Home > Turismo e Vacanze > Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel

Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso


Gli effetti della manovra economica del governo Monti presto si farà sentire. Le scelte approntate per diminuire il debito pubblico, per molti economisti, incideranno negativamente sulla economia dell'Italia. In questa prospettiva si aprirà tra un paio di mesi la stagione estiva 2012. Quanto inciderà la recessione per gli Hotel a Jesolo ancora non si ha modo di valutare, tuttavia se analizziamo il presente, è difficile essere ottimisti.

Il costo della benzina continua a salire inesorabilmente, molte aziende anche nel nord d'Italia stentano a risanare il bilancio, a causa anche del Credit Crunch. La stretta creditizia soffoca le aziende che non riescono ad innovare, per non parlare della pressione fiscale che ha raggiunto livelli decisamente troppo elevati.

Con questa premessa essere ottimisti, per la stagione estiva 2012 a Jesolo Lido è decisamente difficile. Da molti mesi le attività commerciali soffrono il calo dei consumi anche qui a Jesolo l'estate scorsa hanno registrato un calo delle vendite. Nel 2011 chi ha sofferto meno sono stati gli Hotel Jesolo che hanno visto, in molti casi, un incremento delle presenze, grazie anche alle agitazioni rivoluzionarie avvenute in tutta l'area del Maghreb.

Ora lo scenario è cambiato, forse se possibile anche peggiorato, una indicazione per come sarà la stagione estiva la darà il periodo delle feste pasquali. Le vacanze a Paqua saranno la cartina tornasole con la quale valutare quanto gli italiani abbiano sufficiente denaro da spendere per le vacanze.

Tuttavia, per avere un quadro più preciso, si dovrebbe analizzare anche il tipo di flusso turistico per determinare, quale categoria di Hotel a Jesolo risentirà meno della crisi economica in atto.

Il potere di acquisto sta colpendo maggiormente la classe media, quindi potrebbero maggiormente registrare un calo di presenze gli Hotel Jesolo 3 Stelle, non escludo che potremmo verificare un andamento quantomeno imprevisto. Forse molti del ceto medio, in passato, preferivano andare a passare le ferie negli Hotel 4 Stelle, ora per risparmiare potrebbero decidere di andare negli Hotel a Jesolo di una categoria inferiore.

In conclusione è certo che la crisi attuale avrà delle ripercussioni nel flusso di turisti a Jesolo Lido ciò che è incerto è chi subirà maggiormente l'effetto negativo della recessione. Gli Hotel che sono riusciti ad innovarsi sia come servizi offerti ai clienti, sia per investimenti nel settore del Web Marketing per crearsi una maggiore visibilità in internet, riusciranno a registrare meno perdite e forse anche qualche incremento nel fatturato. Tutti quegli Hotel a Jesolo che non hanno voluto o potuto adeguarsi ai tempi, subiranno in pieno la crisi economica pregiudicando il futuro irrimediabilmente il futuro aziendale.

Hotel Madera è situato a pochi metri dal mare nella zona centrale di Jesolo Lido un Hotel Jesolo in grado di soddisfare le esigenze di una vacanza estiva a Jesolo.

hotel jesolo | hotel jesolo 3 stelle | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo lido |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido


Morena un Hotel Jesolo 3 Stelle ristrutturato


Hotel Jesolo Villa Roberta ed i suoi clienti: divagazioni su Jesolo.


Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido


Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle


Villa Roberta un Bed and Breakfast di Jesolo Lido affronta la lunga onda della ripresa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Intervista al direttore del Hotel Ettoral un 3 Stelle a Jesolo

L'estate 2013 è alle porte dallo scorso anno ci sono stati parecchi avvenimenti a livello nazionale ed internazionale. Quali sono le priorità di un hotel per non subire gli effetti negati della recessione? A Maggio riprende l'attività turistica a Jesolo Lido ritiene che in generale, il turismo subirà una flessione in termini di numero di presenze? L'incognita d (continua)

Bed and Breakfats Morena e le manifestazioni a Jesolo

Durante la bella stagione la città turistica "Lido di Jesolo" organizza svariate manifestazioni, lo scopo è di far conoscere a livello nazionale ed internazionale la località ed incentivare in questo modo il flusso turistico. Crisi o non crisi la nuova stagione estiva tra non molto avrà inizio e la città di Jesolo Lido ha già offerto numerose (continua)

Le previsioni estate 2013 di un Hotel 3 Stelle a Jesolo

Rilanciare l'economia è la priorità che i cittadini italiani auspicano dopo le elezioni avvenute il 24 25 Febbraio 2013. Il periodo di queste votazioni in Italia è inusuale anzi a memoria d'uomo non sono mai avvenute durante l'inverno. Per alcuni aspetti questo può essere incoraggiante per quegli imprenditori che hanno un'attività prettamente stagionale estiv (continua)

La necessità di rinnovamento degli Alberghi a Jesolo

anche nel corso tra il 2012 ed gli inizi del 2013 i gestori dell'Albergo a Jesolo La Maison al Gambero hanno effettuato i lavori di ammodernamento per migliorare la qualità del soggiorno dei clienti che scelgono l'Albergo per trascorrere le loro vacanze a Jesolo Lido. Viviamo in tempi difficili ed incerti, le nostre sicurezze di un tempo sono spazzate via da questa crisi economica che ha (continua)

Hotel Jesolo 3 Stelle e la necessità di rinnovarsi

In questi anni di crisi economica e con un turismo internazionale sempre più esigente negli standard che un Hotel deve poter offrire ai clienti, per un Hotel 3 Stelle a Jesolo è sempre più indispensabile riuscire a rinnovarsi. Per poter competere a livello locale con altri hotel della stessa categoria e cioè con Hotel Jesolo 3 Stelle è necessario reinvestire p (continua)