Home > Economia e Finanza > Cfd Trading: i migliori simulatori per il trading con i cfd

Cfd Trading: i migliori simulatori per il trading con i cfd

scritto da: Apptrading | segnala un abuso

Cfd Trading: i migliori simulatori per il trading con i cfd

Milioni di utenti si sono avvicinati al mondo del trading online scoprendo nuove possibilità di guadagno grazie ai CFD (contratti per differenza) dove, con piccole somme investite, si possono realizzare anche enormi guadagni nel breve termine.


Il

trading cfd

è diventata ormai una "moda" consolidata per fare trading online nel breve termine. Milioni di persone in tutto il mondo si sono avvicinate a questi strumenti che promettono di realizzare cospicui profitti investendo piccole somme. Ma come è possibile? grazie alla leva finanziaria oggi anche il piccolo trader puo' scommettere su molti strumenti come: valute, materie prime, azioni in genere ma senza sottostanti. Infatti, questo tipo di strumenti, non sono da considerare vere e propri titoli azionari in quanto non offrono/garantiscono dividendi o altre forme di rendita privilegiata che un investitore puo' beneficiare.


Come si possono utilizzare questi strumenti?

E' necessario iscriversi a piattaforme e broker specializzati in CFD come ad esempio: eToro, Plus500, AvaTrade etc. etc. aprendo un conto reale e depositando il capitale destinato a questa tipologia di trading altamente speculativa. SOno necessari pochi passaggi e in poche ore sarete pronti per tradare centinaia di titoli con differenti leve finanziarie.

Attenzione pero' perchè non è tutto cosi' semplice ma è importante conoscere bene la materia che si sta affrontando. I contratti per differenza  anziché negoziare o scambiare fisicamente l'attività finanziaria, rappresenta un'operazione in cui le due parti, ( venditore e acquirente), convengono per scambiare denaro sulla base della variazione di valore dell'attività sottostante. E' quindi importante comprendere come le dinamiche che intercorrono, possono essere fortemente influenzate dall'andamento del titolo in esame in quanto la leva finanziaria, puo' amplificarne la differenza stessa portando a profitti molto elevati ma anche a perdite consistenti. Anche dell'intero capitale!

Questa è la maggiore criticità che i CFD inglobano nelle rispettive potenzialità. Per evitare/minimizzare i rischi oggi è possibile utilizzare strumenti per la simulazione dell'investimento in modo tale da prevedere a quale tipo di rischio l'investitore ( venditore/acquirente) sta per affrontare. Infatti, per chi si avvicina a questo trading, è importante comprendere innanzitutto tutte le dinamiche che possono intervenire durante la fase di contrattazione sia di breve termine che di lunga durata.

Se sei alla ricerca di un buon simulatore trading ti consigliamo di approfondire l'argomento attraverso il sito cfdtradingonline.it dove troverai, nei dettagli, le potenzialità di questi software ideati e progettati appositamente per il trader alle prime esperienze.














Fonte notizia: https://cfdtradingonline.it


cfd trading | trading online | simulatori trading | conto demo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il futuro della sicurezza: il simulatore per la formazione all’uso delle attrezzature di lavoro


Sito per iniziare a fare trading online


Approfitta dei codici bonus BDSwiss


Comment maîtriser l'art de la stratégie de trading d'action du prix


Guida per imparare a investire con Bitcoin


App Trading: ecco il perché i risparmiatori perdono il loro denaro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore