Home > Internet > Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B

Personal Data amplia l'area software gestionale e annuncia la disponibilità di iCatalogue: una piattaforma SaaS per l'e-commerce B2B


Personal Data, system integrator del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la commercializzazione di iCatalogue, una piattaforma omnicanale basata su cloud che consente la gestione centralizzata delle vendite su tutti i canali B2B,  con un sistema di web order management esteso e performante. Dedicata a produttori, distributori e reseller, permette l'accesso ai portali per fare ordini e consultare il catalogo prodotti, richiedere quotazioni e/o prenotare stock di produzione.

iCatalogue si adatta in modo scalabile alle necessità di imprese di qualsiasi dimensione ed è completamente integrabile al software gestionale e/o al CRM aziendale; gli ordini possono arrivare da qualsiasi canale, dall'applicazione sui tablet della rete vendita, dallo store B2B oppure possono essere immessi manualmente in qualsiasi altro sistema.

Caratterizzata da un design piacevole curato nei dettagli, l'applicazione è di facile utilizzo  e molto intuitiva. Gli standard di sicurezza applicati sono molto elevati: token, crittografia dati, possibilità on-demand di creare VPN tra iC Connector (il software di integrazione) e il cloud di iCatalogue, soddisfano gli IT manager più esigenti. L'investimento in questa piattaforma è assolutamente accessibile ad ogni azienda: dall'analisi comparata delle cinque tecnologie leader mondiali nei sistemi di omnichannel mobile sales automation, iCatalogue offre il prezzo più economico a parità di caratteristiche tecniche.

"iCatalogue è uno strumento di marketing e di gestione delle vendite in grado di potenziare l'efficienza dei team commerciali e degli utenti del back office, il cui punto di forza si basa sulla possibilità di creare delle campagne commerciali autonome", commenta Alessandro Annese, responsabile divisione software di Personal Data. "Usare un'unica piattaforma per la vendita su più canali aiuta ad ottimizzare i processi di vendita della rete distributiva ottenendo allo stesso tempo una notevole riduzione dei costi di gestione della stessa".

iCatalogue offre 2 moduli:

iC GoDirect è l'e-commerce B2B per la vendita all'ingrosso. Centralizzare in un'unica piattaforma accessibile dal web tutta la gestione ordini aziendale rappresenta un vantaggio enorme. I clienti accedono dal portale per fare i loro ordini, gli agenti dall'applicazione e dal sistema di web order management, il team di back office aziendale dal back end dell'applicazione. L'interazione tra commerciali e clienti diventa molto efficiente: l'agente può impostare un ordine dalla "iC Sales App" sul suo iPad e il cliente può completarlo sullo store di e-commerce. Dalla piattaforma si può intervenire ancora sullo stesso ordine, dall'App si può avere il controllo generale di tutti gli ordini. Consultabile 24x7, garantisce un livello di servizio eccellente con notevole aumento del valore percepito da parte degli utenti. 

iC Sales-App è un catalogo in digitale che consente la raccolta ordini da mobile, adatto ai produttori e alla loro forza vendita. Facile, piacevole e precisa nell'uso, offre diverse modalità di consultazione: navigazione bidirezionale, visualizzazione della griglia, comparazione delle caratteristiche che ne fanno un ottimo strumento per l'utilizzo in showroom, oppure con barcode o semplicemente per la consultazione e ricerca nel catalogo. Il completamento dell'ordine viene guidato dai processi aziendali ed è veloce e strutturato.


Fonte notizia: https://www.personaldata.it/


e-commerce | omnicanale | forza vendita | B2B | software gestionale |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni
Secondo una ricerca Appdetex il rischio è aumentato durante la pandemia COVID-19 e oggi rappresenta il 25% dei casi confermati LexiNexi Legal & Professional, leader mondiale nella fornitura di informazioni e analisi legali, normative e commerciali, e Appdetex, leader mondiale nella protezione dei brand e nella ricerca, analisi e lotta alle violazioni online, annunciano un'alleanza strategica che sfrutta la presenza globale di LexisNexis per offrire le soluzioni best-in-class Appdetex ai (continua)