Home > Libri > Paolo Menconi - Da manager a scrittore per bambini e ragazzi. Intervista all’autore del libro “La Leggenda della Principessa della Montagna”, una emozionante favola sulla Musica!

Paolo Menconi - Da manager a scrittore per bambini e ragazzi. Intervista all’autore del libro “La Leggenda della Principessa della Montagna”, una emozionante favola sulla Musica!

scritto da: IFO | segnala un abuso

Paolo Menconi - Da manager a scrittore per bambini e ragazzi.  Intervista all’autore del libro “La Leggenda della Principessa della Montagna”, una emozionante favola sulla Musica!

A fine Febbraio su Amazon “La Leggenda della Principessa della Montagna”. Una favola avvincente di Paolo Menconi dove la forza travolgente della Musica combatte le forze oscure del Male.


Milano - 15 Febbraio 2021 - Buongiorno Paolo. Nella vita sei un manager, scrivi spesso su riviste professionali, hai scritto un libro sulla gestione delle trattative e collabori con aziende in vari settori e sei il Presidente di un Osservatorio Internazionale. Perché scrivere una favola per bambini e ragazzi?
PM: Perché di belle favole ne abbiamo veramente molto bisogno. Soprattutto oggi. Dobbiamo riuscire a sognare di più e far viaggiare libera la fantasia. Le favole ci portano in mondi incantati, dove il Bene vince sul Male. Abbiamo bisogno di crederci ancora!
E così,  ho scritto Una favola piena di buoni sentimenti e di musica, di immagini, filastrocche, ricca di riferimenti a letteratura e leggende del passato. Perché quando leggi un buon libro o ascolti della buona musica, il tuo mondo cambia e si trasforma, perché sono chiavi magiche che ti fanno volare in mondi differenti. Questa è la loro magia”.

Importanti artisti come Eugenio Finardi, Fiordaliso, Fabio Treves, Luca Canonici, Vince Tempera, Giorgio Vanni, Gabriele Coltri, Ivano Berti e Francesca Patanè hanno scritto bellissimi pensieri  sul tuo nuovo libro. 
PM: Sì, è così! La Leggenda della Principessa della Montagna è una bella favola sul potere inarrestabile della Musica che sconfigge anche i più potenti malefici, e gli artisti che tu hai citato che ovviamente ringrazio di cuore, hanno scritto bellissime parole. Le loro frasi si possono leggere nel libro. Io penso che sia una favola perché fa bene al cuore e regala speranza.

Parlaci della favola:
PM: E’ una favola per tutti, bambini e ragazzi e per chi ama ancora sognare. Ha un ritmo incalzante che trascina il lettore. E’ la storia appassionante di un Menestrello coraggioso, che deve affrontare alcune prove difficili per liberare una Principessa da un terribile maleficio di una crudele Regina e riportare la gioia  dove regnavano la tristezza e il silenzio. Una storia avvincente, dove le differenti situazioni si susseguono con un ritmo cinematografica e con una emozionante e, davvero  inattesa, sorpresa finale.

Parlaci di te:

PM: Musica e letteratura sono le mie grandi passioni e la passione è al centro della mia vita. Hegel scriveva: "Nulla di importante è stato fatto al mondo, senza il contributo della passione. Questo è il mio modo di vivere.”

Il libro sarà disponibile su Amazon a fine Febbraio, in formato cartaceo ed e-book.
Guarda il book-trailer su YouTube.

Per informazioni:
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=SfyX9oho4Ok
istagram: http://instagram.com/paolo.menconi


Fonte notizia: http://instagram.com/paolo.menconi


favola | libro | bambini | ragazzi menconi | leggenda | cultura | book | ebooks | musica | letteratura | libri | principessa | regina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Leggi Gratis una Fiaba: La Leggenda della Principessa della Montagna di Paolo Menconi.


Paolo Menconi – Nel suo nuovo libro ci svela: I Segreti della Vendita.


Il nuovo album di Adriano Doronzo Favole Colorate, dal 5 marzo.


La Leggenda della Principessa della Montagna - Intervista a Paolo Menconi, autore di una emozionante favola sulla Musica!


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le fiabe delle Opere liriche: il nuovo libro di Paolo Menconi per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale.

Le fiabe delle Opere liriche: il nuovo libro di Paolo Menconi per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale.
Dal 1 al 31 Dicembre, per ogni libro acquistato su Amazon de “Le fiabe delle Opere liriche” scritto da Paolo Menconi e presentato dal tenore Josè Carreras, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale. Una iniziativa di IFO International Fitness Observatory in collaborazione con la Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e con l’Associazione OBM Onlus dell’Ospedale Buzzi di Milano. Milano, Dicembre 2021 – L’Opera Lirica e la magia delle Fiabe si fondono per sostenere un’iniziativa, che regalerà ai bambini in ospedale un libro dal titolo Le fiabe delle Opere Liriche di Paolo Menconi, che racconta le storie, le passioni e il coraggio dei protagonisti di due Opere Liriche famosissime: Aida di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini. Un’idea che vede la collaborazi (continua)

Paolo Menconi ci svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”

Paolo Menconi ci svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”
Intervista a Paolo Menconi, sul suo nuovo libro: “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” Disponibile su Amazon in 2 versioni: a Colori e in Bianco e Nero. Milano – 23 Ottobre 2021 - Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita ed il Presidente di IFO, un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso pubblicazioni professionali e collabori con aziende in vari settori anche per la formazione oltre che con diverse Università internazionali. Perché scrivere un libro sulla Fidelizzazione dei Clienti? Paolo Menconi: 12 Strategie vincenti per Fidelizza (continua)

Leggi Gratis una Fiaba: La Leggenda della Principessa della Montagna di Paolo Menconi.

Leggi Gratis una Fiaba: La Leggenda della Principessa della Montagna di Paolo Menconi.
È il tempo delle fiabe: “La Leggenda della Principessa della Montagna” di Paolo Menconi, una emozionante fiaba medioevale sulla Musica! Disponibile l'e-book gratis su Amazon: Sabato 2 Ottobre e Domenica 3 Ottobre. Milano - Settembre 2021 - Intervista: Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita, sei il Presidente di un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso su riviste professionali, hai scritto saggi e libri specialistici e collabori con aziende in vari settori. Perché scrivere una fiaba?Paolo Menconi: Perché sognare è davvero importante e di belle fiabe ne abbiamo veramente molto bisogno. Sopra (continua)

Fiabe Orientali! Nuovo libro di Paolo Menconi

Fiabe Orientali! Nuovo libro di Paolo Menconi
Intervista a Paolo Menconi, autore del libro “Fiabe Orientali della Buonanotte”, una bellissima raccolta di 15 fiabe inedite: un viaggio magico nella millenaria saggezza orientale. Disponibile su Amazon. Milano - Luglio 2021 - Dopo la pubblicazione del tuo ultimo libro “La Leggenda della Principessa della Montagna” che ha riscosso un ottimo riscontro di critica e di pubblico, esce una raccolta di fiabe orientali.Come è nata questa idea? PM.: La millenaria cultura orientale mi ha sempre affascinato e, sin da ragazzo, ho praticato per lungo tempo arti marziali. Quando mio figlio Jacopo era p (continua)

È DISPONIBILE SU YOUTUBE “La Cura - Cojaboy REMAKE” - LA MUSICA È LA CURA

È DISPONIBILE SU YOUTUBE “La Cura - Cojaboy REMAKE” - LA MUSICA È LA CURA
È ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming “LA CURA – COJABOY REMAKE”, brano arrangiato e prodotto da COJABOY. Il videoclip ufficiale è ora online su YouTube. Milano - Maggio 2021 - É uscito il video “La Cura – COJABOY REMAKE”, nuova produzione di Cojaboy (pseudonimo di Jacopo Menconi), e omaggio al grande Maestro Franco Battiato recentemente scomparso. È ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming “LA CURA – COJABOY REMAKE”, brano arrangiato e prodotto da COJABOY. Il videoclip ufficiale è ora online su YouTube.COJABOY è un estroso artista alla costante ricerca di originali e stimolanti forme espressive che ci regala un brano emozionante e commovente, quasi una preghiera, del grande Maestro Franco Battiato, con un arrangiamento pieno (continua)