Home > Turismo e Vacanze > A ogni viaggiatore il suo hotel: i 5 hotel di Capo Sant’Andrea svelano le loro unicità e peculiarità

A ogni viaggiatore il suo hotel: i 5 hotel di Capo Sant’Andrea svelano le loro unicità e peculiarità

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

Vi aiutiamo a scegliere l’hotel che fa al caso vostro per la vostra vacanza all’isola d’Elba all’insegna del turismo slow, responsabile e di qualità


Febbraio 2021 – Un’Isola nell’Isola, è così che viene chiamato Capo Sant’Andrea, meraviglioso villaggio di pescatori situato sulla costa Nord-Ovest dell’Isola d’Elba. Una destinazione, mille sfumature: a Capo Sant’Andrea è infatti possibile vivere diverse tipologie di vacanza o, ancora meglio, creare la combinazione di esperienze perfetta per ogni viaggiatore, passando in pochi attimi da immersioni snorkeling tra le meraviglie del Mediterraneo a itinerari trekking a 1.000 mt di altitudine, da una giornata relax sulla soffice spiaggia del Cotoncello a percorsi sulle tracce dei luoghi napoleonici.

Questa varietà paesaggistica e di offerta turistica si riflette anche nelle sistemazioni alberghiere, accomunate dalla cura per il dettaglio e l’attenzione al cliente, ma ognuna con una propria personalità e vocazione che hanno reso questa destinazione una delle rocche forti del turismo slow e non di massa dell’Isola d’Elba. Per chi sceglie di soggiornare a Capo Sant’Andrea in una struttura alberghiera sono 5 le possibilità, ognuna caratterizzata da una diversa atmosfera e da un proprio stile.

A cominciare dall’Hotel Barsalini, separato dalla spiaggia di sabbia dorata di Capo Sant’Andrea da soli venti metri. Questo angolo di paradiso è circondato da una macchia mediterranea ricca di fiori e di profumi e da cui l'Hotel racconta di aver assimilato la gentilezza e lo charme, per tradurli in un'ospitalità ricercata ed elegante. Particolarmente attento alla sostenibilità, l’Hotel Barsalini è dotato di un impianto fotovoltaico e offre la possibilità di noleggiare e-bike, un mezzo ideale per muoversi sull’isola in maniera comoda ed ecologica.

 

10.000 mq di giardino circondano invece l’Hotel Cernia, ideale per chi vuole rigenerarsi in una vera oasi di pace a contatto con la natura. Nonostante ospiti un gran numero di specie esotiche, il vero punto di forza di questo luogo, chiamato Giardino delle Osmunde in omaggio a una collezione di felci regali che vive ai bordi del ruscello, è la sua autenticità: percorrere i sentieri di questo giardino che circonda l’hotel significa camminare in un pezzo di storia di quest’isola, quando si coltivavano le vigne a dorso di mulo e la vita aveva il sapore della fatica e del lavoro tra i campi.

 

L’Hotel Gallo Nero, la cui cresta rievoca le imponenti scogliere in granito di Sant’Andrea, racconta invece la storia di una tradizione di famiglia che ha mantenuto le caratteristiche tipiche del luogo che ama sapendosi rinnovare e gestendo oggi un Mediterranean Country Hotel con vista panoramica sul mare e sul golfo di Sant’Andrea, ideale per chi vuole un’accoglienza familiare, senza rinunciare ai confort e ai servizi di un hotel. Il mare si raggiunge percorrendo un viottolo che attraversa l'esuberanza della macchia mediterranea, caratterizzata da gelsomini, bouganville, ortensie e sterlizie, ma anche banani, palme, mimose e cespugli di rose.

 

E ancora: primo e unico Boutique Hotel dell'Isola d'Elba, l’Hotel Ilio è molto di più di un semplice albergo. Un luogo dove nulla è omologato e standardizzato: 20 camere, una differente dall’altra, che seguono quattro stili diversi per suscitare differenti emozioni dell’abitare, seguendo la tipologia dell’albergo diffuso. Da un comparto centrale infatti, piccoli percorsi naturali conducono alle varie strutture indipendenti da cui si accede da un giardino comune arredato come un salotto lounge open air dove leggere e rilassarsi tra la macchia mediterranea e i fiori di ibiscus.

 

Infine, per chi è alla ricerca di un ambiente familiare e accogliente, l’Hotel Sant’Andrea avrà la capacità di farvi sentire come a casa lontano da casa, grazie ad una conduzione semplice e ospitale. L’amore che questa famiglia trasmette per la destinazione e per i suoi ospiti si tocca con mano ascoltando le storie di un’isola d’altri tempi narrate da Sauro, “il papà di casa”, oppure curiosando tra le creazioni artistiche di “Mamma Teresa”, meravigliosi souvenir artigianali creati con semplicità e ricavati da prodotti locali.

 

I 5 hotel di Capo Sant’Andrea, accomunati da un amore unico per il loro territorio e dalla passione per il loro lavoro, nel corso degli anni hanno saputo unire le forze contribuendo allo sviluppo di una destinazione green e slow, pronta ad accogliere i visitatori preservando le proprie origini, le tradizioni e le bellezze naturali che contraddistinguono questo angolo di paradiso dell’Isola d’Elba.

Scarica le immagini degli Hotel di Capo Sant’Andrea https://we.tl/t-mbSOAAbHqE

 

Capo Sant’Andrea - piano di destinazione turistica

Il progetto di destination marketing “Capo Sant’Andrea” – nato da un’intuizione di Maurizio Testa, docente di marketing turistico, formatore, autore di numerosi libri di marketing e albergatore di lungo corso nel proprio boutique hotel di Capo Sant’Andrea – si compone di esperti operatori elbani affiancati da partner di comunicazione e sviluppo business internazionali. La presenza di esperti locali e originari del territorio conferisce al progetto una serie di valori aggiunti - profonda conoscenza del territorio, spirito di appartenenza, spirito coeso tra i professionisti - assicurando alla destinazione un processo di sviluppo strategico mirato, coerente ed efficace.

turismo | elba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità


Per il 2021 il destination wedding gioca in casa: a Capo Sant'Andrea come ai Caraibi


IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian


Il Viaggio nel Tempo di Capo Sant’Andrea


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mindfulness all’Isola d’Elba: ritrovare sé stessi grazie allo snorkeling

Mindfulness all’Isola d’Elba: ritrovare sé stessi grazie allo snorkeling
Aumentare la percezione di sé stessi e la consapevolezza interiore sfruttando il contatto con il mare, meglio ancora se in un paradiso subacqueo La parola mindfulness significa molto più che semplice consapevolezza, significa prestare attenzione a sé stessi e alla realtà che ci circonda nel momento presente. Questa tecnica, che mette insieme la meditazione buddista e le ricerche scientifiche più avanzate sullo stress, è oggi una pratica molto diffusa in occidente e viene sicuramente facilitata quando si entra in contatto con la natura (continua)

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21
In un momento storico in cui il turismo domestico è essenziale per il settore dei viaggi, Parma si presenta ai professionisti del turismo italiano in maniera innovativa, tecnica ed emozionante Aprile 2021 – Saranno 5 gli operatori incoming che durante l’incontro di mercoledì 5 maggio presenteranno il prodotto creato ad hoc per le agenzie di viaggio italiane che metterà in luce meraviglie e unicità della Città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città della Gastronomia Creativa Unesco. Gli operatori Argante Viaggi, Food Valley, Parma Incoming, Maestro Travel e 7 ste (continua)

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete
Da sempre meta di grande attrazione per il turismo nazionale e internazionale, l'Isola d'Elba è pronta a partire per la stagione 2021, e il Boutique Hotel Ilio, dopo un'importante ristrutturazione che ne ha ulteriormente aumentato lo charme, vuole puntare tutto sulla valorizzazione del territorio e della destinazione, con la convinzione che la promozione turistica passi attraverso la comunicazione e la messa in rete delle grandi eccellenze dell'Isola. “Il turismo è un settore che coinvolge l'intero territorio, e noi crediamo fortemente nell'unire le forze con altre realtà di qualità locali per valorizzare insieme le eccellenze dell'isola d'Elba” così Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Personal Elba Consultant, spiega la scelta di lavorare su una rete di promozione delle grandi eccellenze che l'Isola d'Elba ha da offrire (continua)

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello
In occasione dell’Earth Day, Aruba e il Boardwalk Boutique Hotel celebrano la terra e vi portano in volo sul paesaggio tropicale dell’isola con gli occhi di un troupial, un uccello endemico Aruba / Aprile 2021 – Aruba, insieme a uno degli hotel più sostenibili dell’isola, celebra la flora e la fauna locale in occasione dell’Earth Day 2021 grazie a uno straordinario video che con un drone FPV porta lo spettatore a volare sopra la lussureggiante ex piantagione di cocco del Boardwalk Boutique Hotel di Aruba. Nel video, il rigoglioso giardino del Boutique Hotel viene visto tramite (continua)

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità
Marzo 2021 - Dopo un'importante ristrutturazione, il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba si appresta a cominciare con entusiasmo la stagione 2021, accogliendo i suoi clienti con la cura che lo ha sempre caratterizzato. “Abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura per rimettere a nuovo gli spazi del nostro albergo”, spiega Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Persona (continua)