubbia la finale del Baby Voice Festival!
Il Festival Baby Voice è rivolto a tutti i bambini, in qualità di singoli interpreti o gruppo musicale, di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Una delle finalità del Festival è quella di divulgare l’espressione artistico/musicale tra i bambini e si fonda sulla convinzione che la musica sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e rappresenti un supporto fondamentale nel proces (continua)