Home > Ambiente e salute > Ministri Volontari di Scientology contro il contagio

Ministri Volontari di Scientology contro il contagio

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ministri Volontari di Scientology contro il contagio

Consegnati altri 200 opuscoli nei locali di Piazza Arnaldo che promuovono i comportamenti individuali contro la diffusione del contagio.

I Ministri Volontari di Scientology bresciani combattono il contagio

Oggi alcuni Ministri Volontari bresciani, si sono recati nella storia ed elegante Piazza Arnaldo, teatro della movida bresciana, ed hanno collocato in sei diversi locali 8 contenitori di opuscoli, illustrati e di facile lettura, che promuovono le azioni individuali di contenimento al contagio.

L'iniziativa vuole sottolineare l'importanza di un uso appropriato dei dispositivi e delle azioni volte a bloccare la trasmissione di virus e batteri. Tutti i locali della piazza hanno condiviso lo spirito della campagna ed hanno reso disponibile il proprio spazio per il posizionamento di libretti della serie "Stai Bene" che ora sono disponibili per i frequentatori.

I raccoglitori utilizzati contengono due diversi opuscoli: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere sé Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti". L'iniziativa è svolta in coordinazione con la campagna internazionale "Stai Bene" che comprende video esplicativi e la partecipazione di artisti internazionali che hanno realizzato un concerto e il video musicale "Diffondi un sorriso" che ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.

La documentazione e video sono realizzati e diffusi dalla Chiesa di Scientology Internazionale con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione al contagio, ricordando la quanto mai appropriata frase del fondatore L.Ron Hubbard che in tempi "non sospetti" sosteneva che "... un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure".

Gli opuscoli possono quindi essere prelevati liberamente e rimandano al sito della campagna scientology.it/staibene dove si possono trovare molti video che illustrano come si lavano le mani o si indossano le mascherine e che contengono molti altri suggerimenti relativi alla casa, all'ufficio e alla igienizzazione dei locali oltre a "Come si diffondono Batteri e Virus" e "Perché la prevenzione è importante".

Il Centro Risorse per la Prevenzione

Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili, in 21 lingue, nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo: scientology.it/staibene/

L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani

Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi

I Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Gallo per sostenere la necessità del rispetto verso gli spazi pubblici. Sabato 11 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti presso il parco Tarello, che si distende fiancheggiando via Cefalonia a Brescia. Hanno percorso il parco raccogliendo rifiuti abbandonati dispersi sotto le siepi e presso le panchine. L'intervento ha permesso di ripulire il parco da 6 sacchetti di rifiuti di ogni tipo.Il motto "Qualcosa si può fare a riguardo" continua a ispirare la squa (continua)

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione al contagio

Un folto gruppo di Ministri Volontari ha distribuito a Bergamo 1.650 opuscoli per aiutare a mantenere salda la prevenzione dal contagio. Domenica un gruppo di 15 Ministri Volontari bergamaschi, ha distribuito ai passanti e ai commercianti di via XX Settembre oltre 1.650 opuscoli della campagna "Stai Bene" con utili informazioni sulla prevenzione dal contagio. I volontari, indossando la loro divisa (giacca e cappellino), guanti e mascherina hanno creato una bellissima macchia gialla fra i passanti.L'uso dei dispositivi di protezione (continua)