Home > Arte e restauro > È online la mostra “Arte e sentimento” di Daniela Ghione

È online la mostra “Arte e sentimento” di Daniela Ghione

scritto da: Elenagolliniartblogger | segnala un abuso

È online la mostra “Arte e sentimento” di Daniela Ghione


La mostra dell'artista Daniela Ghione è stata ufficialmente inserita all'interno della piattaforma web curata dalla Dott.ssa Elena Gollini, che accoglie un selezionato gruppo di meritevoli talenti creativi contemporanei. Il titolo designato per l'esposizione è davvero molto significativo “Arte e sentimento”. Con questo particolare titolo si vuole dare risalto alla profonda e intensa componente di afflato sentimentale ed emozionale, che guida, sorregge e sostiene l'operato artistico della Ghione. Al riguardo la Dott.ssa Gollini ha tenuto a rimarcare evidenziando con alcune riflessioni critiche la portata sostanziale elevata dell'arte della Ghione. In particolare ha dichiarato: “Nel voler dare il meritato risalto allo slancio trainante di Daniela ho pensato a questo titolo molto calzante, che racchiude un corollario di concetti e di messaggio fortemente connessi e coesi alla sfera interiore e intima, che accompagna l'ispirazione creativa in ogni fase. Daniela nella sua vocazione viene coinvolta totalmente a livello percettivo e sensoriale e si lascia trasportare dall'enfasi pura e incondizionata del moto dell'anima, dalle pulsioni del cuore, dal vibrante anelito e respiro vitale incondizionato che il suo ego introspettivo più recondito lascia affiorare in superficie, affinché si palesi e si manifesti all'interno della sua variegata produzione. Questa profusione di pathos si sprigiona a tutto tondo e avvolge il fruitore, che viene subito attirato e conquistato dal trasporto espressivo prorompente. La capacità comunicativa della narrazione viene dunque rafforzata e rinvigorita e diventa un linguaggio di spontanea autenticità, di genuina corresponsione. Fondamentale per Daniela è dare il massimo risalto di importanza all'elemento floreale, nella sua dinamica vitalità, nella sua simbolica valenza, nel suo coinvolgente registro metaforico cifrato e codificato che cattura e rapisce lo spettatore. Il fiore diventa protagonista per eccellenza e per antonomasia del suo percorso di ricerca e di sperimentazione, assume e acquista un ruolo chiave, una posizione privilegiata indiscussa. Tramite la presenza della componente floreale Daniela edifica e costruisce un palinsesto scenico molto elegante, raffinato e garbatamente ricercato, ma al tempo stesso anche molto allegro, gioioso, brioso, trasferendo allo spettatore una ventata di positiva energia. Da ogni opera Daniela trae un proprio prezioso tassello, che accorpa e intreccia in uno speciale mosaico che include insieme arte e vita. All'aspetto formale di piacevolissimo impatto ottico e visivo, Daniela riesce impeccabilmente a fondere l'aspetto contenutistico sotteso e insito, all'insegna di un'arte che si completa di pregnanti assonanze e di rispondenze sublimi e subliminali”.

VISITA LA MOSTRA:

https://lemostreonlinedielenagollini.wordpress.com/arte-e-sentimento-ghione/


Fonte notizia: https://lemostreonlinedielenagollini.wordpress.com/arte-e-sentimento-ghione/


daniela ghione | ghione | artista | arte | opere | art | artist | novara | lombardia | biella | quadri | quadro | artworks | fiori | mostra | mostre | exhibition | arte e sentimento | fiore | floreale | elena gollini | gollini | esposizione | online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


Cardiologi musicisti in concerto contro la morte cardiaca improvvisa


Daniela Prata, regina Fantasy


Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly


DANIELA RIZZI: Uscito il singolo di esordio “L’AMORE”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le dinamiche espressive informali della pittura di Roberto Re

Le dinamiche espressive informali della pittura di Roberto Re
 “Seguendo con sincera propensione di stima e con attenta ammirazione il percorso artistico di Roberto Re, riscontro un'evoluzione costante e progressiva, che corrisponde anche alla sua acclarata fermezza di pensiero e alla sua radicata proiezione esistenziale. Le dinamiche espressive che Roberto immette dentro la sua arte diventano sempre più peculiari ed esclusive, lo rendono subito r (continua)

Il pensiero pittorico astratto di Daniel Mannini

Il pensiero pittorico astratto di Daniel Mannini
 Giovane e promettente artista di grande potenziale espressivo e comunicativo, Daniel Mannini è certamente un interessante esponente della tradizione astratto-informale declinata nel contemporaneo. La Dott.ssa Elena Gollini che sta supportando Mannini nella sua evoluzione creativa e sta procedendo con un affiancamento di curatela mirata, ha delineato alcune valutazioni entrando nel merit (continua)

Serena Vettoretti è in mostra online dal titolo “Pagine di infinito”

Serena Vettoretti è in mostra online dal titolo “Pagine di infinito”
L'artista Serena Vettoretti è stata ufficialmente inserita nello spazio web dedicato alle mostre online curate dalla Dott.ssa Elena Gollini. Una piattaforma, che include un circuito di artisti contemporanei con produzioni creative tra loro eterogenee e tutte meritevoli di interesse e di considerazione per l'alto valore qualitativo, che racchiudono sul piano formale e sul piano sostanziale. L (continua)

Rosanna Piervittori: armonie pittoriche formali e sostanziali

Rosanna Piervittori: armonie pittoriche formali e sostanziali
 “Dalla formula pittorica di particolare pregnanza di Rosanna Piervittori si evince un'impostazione armoniosa di perfetto bilanciamento formale e sostanziale, che diventa un equilibrio di proporzioni mirate e ponderate per garantire una corrispondenza tra visione estetica e dimensione contenutistica”. La Dott.ssa Elena Gollini analizza con precisione le dinamiche connotative e distintiv (continua)

È online la mostra dell'eclettico Lustro dal titolo "Un lustro d'arte"

È online la mostra dell'eclettico Lustro dal titolo
L'artista poeta lucchese Dario Barsotti conosciuto con lo pseudonimo d'arte di Lustro è stato selezionato per la piattaforma web delle mostre online curate dalla Dott.ssa Elena Gollini con un circuito di opere, che denotano appieno la versatile e poliedrica visionarità creativa che lo qualifica nella sua originale espressione e rafforzano il talento innato trasformista e camaleontico. La mos (continua)