Home > Altro > Traslocare nel centro storico di Milano: la modernità incontra realtà storiche patrimonio dell'umanità

Traslocare nel centro storico di Milano: la modernità incontra realtà storiche patrimonio dell'umanità

scritto da: SixheiKoni | segnala un abuso

Traslocare nel  centro storico di Milano: la modernità incontra realtà storiche patrimonio dell'umanità

Traslocare nel centro storico di Milano significa tenere conto di molteplici difficoltà in grado di essere gestite solo da professionisti del settore.


Il 4 febbraio 2021, durante gli scavi per la nuova linea metropolitana milanese, sono state ritrovate parti di un muro risalente all’epoca medievale. Tra le ipotesi, gli esperti pensano a mura difensive o di un vecchio acquedotto. La città metropolitana di Milano, sorge, come su quasi tutta la nostra penisola, sopra antiche costruzioni.

Come nella realizzazione di una nuova linea metropolitana, anche nell'ambito dei traslochi in centri storici, dove spesso ci si trova a confrontarsi  con realtà storiche patrimonio dell’umanità, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

È quindi fondamentale in questi casi affidarsi a professionisti del settore, capaci di prendersi cura di ogni aspetto del trasloco, sia a livello pratico sia a livello organizzativo e burocratico. 

Per eseguire un servizio di trasloco nell’area metropolitana di Milano si deve tenere conto delle molteplici  difficoltà da affrontare; aree culturali, zone a traffico limitato, vie molto strette (alcune di queste anche risalenti a diverse centinaia di anni) e passi carrai posti ovunque.

I centri storici sono spesso caratterizzati da limitazioni di circolazione e blocchi del traffico per i mezzi inquinanti, caratteristiche che possono complicare le operazioni di trasloco.

King Logistics, azienda alle porte di Milano, è in grado di affrontare queste “particolarità” grazie all'approfondita conoscenza e competenza nel mondo dei traslochi, capace di organizzare al meglio ogni servizio di movimentazione, dalla A alla Z, senza stress e definendo con anticipo tutta la documentazione richiesta dalle autorità locali al fine di un servizio con il sorriso.

“Possiamo effettuare senza alcun tipo di problema i trasporti e traslochi all'interno di particolari e difficoltose aree urbane.” afferma Andrea Criniti.

Per gestire un trasloco in centri urbanistici richiedere l'aiuto di un professionista è fondamentale e indispensabile. 

“La nostra azienda, ha sviluppato negli anni la capacità e le tecniche specifiche per il trasloco all'interno delle grandi città, specie nelle aree urbane e metropolitane come quella di Milano. Mettiamo a disposizione tutta la nostra competenza ed esperienza.” conclude l'imprenditore. 


CHI SIAMO

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti. 


Fonte notizia: http://www.kinglogistics.it/


traslochi milano | trasloco centro storico | servizio traslochi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Relocation, i servizi che semplificano la vita a chi si trasferisce in un nuovo Paese

Relocation, i servizi che semplificano la vita a chi si trasferisce in un nuovo Paese
Il servizio Relocation permette di assistere l'azienda, i suoi dipendenti e familiari in modo efficiente e nei tempi previsti. La globalizzazione delle imprese e la crescente necessità di aumentare la competitività ha fatto crescere la tendenza delle imprese a spostare i propri dipendenti o manager in altri sedi nel mondo per ricoprire ruoli chiave e dare una svolta alla produttività. Essendo strettamente legata al mondo delle imprese, la Relocation interessa principalmente i maggiori centri economici ed amministrativi de (continua)

Milano, casa e trasloco ai tempi del Covid

Milano, casa e trasloco ai tempi del Covid
Il trasloco può diventare un elemento di stress aggiuntivo in un periodo già di per sé impegnativo a livello emotivo. In tempi di Covid anche la casa ha cambiato la sua funzione, diventando di fatto un “hub”, il centro della vita degli individui, con una funzione sempre più integrata tra la vita familiare e il lavoro. Nuovi scenari hanno fatto emergere nuove necessità, una delle quali la ricerca di soluzioni abitative più grandi e in zone con ampi spazi esterni. Infatti la tipologia di casa più ricercata è il tri (continua)

Milano, come traslocare un ufficio evitando il "blackout"

Milano, come traslocare un ufficio evitando il
Traslocare un ufficio a Milano comporta una serie di problemi organizzativi maggiori rispetto al semplice trasloco di un appartamento: le parole d’ordine sono velocità e organizzare per fare in modo che il trasloco non interferisca col normale svolgimento dell’attività lavorativa dell’azienda. Organizzare un trasloco a Milano non è un’impresa semplice, soprattutto se coinvolge un ufficio. Milano è una città in continuo movimento, è il centro propulsore del business in Italia. Infatti sempre più imprese spostano i loro uffici nel capoluogo lombardo. Milano si conferma infatti una delle città punto di riferimento per tutte le imprese anche estere che vogliono estendere la propria (continua)

Traslochi: tutti i servizi

Traslochi: tutti i servizi
Un'azienda specializzata in traslochi si impegna non solo nella movimentazione ma anche in altri servizi aggiuntivi che rendono il trasloco completo a 360°. Ecco tutti i servizi offerti. I servizi di trasloco proposti dalle aziende specializzateTraslocare significa cambiare. Una trasformazione non solo fisica, ma anche interiore.Il trasloco è un impegno che comporta una variazione non solo degli spazi e dei luoghi, ma anche della routine e dello stile di vita. Un cambiamento che ci obbliga a rivedere certezze e abitudini.Per riuscire ad affrontare al meglio il carico “emotivo” che (continua)

Trasloco in centro storico: competenza e professionalità per un servizio ottimale

Trasloco in centro storico: competenza e professionalità per un servizio ottimale
Il trasloco in un centro storico è un servizio particolare e delicato che richiede un team qualificato e mezzi adeguati per poter svolgere un'operazione a regola d'arte. Traslocare in un centro storico è un'operazione che richiede molta esperienza e professionalitàUn servizio particolare e delicato svolto da aziende traslochi qualificate e complete.Per un trasloco in centro storico è necessario tenere in considerazione fattori diversi: la presenza di zone a traffico limitato (ZTL), le difficoltà nel posteggio e gli spazi ridotti.Queste caratteristiche condizionano (continua)