Home > Libri > ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

scritto da: RR Management | segnala un abuso

ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.


in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.

Il quaderno dei temi di quinta elementare gli frana letteralmente ai piedi: la sua infanzia torna, così, a fargli visita. Luca ci racconta, attraverso quei temi, i ricordi, le paure, i successi e le sconfitte, gli amici e gli amori di un bambino napoletano cresciuto negli anni Ottanta.

Una storia che emoziona, commuove e diverte, consentendo a ciascuno di noi di ritrovare e riprovare sentimenti lontani e dimenticati e che invece restano in un angolo del nostro cuore e vengono fuori in maniera inaspettata.

Un libro che racconta il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, la famiglia.

Quei temi sono ricoperti, come afferma l’autore, da un “telo d’ingenuità”, ma sono pieni di vita, di riflessioni, sogni e quotidianità, che vanno recuperati e difesi.

Il libro di Luca Fiscariello getta un ponte tra il suo passato e il futuro che quel bambino ha costruito. Da Napoli alla Sardegna, dove vive e lavora. Un ponte costruito, anche, con quelle parole dimenticate, che vengono fuori in un momento delicato della sua vita familiare: i genitori lasceranno Napoli per andare a vivere a Roma, accuditi dal fratello, ma lasciando nella casa napoletana la loro anima.

Un’anima che l’autore recupera e di cui si prende cura, grazie a questo racconto intimo ma universale.

 

Luca Fiscariello, “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro)

136 pagine, Euro 13.00

 

BIOGRAFIA

Luca Fiscariello è nato a Napoli il 12 giugno 1973. Nel 1995 ha vinto il concorso per Sottufficiali dell’Aeronautica Militare. Dopo aver girato l’Italia, approda in Sardegna, dove conosce Sabina, che sposa nel 2001. Vive a Capoterra, vicino Cagliari, a duecento metri dal mare. Ama il canto, la musica, il calcio e la letteratura. Si definisce un lettore onnivoro, con una leggera predilezione per la narrativa italiana.

Si è avvicinato alla scrittura per far sentire la sua voce, seguendo un’esigenza di comunicazione e condivisione. Si è reso conto di quanto possa essere più forte e chiara, se trasformata in parole fatte d’inchiostro. Il 2021 vede la nascita del suo progetto editoriale: “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro).   

 

LUCA FISCARIELLO | I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Panieri.gratis la piattaforma per la condivisione


Missione Sogni Onlus presenta “Dolci Sogni”, l’evento natalizio 2014 dedicato allo shopping solidale con la partecipazione di numerosi marchi prestigiosi di abbigliamento, giocattoli e leccornie per bambini


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Siti gratis o no? Attenzione a chi promette siti spettacolari a costo zero


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’AQUILA: IL 18 SETTEMBRE LA NOTTE BIANCA CON DEDDY

L’AQUILA: IL 18 SETTEMBRE LA NOTTE BIANCA CON DEDDY
Il Comune dell'Aquila in collaborazione con l'Assessorato al Commercio e con il Direttore Artistico Marcello Di Giacomo presentano la edizione della Notte Bianca a L'Aquila. Sabato 18 settembre 2021 il Centro Storico della Città si illumina! Si inizia alle 16.30 con la Notte Bianca dei Bambini alla Villa Comunale in collaborazione con le associazioni capitanate dalle Mamme per L'Aquila. Tutte le attivita' saranno aperte almeno fino alla mezzanotte. Il Comune dell'Aquila in collaborazione con l'Assessorato al Commercio e con il Direttore Artistico Marcello Di Giacomo presentano la edizione della Notte Bianca a L'Aquila. Sabato 18 settembre 2021 il Centro Storico della Città si illumina! Si inizia alle 16.30 con la Notte Bianca dei Bambini alla Villa Comunale in collaborazione con le associazioni capitanate dalle Mamme per L'Aqu (continua)

MUSICA: ESCE OGGI TRIP DI FLAVIA FLAMINIO SUL CANALE DEL PROGETTO HAT

MUSICA: ESCE OGGI TRIP DI FLAVIA FLAMINIO SUL CANALE DEL PROGETTO HAT
Esce oggi sul canale YouTube del progetto HAT (Hidden Artist Tale), e sulle pagine social (Facebook e Instagram), il brano interpretato e arrangiato da Flavia Flaminio, TRIP. Scritto e musicato da Alberto Grosso, ideatore del progetto, psicologo/musicista/attore teatrale, Trip è nato durante l’ultimo periodo degli studi universitari, anni ricchi di nuove significative esperienze e incontri vivificanti. Esce oggi sul canale YouTube del progetto HAT (Hidden Artist Tale), e sulle pagine social (Facebook e Instagram), il brano interpretato e arrangiato da Flavia Flaminio, TRIP. Scritto e musicato da Alberto Grosso, ideatore del progetto, psicologo/musicista/attore teatrale, Trip è nato durante l’ultimo periodo degli studi universitari, anni ricchi di nuove significative esperienze e incontri (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL: TUTTO PRONTO PER LA 48° EDIZIONE DELLO STORICO CONCORSO DI BELLEZZA

MISS TEENAGER ORIGINAL: TUTTO PRONTO PER LA 48° EDIZIONE  DELLO STORICO CONCORSO DI BELLEZZA
Si svolgerà il 30 agosto a Roma, presso gli studi di Gold Tv, la finalissima della 48° edizione di Miss Teenager Original, lo storico concorso di bellezza che ha scoperto e lanciato alcune delle più famose dive dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana. Gloria Guida, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi, Bianca Guaccero, Serena Autieri, Simona Ventura sono alcuni dei volti noti che hanno indossato questa fascia nel corso degli anni. Si svolgerà il 30 agosto a Roma, presso gli studi di Gold Tv, la finalissima della 48° edizione di Miss Teenager Original, lo storico concorso di bellezza che ha scoperto e lanciato alcune delle più famose dive dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana. Gloria Guida, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi, Bianca Guacce (continua)

"Aspettando Romantica", una serata di ricordi in attesa dell'edizione 2022


Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara. Il piccolo, ma suggestivo paese in provincia de L'Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d'Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di "Romantica", manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso allestimenti floreali che trasformano Bugnara in un laboratorio creativo collettivo. Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara. Il piccolo, ma suggestivo paese in provincia de L'Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d'Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di "Romantica", manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso (continua)

E’ USCITO IL VIAGGIO DI MARA ALDRIGHETTI “DALLA PIANURA AL MARE”

E’ USCITO IL VIAGGIO DI MARA ALDRIGHETTI “DALLA PIANURA AL MARE”
Dopo il successo del romanzo d’esordio, “Oniria”, Mara Aldrighetti torna in libreria con una raccolta di racconti, “Dalla pianura al mare” (Intrecci Edizioni) in cui il racconto dei protagonisti e dei luoghi in cui avvengono le vicende narrate sono il frutto di una visione onirica della narrativa. “Dalla pianura al mare” è una raccolta di racconti scritti in luoghi e tempi diversi, alcuni brevi “come una fucilata”, altri lenti “come una notte d’autunno”, che delineano uno scenario narrativo che accompagna e culla il lettore proprio come le onde del mare. Dopo il successo del romanzo d’esordio, “Oniria”, Mara Aldrighetti torna in libreria con una raccolta di racconti, “Dalla pianura al mare” (Intrecci Edizioni) in cui il racconto dei protagonisti e dei luoghi in cui avvengono le vicende narrate sono il frutto di una visione onirica della narrativa. “Dalla pianura al mare” è una raccolta di racconti scritti in luoghi e (continua)