Home > Lavoro e Formazione > 327 Volontari in ferma prefissata hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana

327 Volontari in ferma prefissata hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

327 Volontari in ferma prefissata hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana

Un giorno carico di emozione e significato per i Volontari del 4° Blocco


 Presso i Reggimenti Addestramento Volontari 17° “Acqui” di Capua e 80° “Roma” di Cassino, hanno avuto luogo le cerimonie di Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana di 327 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) appartenenti al 4° Blocco 2019.

Al cospetto delle gloriose bandiere di guerra degli Enti Formativi, il Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Roberto Viglietta ha esortato i giovani soldati con queste parole:       «…siete uomini e donne che hanno sognato, che hanno scelto e che, con impegno, tenacia e sacrificio, hanno raggiunto un obiettivo” aggiungendo: “Non sarà sempre una vita facile quella del soldato, ma la determinazione, il coraggio e la tenacia legati alla vostra  scelta iniziale sapranno sempre farvi da faro guida».

Le cerimonie, dedicate alla memoria della medaglia d’Oro al Valor Militare, fante Giovanni Cucchiari, si sono svolte nel pieno rispetto delle norme vigenti per il contrasto e contenimento da COVID 19, con la partecipazione, oltre ai giovani Volontari schierati che si apprestavano a giurare, di una piccola rappresentanza di personale effettivo agli Enti, e “virtualmente” dai familiari dei giurandi,  grazie alla diretta internet svolta in “Live Streaming” sui principali canali social della Forza Armata.

 

H di P

 

 

Acqui di Capua |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)


A Capua Giurano i volontari in ferma prefissata di un anno del quarto blocco 2019


De Pierro conferma linea dura Idd a Comune di Roccagiovine


Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci


Carosello Storico dei Rioni di Cori: ai nastri di partenza l’edizione 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sonorika ElettroFestival non per pochi ma per tutti

Sonorika ElettroFestival non per pochi ma per tutti
Celebrare la festa del lavoro in modo diverso: dieci ore di musica live con trenta dj professionisti Tre palchi  virtuali pronti a trasmettere musica sabato primo maggio  sul sito www.sonorika.com    Mancano pochi giorni all’evento più atteso dagli appassionati di musica dal vivo,  anche se da casa, trenta dj e producer si riuniranno virtualmente sabato 1 maggio per il Sonorika ElettroFestival, alternandosi nei tre palchi virtuali sul sito www.sonorika.com. Dieci ore (continua)

La battaglia per la vita si vince con la condivisione e la solidarietà

La battaglia per la vita si vince con la condivisione e la solidarietà
Al 17° Reggimento Addestramento Volontari di Capua conclusa la raccolta di sangue e di emoderivati da parte dell’Esercito Italiano A Capua nella caserma militare intitolata all’eroe Capuano Oreste Salomone, sede del 17°Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”,   si è conclusa la campagna di donazione sangue ed emoderivati da parte dell’Esercito Italiano,. L’iniziativa di solidarietà nata dall’appello del Dr. Michele Franco Presidente dell’ADMO Campania (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e dalla Dr. (continua)

Il ministro Franceschini ha nominato i membri del nuovo CdA del Palazzo Reale di Napoli

Il ministro Franceschini ha nominato i membri del nuovo CdA del  Palazzo Reale di Napoli
Primo consiglio di amministrazione per il Palazzo Reale di Napoli Si è riunito, per la prima volta, il nuovo consiglio di amministrazione del Palazzo Reale di Napoli, nominato dal ministro della cultura, Dario Franceschini, il primo del nuovo museo autonomo, che ha avviato la propria attività a novembre 2020. Oltre al direttore del museo, dott. Mario Epifani, che lo presiede, sono stati nominati l’attuale direttore regionale musei Campania, Marta Ragozzi (continua)

La divisa delle ragazze della “Pallavolo Ponticelli” dedicata all’Ospedale del Mare di Ponticelli

La divisa delle ragazze della “Pallavolo Ponticelli” dedicata all’Ospedale del Mare di Ponticelli
La squadra "Pallavolo Ponticelli" onora gli operatori sanitari dell'Ospedale del Mare  Ancora un omaggio agli operatori sanitari che stanno affrontando la pandemia  per ringraziarli del lavoro svolto. La maglietta della squadra femminile “Pallavolo Ponticelli” è stata consegnata a Maria Corvino, direttore sanitario dell’ASL Napoli 1 Centro  e a Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. «Siamo in piena terza ondata, ogni giorno i gi (continua)

Golocious apre un nuovo Burger a Verona, la città dell’Amore

Golocious apre un nuovo Burger a Verona, la città dell’Amore
Una dark kitchen nel Leonardo Hotel Verona per la sfida dei food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli Romeo e Giulietta  sarebbero certamente i primi clienti del  Burger “porn” a Verona, dove arriva Golocious. «Avevamo già programmato di aprire e non avevamo assolutamente l’intenzione di fermare il progetto, gli investimenti già erano stati fatti -  hanno dichiarato i giovani food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli - in base alle città e alle location in cui ab (continua)