Home > Cibo e Alimentazione > L’Associazione Mani D’Oro e Solania sempre più vicine per lo sviluppo del comparto dell’arte bianca e dell’oro rosso

L’Associazione Mani D’Oro e Solania sempre più vicine per lo sviluppo del comparto dell’arte bianca e dell’oro rosso

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

L’Associazione Mani D’Oro e Solania sempre più vicine per lo sviluppo del comparto dell’arte bianca e dell’oro rosso

Solania e Mani D’Oro stringono un patto di unione per la formazione di pizzaioli e fornai


 

La  Solania  Srl, azienda leader nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione del pomodoro San Marzano e l’Associazione Mani D’oro, che promuove corsi di formazione per aspiranti pizzaioli e fornai nonché corsi di approfondimento per maestri pizzaioli e titolari di attività già avviate che vogliono approfondire nuove tecniche di lavorazione degli impasti, hanno impostato una partnership per il biennio 2021-2022.

Giuseppe Napoletano, amministratore unico di Solania, ha dichiarato:  «L’obiettivo del sodalizio è creare una vera sinergia tra la nostra azienda, da sempre al fianco dei protagonisti dell’arte bianca, e l’Associazione Mani D’Oro per offrire una formazione a 360° a tutti gli affiliati e ai futuri studenti della scuola con l’intendo di valorizzare un prodotto di punta che qualifica un territorio ed è identificativo di una tradizione secolare, il Pomodoro San Marzano, affinché si educhi ad un uso consapevole e sapiente della materia prima».

Felice dell’accordo anche il presidente dell’Associazione, Attilio Albachiara: «L’Associazione Mani d’Oro si occupa di selezionare con estrema cura i prodotti da utilizzare per la realizzazione della pizza. Particolare attenzione è data alla scelta del pomodoro, ingrediente fondamentale: avere un partner come Solania leader nella produzione del pomodoro San Marzano D.O.P rappresenta un elemento qualificante della proposta che offriamo ai nostri pizzaioli associati e ai futuri pizzaioli della scuola che sceglieranno i nostri corsi di formazione. L’obiettivo, grazie alla nostra struttura di Striano (NA), è quello di insegnare non solo l’arte della pizza ma anche a trattare le materie prime, a conoscerle e a saperle usare con competenza».

Solania nasce nel 1993 grazie a Giuseppe Napoletano e vanta due stabilimenti nel cuore dell’Agro Sarnese Nocerino destinati alla lavorazione dell’oro rosso nonché un terzo dedicato alla lavorazione di prodotti agroalimentari sottolio, sott’aceto oltre che sughi pronti e pesti con il brand Itaorto.

L’Associazione Mani d’Oro fondata nel 2015 ad Acerra (NAPOLI) da Attilio Albachiara, nasce con l’intento di promuovere e tutelare in tutto il mondo la pizza napoletana S.T.G., difendendo le caratteristiche del prodotto dalla sua origine ad oggi. Conta ad oggi circa 140 associati in tutto il mondo. Nato sotto l’egida dell’associazione anche il Trofeo Pulcinella, una competizione internazionale affermatasi negli anni come un’importante vetrina per tutti i pizzaioli che hanno potuto, possono e potranno dimostrare le loro doti e il loro valore nella preparazione degli impasti e nella cottura della pizza.

H di P

Solania |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Il Mio San Marzano" è l'evento che lunedì 14 ottobre si terrà nello stabilimento di Solania a Nocera Inferiore


T-SHIRT BIANCA: TANTI STILI PER INDOSSARLA


Al ‘TuttoFood’ pizzaioli e chef sposano il progetto ‘Il mio San Marzano" di Solania


Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro


Rooibos: il tè rosso africano senza caffeina nè teina


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il ministro Franceschini ha nominato i membri del nuovo CdA del Palazzo Reale di Napoli

Il ministro Franceschini ha nominato i membri del nuovo CdA del  Palazzo Reale di Napoli
Primo consiglio di amministrazione per il Palazzo Reale di Napoli Si è riunito, per la prima volta, il nuovo consiglio di amministrazione del Palazzo Reale di Napoli, nominato dal ministro della cultura, Dario Franceschini, il primo del nuovo museo autonomo, che ha avviato la propria attività a novembre 2020. Oltre al direttore del museo, dott. Mario Epifani, che lo presiede, sono stati nominati l’attuale direttore regionale musei Campania, Marta Ragozzi (continua)

La divisa delle ragazze della “Pallavolo Ponticelli” dedicata all’Ospedale del Mare di Ponticelli

La divisa delle ragazze della “Pallavolo Ponticelli” dedicata all’Ospedale del Mare di Ponticelli
La squadra "Pallavolo Ponticelli" onora gli operatori sanitari dell'Ospedale del Mare  Ancora un omaggio agli operatori sanitari che stanno affrontando la pandemia  per ringraziarli del lavoro svolto. La maglietta della squadra femminile “Pallavolo Ponticelli” è stata consegnata a Maria Corvino, direttore sanitario dell’ASL Napoli 1 Centro  e a Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. «Siamo in piena terza ondata, ogni giorno i gi (continua)

Golocious apre un nuovo Burger a Verona, la città dell’Amore

Golocious apre un nuovo Burger a Verona, la città dell’Amore
Una dark kitchen nel Leonardo Hotel Verona per la sfida dei food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli Romeo e Giulietta  sarebbero certamente i primi clienti del  Burger “porn” a Verona, dove arriva Golocious. «Avevamo già programmato di aprire e non avevamo assolutamente l’intenzione di fermare il progetto, gli investimenti già erano stati fatti -  hanno dichiarato i giovani food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli - in base alle città e alle location in cui ab (continua)

A Leverano in Puglia MD Discount apre il 58° punto vendita

A Leverano in Puglia MD Discount apre il 58° punto vendita
Il Leitmotiv della catena alimentare MD è grande attenzione al rispetto dell’ambiente e delle peculiarità territoriali   L’insegna MD Discount nasce nel 1994, quando l’imprenditore Patrizio Podini, attivo nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata già da diversi anni, decise di investire nelle regioni del Sud Italia, tramite un progetto innovativo di discount. Nato per occuparsi inizialmente della distribuzione discount solo nel Mezzogiorno, oggi MD Discount diffonde da Nord a Sud i suoi prodot (continua)

“Noi insieme per la salute”

“Noi insieme per la salute”
Cure domiciliari per salvaguardare la salute dei soggetti fragili ed evitare la saturazione degli ospedali Un'iniziativa davvero interessante è stata lanciata da medici ed infermieri campani finalizzata ad aiutare a domicilio tutti coloro che attualmente hanno problemi di salute, causati o non causati dal Covid-19, e che purtroppo non godono da più di un anno a questa parte di una sufficiente assistenza da parte del sistema sanitario pubblico, ormai saturo a causa della pandemia. “Noi insieme p (continua)