Home > Libri > ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

scritto da: RR Management | segnala un abuso

ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.


in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.

Il quaderno dei temi di quinta elementare gli frana letteralmente ai piedi: la sua infanzia torna, così, a fargli visita. Luca ci racconta, attraverso quei temi, i ricordi, le paure, i successi e le sconfitte, gli amici e gli amori di un bambino napoletano cresciuto negli anni Ottanta.

Una storia che emoziona, commuove e diverte, consentendo a ciascuno di noi di ritrovare e riprovare sentimenti lontani e dimenticati e che invece restano in un angolo del nostro cuore e vengono fuori in maniera inaspettata.

Un libro che racconta il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, la famiglia.

Quei temi sono ricoperti, come afferma l’autore, da un “telo d’ingenuità”, ma sono pieni di vita, di riflessioni, sogni e quotidianità, che vanno recuperati e difesi.

Il libro di Luca Fiscariello getta un ponte tra il suo passato e il futuro che quel bambino ha costruito. Da Napoli alla Sardegna, dove vive e lavora. Un ponte costruito, anche, con quelle parole dimenticate, che vengono fuori in un momento delicato della sua vita familiare: i genitori lasceranno Napoli per andare a vivere a Roma, accuditi dal fratello, ma lasciando nella casa napoletana la loro anima.

Un’anima che l’autore recupera e di cui si prende cura, grazie a questo racconto intimo ma universale.

 

Luca Fiscariello, “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro)

136 pagine, Euro 13.00

 

BIOGRAFIA

Luca Fiscariello è nato a Napoli il 12 giugno 1973. Nel 1995 ha vinto il concorso per Sottufficiali dell’Aeronautica Militare. Dopo aver girato l’Italia, approda in Sardegna, dove conosce Sabina, che sposa nel 2001. Vive a Capoterra, vicino Cagliari, a duecento metri dal mare. Ama il canto, la musica, il calcio e la letteratura. Si definisce un lettore onnivoro, con una leggera predilezione per la narrativa italiana.

Si è avvicinato alla scrittura per far sentire la sua voce, seguendo un’esigenza di comunicazione e condivisione. Si è reso conto di quanto possa essere più forte e chiara, se trasformata in parole fatte d’inchiostro. Il 2021 vede la nascita del suo progetto editoriale: “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro).   

 

LUCA FISCARIELLO | I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Panieri.gratis la piattaforma per la condivisione


Missione Sogni Onlus presenta “Dolci Sogni”, l’evento natalizio 2014 dedicato allo shopping solidale con la partecipazione di numerosi marchi prestigiosi di abbigliamento, giocattoli e leccornie per bambini


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


Siti gratis o no? Attenzione a chi promette siti spettacolari a costo zero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MADONNA DELLA LIBERA: I FESTEGGIAMENTI 2021 IN DIRETTA TV

MADONNA DELLA LIBERA: I FESTEGGIAMENTI 2021 IN DIRETTA TV
Anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) si svolgeranno in diretta tv e online nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, evitando così assembramenti di fedeli in piazza. Tutto questo sarà possibile grazie ai mezzi televisivi messi a disposizione da Sky, Onda TV Sulmona e la pagina Facebook “Parrocchia Maria SS. della Libera”. Anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera diPratola Peligna (AQ) si svolgeranno in diretta tv e online nel pieno rispetto delle norme antiCovid19, evitando così assembramenti di fedeli in piazza. Tutto questo sarà possibile grazie aimezzi televisivi messi a disposizione da Sky, Onda TV Sulmona e la pagina Facebook “ParrocchiaMaria SS. della Libera”.“Celebreremo la Madon (continua)

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO  IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI
Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia. Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia.L’Arcobaleno è, infatti, un progetto autobiografico. Bongiolatti per la prima volta si immerge nel suo essere cantautore. E lo fa in pieno lockdown, un momento drammatico per tan (continua)

GARBATELLA: DAL 18 AL 20 DICEMBRE UN PERCORSO SENSORIALE PER CELEBRARE IL CENTENARIO DEL QUARTIERE ROMANO

GARBATELLA: DAL 18 AL 20 DICEMBRE UN PERCORSO SENSORIALE PER CELEBRARE IL CENTENARIO DEL QUARTIERE ROMANO
“Tracce. Gli alberi ricordano”, il percorso sensoriale ideato da Gabriele Fortuna in collaborazione con l’associazione Le Nove Muse Onlus, vincitore dell’Avviso Pubblico Centenario Garbatella promosso da Roma Capitale, sarà visitabile all’interno del Giardino Maurizio Arena, in Piazza Benedetto Brin alla Garbatella, dal 18 al 20 dicembre. La cultura non si arrende al Covid19, ma prova ad andare avanti. “Tracce. Gli alberi ricordano”, il percorso sensoriale ideato da Gabriele Fortuna in collaborazione con l’associazione Le Nove Muse Onlus, vincitore dell’Avviso Pubblico Centenario Garbatella promosso da Roma Capitale, sarà infatti visitabile all’interno del Giardino Maurizio Arena, in Piazza Benedetto Brin alla Garbatella, dal 1 (continua)

“MI PRESENTO” IL PRIMO SINGOLO DI MAGAN RODRIGUEZ BELLEZZA ITALO DOMENICANA LANCIATA DA MISS TEENAGER ORIGINAL

“MI PRESENTO” IL PRIMO SINGOLO DI MAGAN RODRIGUEZ  BELLEZZA ITALO DOMENICANA LANCIATA DA MISS TEENAGER ORIGINAL
Uscirà alla fine di novembre sulle principali piattaforme digitali Mi Presento, il primo inedito di Magan Rodriguez prodotto da Stefano Stefanelli in collaborazione con Alma Music & video. Le musiche sono di Alessandro Massa, il testo di Magan Rodriguez. Il 2 dicembre sarà online il videoclip ufficiale sul suo canale Youtube (https://youtu.be/P_gZSvJLVGc). Uscirà alla fine di novembre sulle principali piattaforme digitali Mi Presento, il primo inedito di Magan Rodriguez prodotto da Stefano Stefanelli in collaborazione con Alma  Music & video. Le musiche sono di Alessandro Massa, il testo di Magan Rodriguez. Il 2 dicembre sarà online il videoclip ufficiale sul suo canale Youtube (https://youtu.be/P_gZSvJLVGc). “Mi Presento nasce come u (continua)

IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL” IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL”  IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI
Uscirà il 26 novembre in tutti i digital store Noel, il nuovo singolo di Spero Bongiolatti, il cui video ufficiale è già disponibile sul canale Youtube dell’artista (https://youtu.be/wOjGdqH_srQ ). Accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianfranco Messina il duo ha eseguito uno dei brani più famosi e più antichi dedicato al Natale Minuit Chrétiens, meglio conosciuto come O Holy Night, uno dei più famosi classici di Natale di sempre. Composto da Adolphe Adam nel 1847, questa versione di Noël si attiene al testo originale francese che gli dona un’eleganza tutta nuova. Uscirà il 26 novembre in tutti i digital store Noel, il nuovo singolo di Spero Bongiolatti, il cui video ufficiale è già disponibile sul canale Youtube dell’artista (https://youtu.be/wOjGdqH_srQ )“Il Natale è vicino e mai come quest’anno sento l’esigenza di dare un messaggio forte per una speranza di rinascita”, racconta il Tenore valtellinese. Accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianfranco (continua)