Home > Musica > L’indie-pop diventa “vaporoso”: Matite, il nuovo singolo di Ilmare, è in uscita il 26 Febbraio

scritto da: Sonomusicgroup | segnala un abuso

Dopo il festival Castrocaro ed un lungo percorso di crescita interiore, torna Ilmare con il nuovo singolo “Matite”, in uscita Venerdì 26 Febbraio con SONO Music Group.

Ascolta “Matite”  QUI

Matite è un percorso interiore che nasce dal tentativo di esprimersi finalmente in modo diverso, più lucido ed equilibrato, senza il bisogno di gridare.

Ne emerge una crescita emotiva, dal calmo susseguirsi di immagini malinconiche, fino al cambio di ritmo dettato dal sovrapporsi di sentimenti che a mano a mano si trasformano in una pentola a pressione.

Ilmare commenta: “Quando scrissi il verso "non mi serve gridare" era ciò che intendevo davvero, ma continuando a scrivere mi resi conto che questo non sarebbe stato possibile. Arrivai così al culmine "eppure grido", liberandomi di tutta la forza che era stata repressa durante il mio patetico tentativo di lasciare tutto dentro.”

Matite non voleva raccontare niente in particolare. Scriverla è stato come mettersi a disegnare a occhi chiusi, senza esserne capaci, e poi riaprire gli occhi per cercare di dare un significato ai tratti che hai buttato sul foglio. Ed è per questo che ognuno può trovarci all'interno la propria immotivata malinconia.

Andrea Tortolano, in arte Ilmare, nasce nel 1995, a Roma e descrive così il suo progetto: “Ilmare è quella grandezza che vediamo all'esterno e che cerchiamo all'interno. È la paura di annegare, quando la voglia di nuotare è troppa. È l'ambizione all'eterno, che si infrange subito dopo aver sfiorato il cielo. Ilmare ti ruba la paletta e il secchiello con i quali costruivi la tua casa di sabbia, e ti restituisce altro, se hai la forza di aspettare. Se hai la forza di accettare. Inizierò da qui. Da questo mare in cui nuoto mentre cerco di salvarmi. Ascolterò Ilmare, e lo racconterò agli altri.”

Ilmare è In uscita col suo nuovo singolo il 26 Febbraio, Matite, in collaborazione con SONO Music Group

Scopri Ilmare sul sito di  SONO Music Group: https://sonomusic.co/artist/ilmare

Informazioni su SONO Music Group

SONO Music Group è un’etichetta discografica ed un collettivo di professionisti che punta a valorizzare gli artisti lavorando su progetti in cui crede personalmente, collaborando in maniera familiare e sinergica.

Fornendo i suoi servizi in tutto il mondo, SONO promuove un pensiero di collettività, condividendo l'entusiasmo per un mondo senza confini che comunica attraverso la musica.

La missione di SONO è connettere artisti, creativi e amanti della musica in tutto il mondo, lasciando il pianeta più colorato di come lo abbiamo trovato.

musica | indie | pop | nuovo singolo | sono music group |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Online "La compagnia dell'indie", il nuovo singolo del cantautore campano Marco Iantosca e del rappaer veneto Hot Ice

UN’ESTATE GLAMOUR CON MI-NY

Napodano fuori con Faccio Indie, ironia sugli stereotipi del pop cantautorale

ENRICO NADAI- SONO L'UNICO ARTISTA "INDIE" RIMASTO.

ENRICO NADAI-SONO L'UNICO ARTISTA INDIE RIMASTO

SONO Music Group annuncia "In Punta di Piedi" il singolo di debutto della band Funivie dello Stato.

SONO Music Group annuncia
Romantici noi? Credeteci, questo pezzo non lo è. E' la tipica storia d'amore tra due ragazzi della nostra generazione: tormentata, caotica, irrazionale ma intensa. Due anime che devono fare i conti con le proprie differenze ed i propri difetti ma che in fin dei conti sanno che hanno bisogno l'uno dell'altra per poter andare avanti. Rincorrersi piano, incontrarsi in tempesta. Scontrarsi, in punta di piedi.Funivie dello Stato hanno commentato: "Siamo molto emozionati per l'inizio di questa avventura: dopo tanti mesi di duro lavoro finalmente possiamo far ascol (continua)

La Terra non basta più, Loked scappa su nuovi pianeti e lancia il suo nuovo singolo, pieno di speranza.

Dopo l’EP di debutto il nuovo singolo di Loked in collaborazione con SONO Music Group, in uscita Venerdì 19 Marzo. Dopo l’EP di debutto il nuovo singolo di Loked in collaborazione con SONO Music Group, in uscita Venerdì 19 Marzo.ASCOLTA Non Voglio L’America QUIEsce Venerdi 19 Marzo, “Non Voglio L’America”, il nuovo singolo di Loked, su tutti i Digital Stores.Dopo il suo ultimo EP “Ho La Faccia Di Chi?”, pubblicato e distribuito lo scorso 26 giugno 2020 dalla label SONO Music Group,  in digitale e copie fi (continua)

Dopo aver stupito J-Ax, torna Tekla: Il nuovo singolo con SONO Music Group

In squadra con J-Ax a The Voice of Italy, nel lontano 2015, Tekla non si arrende e, dopo un lungo periodo di pausa, torna alla ribalta insieme a SONO Music Group, con un nuovo singolo: “Miracoli”, in uscita Venerdì 12 Febbraio. Ascolta “Miracoli”  QUI Miracoli è un brano che nasce in funzione del periodo storico che stiamo vivendo: ci sono coppie distanti che per motivi di logistica non sono riuscite ad avvicinarsi, altre che si sono rese conto di non volersi più incontrare. Poi c’è Tekla, Francesca Cini, una ragazza che già prima di questo periodo Covid viveva una condizione di separazione fisica dalla propria (continua)

Cronico, il poeta indie. La new entry di SONO Music Group