Home > Turismo e Vacanze > I dintorni di Berlino – Un paradiso a pochi passi dalla metropoli

I dintorni di Berlino – Un paradiso a pochi passi dalla metropoli

articolo pubblicato da: Trial | segnala un abuso

Certamente, Berlino ne vale sempre la pena. Essendo la più grande metropoli della repubblica federale tedesca è un dovere visitarla. Non solo nella città stessa ci sono tante cose da scoprire. Attraenti e interessanti si mostrano anche i dintorni della metropoli.

A meno di mezz´ora in macchina dal centro di Berlino, si trova per esempio la città di Potsdam, capoluogo della regione di Brandeburgo che conserva orgogliosamente l'eredità della architettura prussiana. A parte le costruzioni monumentali di “Belvedere”sul “Pfingstberg” noto a tutti, il castello di “Sansoucci” e il Palazzo di Marmo nei così detti giardini nuovi, “Marmorpalais im Neuen Garten”, è possibile scoprire altri piccoli gioielli della storia partecipando a un sightseeing tour. Naturalmente potrete scoprire splendidi parchi come quello di “Babelsberg”, oppure il lago esteso di “Havel”.

Dato che il paesaggio attorno alla città di Potsdam è costituito da 75 percento da boschi, giardini, aree agrarie utili e un alta percentuale di acqua, può essere nominato un paradiso, a pochi passi da Berlino. Inoltre esiste la possibilità per scolari e studenti, per agenzie e associazioni di partecipare a un’escursione emozionante, un viaggio di educazione e formazione per tutti.

Prendendo in considerazione le cerimonie attuali che si riferiscono alla caduta del Muro di Berlino, potrebbe essere interessante una visita guidata che trovate sul nostro programma, per esempio il tour “Sulle tracce della DDR” oppure “Nell`ombra del muro”. Mentre l’ultimo tour nominato si riferisce a relitti attorno al confine di Berlino ovest, si concentra il tour “Sulle tracce della DDR” su dettagli di uno stato, che nell´anno 2009 avrebbe potuto festeggiare il suo sessantesimo anniversario. Questo tour cerca di far vivere e rivivere la storia, trasportandola nella conoscenza anche di generazioni più giovani.

Tuttavia, le escursioni e le visite guidate della nostra agenzia non cercano solo di interporre la storia, ma cercano soprattutto di rendere la visita interessante e indimenticabile. In fondo, imparare deve essere collegato a divertimento.

Descrizioni dettagliate delle offerte di Berlin & more trovate sul nostro sito www.berlinandmore.com.

berlino | visita guidata | viaggio | viaggi | sightseeing | vacanza |

Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico

MARCIAGRANPARADISO 2014, LA GRANFONDO SI FA “MINI” IN ATTESA DEI GRANDI

La carriera di Vincenzo Paradiso, manager attivo nel settore della sicurezza