Home > Economia e Finanza > App Trading: ecco il perché i risparmiatori perdono il loro denaro

App Trading: ecco il perché i risparmiatori perdono il loro denaro

scritto da: Roberto Speziali | segnala un abuso

App Trading: ecco il perché i risparmiatori perdono il loro denaro

Definiti tecnicamente “Day trader” ma semplicemente IMPROVVISATORI DEL TRADING giornaliero ingannati da false illusioni (vedi ultimi risvolti Reddit) dove anche i piu’ inesperti possono guadagnare facilmente e semplicemente in pochi click.

Una dimensione del mondo reale del tutto alterata, amplificata e manipolata a sua volta dal tam tam mediatico scatenato indirettamente dagli stessi hedge fund e big della finanza, sta facendo una strage soprattutto per chi tenta l'avventura attraverso Broker CFD e APP di Trading sempre più in voga e onnipresenti sui maggiori social network dove, la praticità e il facile utilizzo, spianano la strada calamitando anche i più giovani che, di finanza, ne conoscono ben poco!

L'illusione di guadagni facili e immediati. E' questa quindi la nuova realtà nel modo del trading online alimentata dalle stesse piattaforme di Brokeraggio attraverso CONTI DEMO veri e propri specchietti per le allodole pronti a "plagiare" gli utenti più inesperti che, negli ultimi due anni, ha  avuto una crescita esponenziale di centinaia di migliaia di nuovi clienti pronti a scommettere su profitti anche a tre zeri quando, in realtà, avviene tutto l'opposto.

Sono le stesse piattaforme a certificare i veri e reali numeri che mietono. Infatti sono

circa l'80% i day trader che perdono il loro denaro

a causa delle contrattazioni con strumenti ad alto rischio come i CFD, dove da un lato, prometto altissimi guadagni, dall'altro perdite catastrofiche.

Statistiche perdite broker cfd

Un problema che non trova una facile soluzione se non quello di affidarsi ad esperti del settore oppure a SIMULATORI  DI TRADING i quali permettono (quantomeno)  di poter “ammortizzare” il “fattore errore” attraverso vere e proprie simulazioni orientate a prevedere e  minimizzare il rischio a cui si è esposti con il proprio capitale.

Dunque, la consapevolezza nel sapere che questi tipi di Broker mietono solo cadaveri è già un successo ma anche quella di sapere che esistono mezzi e sistemi progettati appositamente per evitarlo può essere un’arma a proprio vantaggio.

Fonte notizia: https://predictplanner.com

simulatore trading | trading online |

Sito per iniziare a fare trading online

Consulenti finanziari: il 2021 è un anno di crescita