Home > Economia e Finanza > Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard

Serenissima Ristorazione ha comunicato in una nota l’implementazione di due direttive utili alla certificazione del benessere dei lavoratori e della ridotta impronta ecologica


Serenissima Ristorazione ha diffuso un comunicato dove conferma l’adozione del Family Audit e l’ottenimento della certificazione Csqa. Questi standard posizionano la società come realtà attenta al benessere dei propri dipendenti e alla sostenibilità ambientale dei suoi prodotti e servizi.

Serenissima Ristorazione: il recepimento della certificazione Csqa

Serenissima Ristorazione ha annunciato inoltre di aver da poco recepito la Csqa, la nuova certificazione Systematic Approach che comprova la sostenibilità dell’intero ciclo di gestione dell’impronta di carbonio di un determinato prodotto. Si tratta di un significativo traguardo raggiunto, che consente di valutare l’impatto ecologico durante ogni singola fase produttiva. Nel dettaglio Csqa, primo ente di certificazione accreditato e operativo nel comparto agroalimentare, ha esaminato e validato la Cfp Systematic Approach di Serenissima Ristorazione relativamente ai servizi di produzione e consegna di pasti e alimenti presso mense scolastiche, ospedaliere e socio-assistenziali. A questo proposito Tommaso Putin, direttore finanziario CFO, ha dichiarato che “l’attuazione del Family Audit e la certificazione Carbon footprint systematic approach rientrano nel nostro piano di sviluppo di lungo periodo che intende creare un ambiente di lavoro sempre più a misura dei nostri dipendenti e sempre più attento all’ambiente. In un periodo complesso e in continua evoluzione come questo è fondamentale cercare di garantire un’attività lavorativa flessibile grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie che permettono oggi di svolgere numerose attività anche a distanza. E siamo molto orgogliosi di aver ottenuto l’importante certificazione sul Carbon footprint: ci permetterà di quantificare la nostra impronta sull’ambiente e di individuare le migliori best practice e in chiave sostenibilità”.

L’attuazione del Family Audit da parte di Serenissima Ristorazione

Un equo bilanciamento tra vita privata e lavoro per i dipendenti e una forte attenzione all’ambiente”. Questi i due capi saldi dichiarati in un comunicato da Serenissima Ristorazione, società di Vicenza leader nel comparto della ristorazione commerciale e collettiva con all’attivo 50 milioni di pasti annui e 9.500 lavoratori in Italia e all’estero. L’azienda ha specificato nella dichiarazione di aver implementato il Family Audit, marchio registrato dalla Provincia autonoma di Trento che consente di mettere in pratica policies di gestione delle risorse umane modulate sul benessere dei dipendenti e relativi nuclei familiari, e di conseguenza funzionali alla crescita dell’impresa. Tra i numerosi provvedimenti che saranno adottati entro la fine del progetto vale la pena menzionare “una nuova modalità di progettazione degli appalti per bilanciare l’orario di lavoro, la mappatura dei modelli organizzativi per efficientare l’organizzazione delle attività, un nuovo sistema di videoconferenza per limitare le trasferte e un’analisi dei ruoli e delle mansioni di capo area, capo divisione e ispettore, evidenziando la competenza del management”. Come conseguenza dell’adozione del Family Audit, Serenissima Ristorazione ha già registrato ricadute positive relativamente all’ambiente organizzativo, alla motivazione e alla gratificazione dei dipendenti. Inoltre, sono migliorati indicatori quali la qualità e la produttività del lavoro, mentre si è consolidata l’identità dell’impresa, con maggior benessere di ogni dipendente.


Fonte notizia: https://www.economiafinanza.eu/serenissima-ristorazione-certifica-la-sua-impronta-ecologica/


Serenissima Ristorazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione ratifica l’esercizio del 2019


Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Cibo e salute, Serenissima Ristorazione inserita nel manuale del CNR


Serenissima Ristorazione collabora ad una iniziativa in territorio lucano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chi dice donna, dice Moby e Tirrenia: tutte le donne che prenotano da oggi all’otto marzo insieme a un adulto o a un bambino avranno lo sconto del 100 per cento sulla tariffa per Sardegna, Sicilia, Corsica e Elba

Chi dice donna, dice Moby e Tirrenia: tutte le donne che prenotano da oggi all’otto marzo insieme a un adulto o a un bambino avranno lo sconto del 100 per cento sulla tariffa per Sardegna, Sicilia, Corsica e Elba
Ogni anno, di questi tempi, è uno splendido classico per l’universo femminile: l’affetto di chi ci vuole bene, il rametto di mimosa e…le promozioni riservate da Moby e Tirrenia a tutte le donne. Anche quest’anno tornano le straordinarie promozioni riservate dalle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori a tutte le viaggiatrici che, da sempre, apprezzano la frequenza, la flessibilità, la comodità e l’eccellenza dei servizi di bordo di Moby e Tirrenia. Ogni anno, di questi tempi, è uno splendido classico per l’universo femminile: l’affetto di chi ci vuole bene, il rametto di mimosa e… le promozioni riservate da Moby e Tirrenia a tutte le donne.Anche quest’anno tornano le straordinarie promozioni riservate dalle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori a tutte le viaggiatrici che, da sempre, apprezzano la frequenza, la flessibili (continua)

Covid-19, le aziende italiane sono sicure: i protocolli adottati da Gruppo Riva

Covid-19, le aziende italiane sono sicure: i protocolli adottati da Gruppo Riva
Gruppo Riva ha chiuso il 2020 in positivo e senza focolai nei propri stabilimenti: il regolare svolgimento dei lavori è stato portato avanti concentrandosi su misure di protezione sanitaria rigorose Lavorare in azienda in sicurezza si può: ce lo insegna Gruppo Riva, leader in Italia nel settore siderurgico. Il Gruppo ha applicato rigorosi protocolli sanitari nei propri stabilimenti e nella sede di Milano per permettere ai lavoratori di svolgere le mansioni senza il rischio di essere contagiati.Gruppo Riva: lavorare in sicurezzaSecondo una recente indagine dell’Inail, le aziende italiane (continua)

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”
Vaccinarsi contro il Covid-19 è un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri: a dichiararlo è Susanna Esposito, pediatra e infettivologa esperta Fin dai primi mesi della pandemia, la professoressa Susanna Esposito ha lanciato diversi appelli a cittadini e Governo per gestire al meglio l’emergenza causata dal Coronavirus.Vaccino anti-Covid una svolta storica: le dichiarazioni di Susanna EspositoIn Italia la campagna vaccinale anti-Covid è in piena fase 1: al momento, a ricevere le dosi sono il personale medico, gli anziani, i dipendenti del (continua)

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti
Efficientamento energetico e Superbonus 110%: il sostegno di Gruppo Green Power per accedere alla misura che incentiva la riqualificazione energetica Attivo nel settore dei servizi connessi all’efficientamento energetico e alle rinnovabili, Gruppo Green Power ha attivato un’assistenza dedicata al Superbonus 110%, la misura per la riqualificazione energetica varata nel Decreto Rilancio 2020.Superbonus 110%: i servizi di Gruppo Green Power per l’efficienza energeticaIl Superbonus 110% incentiva a livello nazionale il miglioramento dell’efficienza (continua)

Gare d’appalto, nuova sentenza CGUE: il contributo dello Studio Legale di Andrea Mascetti

Gare d’appalto, nuova sentenza CGUE: il contributo dello Studio Legale di Andrea Mascetti
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa sugli obblighi dichiarativi degli operatori economici nelle gare d’appalto. Lo Studio Legale di Andrea Mascetti ha realizzato un focus sui dettagli della sentenza Lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti ha analizzato una delle ultime sentenze della Corte di Lussemburgo in materia di gare d’appalto. Studio Legale di Andrea Mascetti: le novità della sentenza CGUELa Corte di Giustizia UE si è pronunciata lo scorso 14 gennaio in merito alla causa C-387/19 avente ad oggetto la domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dal Consiglio di Stato belga sull (continua)