Home > Turismo e Vacanze > In giro a Berlino - In metropolitana e tram attraverso la metropoli…

In giro a Berlino - In metropolitana e tram attraverso la metropoli…

articolo pubblicato da: Trial | segnala un abuso

Nell´anno 2006 Berlino ospitò i mondiali di calcio e tutto il mondo ebbe il piacere di vedere, che la città sta diventando una metropoli vera e propria. Frattanto anche la risonanza dei turisti è da “mitico” a “geniale”. Non è da meravigliarsi, pensando che la città, dopo la caduta del muro combina diversi aspetti. Chissà, forse é esattamente questa contrarietà che ha fatto divenire la città così simpatica ed attraente per la gente di tutto il mondo.

Un elemento molto importante, che da la possibilità di conoscere a fondo la diversità e a questo proposito anche i recessi della città, rappresenta il sistema pubblico della città di Berlino. E senza dubbio, il sistema può essere classificato come eccellente, nonostante gli scandali della ferrovia urbana. Difficilmente un´altra città può vantarsi di avere la possibilità di ricorrere ad un sistema pubblico talmente vasto.

Berlino si estende oltre 891 chilometri quadrati, impossibile muoversi senza un adeguato sistema pubblico. È possibile usare la ferrovia urbana, il tram oppure la metropolitana per arrivare da un punto all´altro della città, la decisione é nelle vostre mani. Visto le distanze anche la ferrovia regionale può essere presa in considerazione, anche se per questo dovrebbe essere pagato un supplemento.

Le distanze, per lo più corte, fra i diversi mezzi di trasporto mostrano un altro punto molto positivo del sistema pubblico di Berlino. Potete convincervi personalmente, oppure partecipare alla visita guidata di Berlino. Non sarà spiegata solo la storia del sistema pubblico, ma contemporaneamente saranno indicati anche i suoi pregi.

Chi, dopo di questo, è ancora convinto che il sistema pubblico non é l´adeguato, può usare uno dei più di 7000 taxi esistenti a Berlino. Buon viaggio!

 

taxi | visita guidata | guida | berlino | germania |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, annuncia l’approvazione del Piano Strategico Metropolitano e l’ identificazione delle Zone Omogenee.


I Fratelli Taviani vincitori della Berlinale 2012


Paolo Grugni presenta il romanzo noir Il Palazzo delle lacrime


Autostrade per l’Italia lancia “Il Giro nel Giro”: il valore dell’iniziativa


In viaggio a Berlino per il Carnevale delle Culture


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I dintorni di Berlino – Un paradiso a pochi passi dalla metropoli

Certamente, Berlino ne vale sempre la pena. Essendo la più grande metropoli della repubblica federale tedesca è un dovere visitarla. Non solo nella città stessa ci sono tante cose da scoprire. Attraenti e interessanti si mostrano anche i dintorni della metropoli.  A meno di mezz´ora in macchina dal centro di Berlino, si trova per esempio la città di Potsdam, (continua)

Natale nella metropoli tedesca – Mercatini di Natale a Berlino

Il periodo natalizio si sta avvicinando e molte agenzie di Berlino e dintorni si stanno preparando alle loro feste natalizie. Una cerimonia che sempre è accompagnata dalla stessa domanda: “Che cosa organizziamo quest´anno?” Una risposta insolita offre la nostra agenzia Berlin & more, che per questo periodo prenatalizio offre visite guidate individuali per agenzie, fe (continua)

Finalmente un po´ di relax – Escursioni a Berlino e dintorni

Si sta avvicinando l´autunno e il numero di visitatori nella città sta crescendo, così anche le richieste per diverse visite guidate attraverso la capitale tedesca. Appena cadono le prime foglie dagli alberi e i giorni diventano più corti, la metropoli si mostra dalla sua parte più bella, invitando visitatori dalla Germania e da tutto il mondo a trascorrere alcuni (continua)

20esimo anniversario della caduta del Muro – È ora di un tour attraverso la città

2009 é l´anno delle celebrità tedesche. La cerimonia per il sessantesimo anniversario della costituzione della repubblica federale é appena finita, poiché il 9 novembre 1989 é una data importantissima, già si avvicina la prossima cerimonia, che cambiò l´intero mondo: Dopodiché Günter Schabwoski, durante una conferenza sta (continua)