Home > Libri > Un libro di cucina per il decennale Leucotea

Un libro di cucina per il decennale Leucotea

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Un libro di cucina per il decennale Leucotea

Esce “La mia politica in cucina” di Renata Briano


n libro di cucina per il decennale Leucotea

Esce “La mia politica in cucina” di Renata Briano

Un libro per una cucina colorate e saporita, con un occhio alla sostenibilità.

·         Colore – perché il cibo che mangiamo dev’essere allegro e perché la natura stessa ci indica in che modo avere una dieta sana ed equilibrata. 

·         Attenzione al territorio, prediligendo cibi locali per un minor impatto ambientale e per riscoprire il valore della stagionalità, con i suo gusti e le diverse consistenze.

·         Facilità: perché la bontà non passa solo per l’elaborazione, ma è anzi una riscoperta della semplicità, con gusti puliti e netti.

 

Questi i tre pilastri che, con un pizzico di digitale (alcune ricetti e taluni passaggi sono supportati da contributi video scaricabili) e la necessaria fantasia, compongono “La mia politica in cucina” un libro di ricette etiche, perché «in cucina si può cambiare il mondo», come ama ribadire l’autrice.

libro | cucina | renata briano | politica | politica in cucina | colori | genova |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro


Intervista di Cristina Biolcati a Rosario Tomarchio ed al suo “La Sicilia nelle tradizioni in cucina”


Corso di cucina professionale in Italia


L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”


“LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL” DECENNALE DA RECORD: TUTTI I NUMERI DI UN GRANDE SUCCESSO


La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!
Una partita a scacchi con il passato... Emiliano ha solo quattro anni quando viene abbandonato dai genitori e, di lì a poco, vedrà allontanarsi anche tutto il resto della sua famiglia. Impiegherà tutte le sue energie nel tentativo di comprendere l’apparentemente inspiegabile deriva che ha determinato il corso degli eventi e di conseguenza della sua infanzia trascorsa come fosse un orfano anche se i suoi genitori sono ancora in vita (continua)

Esce oggi “Enea e i ladri di sogni” di Clelia Manfredi

Esce oggi “Enea e i ladri di sogni” di Clelia Manfredi
Ben presto Enea dovrà capire cosa è disposto a perdere per salvare le persone che ama. Dolcicolli è un piccolo paesino dove tutti si adattano con felicità alla vita che il destino ha scelto per loro. Tutti tranne Enea. Il ragazzo si sente diverso e costantemente fuori luogo, come se il mondo in cui vive non fosse il suo.Un giorno viene avvicinato da uno strano mendicante che gli rivela dove può trovare delle risposte.  Enea, ammaliato dalle sue parole, con la speranza di (continua)

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci
La paura trasformerà Lilletta in una polveriera... Il 9 marzo 1974 tre famiglie di Lilletta, paese in provincia dell’Aquila, ricevono una telefonata intimidatoria. Una voce straniera minaccia i loro figli. La notizia sparge il panico; è solo un brutto scherzo o un vero e proprio avvertimento? I compaesani imbracciano le armi, pronti a combattere, ma il nervosismo e la tensione creano soltanto guai e tafferugli. Il maresciallo Massimo Valenza (continua)

"Ottocento e risorgimento tra rigore e romanzo" , arriva in libreria il saggio di Paolo Saino targato EBK


Giallista storico e risorgimentalista Paolo Saino ha compendiato in un agevole saggio il frutto delle proprie ricerche in un libro che cerca di ricostruire come vivessero i nostri avi nell’ottocento. Un manuale indispensabile che affronta argomenti come la storiografia, l’uso delle fonti, la ricerca d’archivio… Una guida per affrontare gli aspetti ineludibili ed impostare uno studio serio e ragionato sul Risorgimento, pensato per chi non ha avuto la fortuna di essere storico a tempo pieno.Nel libro vengono trattati , tra i tanti temi, quali i limiti temporali del Risorgimento, il romanzo (continua)

È arrivato “Il segreto di Felice”

È arrivato “Il segreto di Felice”
Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? È arrivato “Il segreto di Felice” Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? Felice è un bambino di dieci anni, vivace come lo sono in tanti alla sua età. Le domande, i ma e i perché non si contano e papà Bruno cerca di rispondere come può. Il mondo del Circo era quello che vedeva crescere Felice. Lui, d (continua)