Home > News > GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO


Oggi, 13 febbraio, ricorre la giornata mondiale della radio. Questa ricorrenza fu decisa nel

novembre 2011 dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura) per riconoscere il ruolo importante di questo mezzo di comunicazione.

Infatti come disse il Segretario Generale Antonio Guterres: “In occasione della Giornata Mondiale della Radio, riconosciamo la capacità della radio nel promuovere la diversità e contribuire a costruire un mondo più pacifico ed inclusivo.” (tratto da www.unirc.org)

Per celebrare questo grande strumento che è la radio, capace di combattere il razzismo e promuovere dialogo tra persone diverse, i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani che risiedono nel pordenonese distribuiranno nelle cassette delle lettere della zona gli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?”.

Questi opuscoli contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani scritta con un linguaggio semplice, comprensibile da chiunque.

L’articolo 19 della Dichiarazione Universale parla della libertà di espressione: “Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione, e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e frontiera.”

Per ulteriori informazioni: www.it.youthforhumanrights.org

Tutte queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

giornata | mondiale | radio | gioventù | diritti | umani | scientology | hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


BORDERLINE di Karol Diac e Bruce Blayne diventa anche un EP


A Milano torna Radio City


RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa


Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari continuano a distribuire le linee guida sulla prevenzione

I Ministri Volontari continuano a distribuire le linee guida sulla prevenzione
 I Ministri Volontari continuano a distribuire le linee guida sulla prevenzionePordenone. In questi giorni i volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno distribuito 700 copie degli opuscoli dal titolo: “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti” e “Come prevenire la diffusione di mal (continua)

Inizia la diffusione dei Diritti Umani nel trevigiano

Inizia la diffusione dei Diritti Umani nel trevigiano
Inizia la diffusione dei Diritti Umani nel trevigianoTreviso.  In questi giorni i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani che risiedono nel trevigiano hanno iniziato a distribuire gli opuscoli "Che cosa sono i Diritti Umani?".Questi opuscoli contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani scritta con un linguaggio semplice, comprensibile da chiunque.Questa attiv (continua)

Il primo principio di Scientology

Il primo principio di Scientology
Pordenone. Oggi, domenica 11 aprile alle ore 14:30 il Rev. Filippo Teggia, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo: “Il primo principio di Scientology".Il Sermone di questa settimana è ispirato dal libro di L.Ron Hubbard "SCIENTOLOGY - I Fondamenti del Pensiero" in cui egli scrisse: "Forse vi è stato insegnato che la mente, lo s (continua)

Dati reali sulla marijuana nella giornata mondiale della salute

Dati reali sulla marijuana nella giornata mondiale della salute
Pordenone. Oggi ricorre la Giornata Mondiale della Salute, ed ispirati da questo evento i volontari dell'associazione "Dico No alla droga" in questi giorni si stanno dando da fare per distribuire gli opuscoli “La verità sulla marijuana” nonostante le restrizioni necessarie per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Nelle cassette delle lettere dei comuni veneti di San Fior e Suse (continua)

Ulteriori opuscoli sulla prevenzione per la comunità

Ulteriori opuscoli sulla prevenzione per la comunità
Pordenone. Nel giugno 2020 i volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone avevano distribuito gratuitamente nelle attività della cittadina friulana oltre 8.000 copie degli opuscoli facenti parte della campagna di prevenzione Stay Well. Questa campagna informativa promossa dalla Chiesa di Scientology è stata creata per fornire informazioni su ciò che ognuno di noi può far (continua)