Home > Musica > Pl4tform a Palermo, la start up che fa crescere i talenti nella musica

Pl4tform a Palermo, la start up che fa crescere i talenti nella musica

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Pl4tform a Palermo, la start up che fa crescere i talenti nella musica




Per chi ha come sogno quello di fare il producer di musica elettronica, ecco a Palermo, Pl4tform. E' un luogo pieno di creatività. E' la scuola perfetta per far crescere il proprio talento in modo personalizzato. Pl4tform è una realtà variegata. Ci sono diversi studi di registrazione, è una realtà in grado di curare management e marketing musicale strategico dedicato ad artisti e non solo. 

Pl4tform, gestito e creato da due dj producer di successo internazionale come Luca Lento e Vincenzo Callea,  prende vita a due passi dal Teatro Politeama, nel centro di Palermo. 

Tra i fiori all'occhiello di Pl4tform, c'è Pl4tformOne, un corso per producer decisamente innovativo. Si può seguire in forma individuale in aula, online e ha un approccio creativo decisamente innovativo.

Pl4tform è una startup di successo raccontata recentemente anche da Repubblica (oltre che da TgCom, Libero e decine di altre testate giornalistiche). "Vogliamo continuare a crescere e a progredire lavorando in Sicilia", hanno dichiarato proprio a Repubblica in una recente intervista Vincenzo Callea e Luca Lento. Ai colleghi startupper dicono: "Le idee vanno gestite da un lato restando con i piedi per terra ovvero nell'ambito della realtà e, dall'altro, guardando al lungo termine, comunque con ottimismo".



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE


Plt4form, a Palermo: start up che mette assieme Academy, Recording Studios, Management & Strategic


Lo strano caso del Dottor Chances


Robinson Jr.


La vita in piazza di Maria Concetta Distefano


La montagna in salute


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al FAM - Desenzano (BS) cibo e musica emozionano: 28/1 Maurizio Danesi, 30/1 pranzo con Chicco Nember

 Al FAM - Desenzano (BS) cibo e musica emozionano: 28/1 Maurizio Danesi, 30/1 pranzo con  Chicco Nember
Venerdì 28 gennaio al FAM - Desenzano (BS) c'è un importante ritorno musicale, quello di Maurizio Danesi. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l'Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti.Domenica (continua)

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)
Sabato 29 gennaio 2022, dopo il "sold out" (o quasi) di sabato 22 gennaio, torna il dinner show firmato Qi Clubbing, a Erbusco (BS), nel bel mezzo della Franciacorta. La serata inizia presto, alle 21, con un appuntamento che è un mix tra tanti diversi spettacoli sul palco di Qi e ristorazione di alta qualità. Alle 23 invece Qi aprirà le porte della sua Champagneria & Cocktail Club. Buona music (continua)

Michele Piagno, eccellenze friulane all'Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD)... e una nuova Certificazione di Federazione Baristi Italiani (Qualità Italiana)

 Michele Piagno, eccellenze friulane all'Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD)... e una nuova Certificazione di Federazione Baristi Italiani (Qualità Italiana)
Ballare per ora non è possibile, ma bere e mangiare bene con gli amici, in questo inizio 2022, è assolutamente consigliato. Farlo in Friuli è molto più facile che altrove e decisamente piacevole. Cotto triestino, ovviamente un crudo d'eccellenza come il San Daniele anche abbinato a cocktail originali a base di whiskey, formaggi di nicchia di produttori locali come la Latteria di Visinale, Bir (continua)

Locanda dei Giurati (Como), nel menù tante novità

Locanda dei Giurati (Como), nel menù tante novità
Nonostante il periodo non facile per i ristoranti e tutti i luoghi di aggregazione, la Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com, sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30) continua a crescere. Tra le novità 2022 in menu, ecco i Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante. Tra le carni disponibili, in (continua)

Ed Music Recordings (Jaywork), per il 2022 importanti progetti a ritmo di urban ed hip hop

 Ed Music Recordings (Jaywork), per il 2022 importanti progetti a ritmo di urban ed hip hop
Quella che state per leggere è  la seconda parte di una lunga e densa intervista rilasciata da Angelo Ruggiero, in arte Egiuann,  e Sergio Paolo Albano, in arte Daze,  rapper / producer con ventennale esperienza nel mondo Hip Hop e  Urban. Nel 2021 hanno fondato Ed Music Recordings, Sub-Label del gruppo Jaywork… e hanno già iniziato a far sentire belli forti tanti artisti e tan (continua)