Home > Eventi e Fiere > DEGUSTAZIONI ONLINE: IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO ALLA STAMPA E AI BLOGGER AUSTRIACI E TEDESCHI

scritto da: Blancdenoir1 | segnala un abuso

A casa arriva la “Piave DOP Home Experience”

Busche, 27/01/2021 – Si è tenuta la prima edizione della “Piave DOP Home Experience”, la prima degustazione di Formaggio Piave DOP organizzata interamente in modalità digitale, a cura di Nice To Eat-Eu, il progetto che promuove e divulga contenuti e caratteristiche del Formaggio Piave DOP in Italia e oltreconfine.

Una nuova modalità di far conoscere il prodotto e di spiegarlo, un nuovo modo di proporre tasting e formazione. Nice To Eat EU ha individuato 40 tra giornalisti e food blogger e ha spedito ad ognuno di loro la “ Piave DOP Home Experience” box, un pacco contenente

- 3 referenze di Formaggio Piave DOP (Formaggio Piave DOP Mezzano, Formaggio Piave DOP Vecchio e Formaggio Piave DOP Vecchio Selezione Oro)

- 3 marmellate (salsa di fichi con senape bio, salsa di cipolle, confettura Extra Albicocche BIO)

- un Piatto Bitossi Home

- materiale informativo relativo al progetto Nice to Eat-Eu e al Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP.

Alle 11:30 del 26 gennaio tutti collegati per l’unboxing in diretta e la spiegazione dei prodotti, con degustazione - fatta dallo chef Mirko Bandini - allestita interno del prestigioso Cafè Altenberg di Vienna. 50 minuti dedicati al racconto del territorio in cui nasce il formaggio Piave DOP, la spiegazione della denominazione di origine protetta, il racconto delle mucche e del latte che caratterizzano questa eccellenza europea e delle referenze protagoniste dell’experience.

Interessati e genuinamente coinvolti i partecipanti di questa prima edizione. Lo testimoniano le domande poste alla fine del webinar e il gustoso dibattito in chiusura di mattinata. Tra le domande più gettonate, quella relativa alla reperibilità locale del dei prodotti Piave DOP.

Ecco di seguito lista dei distributori:

Austria:

Lamercantile Scardovi (importatore)

Baumgasse 70

A-1030 Wien

Contatto signora Elisabetta Sacchi

Piave Vecchio Oro del tempo 12 mesi

Germania:

FEINKOST SPINA GmbH& Co. KG (grossista + punto vendita al dettaglio)

Maria Probst Str.49

D-80939 MÜNCHEN

Contatto: sig. Augusto Sala

Piave Mezzano e Piave Vecchio Oro del Tempo 12 mesi

____

AMBROSINO Supermarkt (grossista + punto vendita dettaglio)

Markgröningerstr. 55

D- 71701 SCHWIEBERDINGEN

Contatto: Sig. Tonino

Piave Vecchio Oro del Tempo

________________

FONSECA GmbH Mediterrane Spezialitäten (grossista + punto vendita dettaglio)

Pfaffenhaule 4

D-78224 SINGEN

Contatto: Sig. Pedro Correia

Piave Vecchio oro del Tempo

_______

FRISCHEPARADIES HAMBURG (punto vendita + grossista)

Grosse Elbstr. 210

D- 22767 HAMBURG

Contatto: Sig.ra Katinka Peters

Piave Vecchio

_______

RUWISCH & ZUCK (importatore)

Hägen str. 11

D-30559 HANNOVER

Contatto: sig. Tammo Ehrhardt

Piave Vecchio oro del tempo

______________

VARANO VINCENZO (mercati rionali intorno a Francoforte)

Triebstr.33/5

D-60388 FRANKFURT/Main

Contatto Sig. Varano

Tel. +49 172 6822012

Piave Vecchio Oro del tempo

_______________

BLOCH & BEINER (mercati rionali)

Georg-Sassertr. 24

D-22949 AMMERSBEK

Contatto: Sig. Beiner

Piave Vecchio Oro del tempo

______________

MÜLLER MOERS GmbH & Co. KG (importatore)

Genenderweg 6

D-47445 Moers

Contatto: sig. Mersinli/Sig. Korac

Il Consorzio di Tutela (www.formaggiopiave.it), promuove il formaggio Piave DOP e la divulgazione di corrette informazioni sulle specificità del prodotto, oltre alla comunicazione on e offline per favorirne la conoscenza e ampliarne il consumo. È possibile seguire il Consorzio e il progetto Nice to Eat-EU su Instagram @nice_to_eateu, Facebook @NiceToEatEU (FB) e YouTube (all’omonimo canale) e con l’hashtag ufficiale #Nicetoeateu, oltre che sul sito www.nicetoeat.eu

Consorzio Tutela Formaggio Piave DOP

Via Nazionale, 57/A – 32030 Busche BL – Italia

consorzio@formaggiopiave.it

www.formaggiopiave.it

Blancdenoir Communication (Ufficio Stampa)

Piazza Matteotti 25 – Galleria Barchetta

Desenzano del Garda (BS) Italy

stampa@blancdenoir.it or pr@blancdenoir.it

eventi | Piave | Nice to Eat Eu |

Nexyiu

Dimagrire Senza Dieta

Il The Church Palace partner della creatività

Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art

Integratori Alimentari Naturali. Quali Benefici?

“ONLINE IL RICETTARIO PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU 2021”

Scopri anche le video ricette da seguire e riprodurre a casa tua! Busche, 22/01/2021 – Prosegue a gonfie vele il progetto “Nice to Eat-Eu” e con esso le iniziative volte a far conoscere e apprezzare in Italia e oltre confine le caratteristiche e le peculiarità del Formaggio Piave DOP. Dopo gli ultimi mesi, dedicati a stringere legami sempre più profondi con il territorio Austriaco attraverso degustazioni di formaggio Piave DOP e p (continua)

“PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU AR”- L’APP DI REALTÀ AUMENTATA DEL PIAVE DOP!

Prosegue positivamente il progetto “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR”, la nuovissima App di Realtà Aumentata realizzata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP nell’ambito della campagna cofinanziata dell’Unione Europea Nice to Eat-EU. L’app scaricabile gratuitamente, sia in lingua italiana che in lingua tedesca, propone un format ad alto coinvolgimento emozionale e di (continua)

UN ANNO DI PREMI: BILANCIO SCINTILLANTE PER IL FORMAGGIO PIAVE DOP

Tre stelle al Superior Taste Award e tre medaglie al Caesus Veneti 2020 Un’eccellenza riconosciuta in Italia e all’estero. Busche 07/01/2021 - Dal Caesus Veneti 2020 al Superior Taste Award, per il formaggio Piave DOP il 2020 è stato un anno ricco di soddisfazione e premi, riconoscimenti che si aggiungono ad un palmares già gremito di medaglie, a testimonianza dell’eccellenza di questo speciale prodotto figlio delle Dolomiti, tanto apprezzato in Italia e oltre-confine. Ma facciamo un passo indietro e rip (continua)

Il Piave DOP protagonista delle tavole e dei regali natalizi per le feste: Europa in tavola