Home > Auto e Moto > Guardia di Finanza presentata la Peugeot e-208 – l’auto l’elettrica del Leone

Guardia di Finanza presentata la Peugeot e-208 – l’auto l’elettrica del Leone

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Guardia di Finanza presentata la Peugeot e-208 – l’auto l’elettrica del Leone

La Peugeot 208 elettrica si arruola nella Guardia di Finanza. Oggi il primo esemplare di una flotta di e-208 allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche è stata consegnato a Roma presso il Comando Generale della Guardia di Finanza

Consegnato a Roma il primo esemplare di una flotta di nuove PEUGEOT e-208, 100% elettriche

La pluriennale e proficua collaborazione tra PEUGEOT e la Guardia di Finanza si concretizza oggi con un nuovo tangibile messaggio nella direzione di una vera transizione energetica ad emissioni di CO2  pari a zero. È stato consegnato oggi presso il Comando Generale della Guardia di Finanza il primo esemplare di una flotta di PEUGEOT e-208 dotate di motorizzazione 100% elettrica, allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio. Un prodotto altamente tecnologico, con contenuti e sostanza molto forti, un modello che rappresenta nel mercato dell’auto l’apice tecnologico oggi concretamente disponibile ed usufruibile

PEUGEOT e la Guardia di Finanza, forti di una proficua collaborazione pluriennale, danno un tangibile segnale nella direzione di una vera transizione energetica, per una mobilità 100% green declinata nell’ambito del pattugliamento del territorio con il massimo rispetto per l’ambiente.In data odierna è avvenuta la consegna di un primo esemplare di quella che sarà la nuova flotta di PEUGEOT e-208 dotate di motorizzazione 100% elettrica, allestitecon livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche; la cerimonia è avvenuta presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo e di PEUGEOT Italia.

Oggi Nuova PEUGEOT e-208, vero prodotto ad emissioni zero, entra a far parte della dotazione del Corpo per essere impiegata nei contesti in cui le caratteristiche di agilità, prontezza di reazione ed emissioni di CO2  realmente pari a zero giocano un ruolo fondamentale nell’attività operativa quotidiana. Un modello che rappresenta la vera svolta green della mobilità e che esprime tutte le caratteristiche vincenti del progetto 208, modello eletto Auto dell’Anno 2020.

Un primo esemplare (fornito in comodato gratuito) che verrà seguito da altri 30 (con la formula del noleggio a lungo termine) con la stessa motorizzazione 100% elettrica ed anch’essi in livrea d’ordinanza. Un prodotto altamente tecnologico, con contenuti e sostanza molto forti, un modello che rappresenta nel mercato dell’auto l’apice tecnologico oggi concretamente disponibile ed usufruibile. Perfetto rappresentante della strategia LEV (Low Emission Vehicle) con la spina della Casa del Leone, rappresenta la vera e perfetta espressione di un nuovo concetto di mobilità 100% rispettosa dell’ambiente ed ancor più appagante: un’auto con caratteristiche uniche, grazie al rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® ed alle caratteristiche dinamiche date anche dal telaio CMP, moderno e leggero, in grado, sulla versione 100% elettrica, di concentrare ancor più le masse verso il basso, a tutto vantaggio della dinamica di guida, dell’agilità e della prontezza. Una reattività garantita dai 136 CV del motore elettrico che permette di scattare da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi e che viene alimentato da una batteria da 50 kWh che assicura un’autonomia che arriva a 340 km (WLTP). Una batteria che si può ricaricare in diverse modalità: dalla presa domestica alla wallbox, ma anche presso le colonnine pubbliche in corrente alternata e continua. In quest’ultimo caso, l’auto può esser collegata anche a fonti di ricarica da ben 100 kW che permettono di ridurre i tempi di ricarica in appena 30 minuti per l’80% della capacità della batteria.

La PEUGEOT e-208 sviluppata per la Guardia di Finanza è caratterizzata dalla perfetta integrazione degli allestimenti alla vettura, offrendo un ambiente più sicuro, funzionale e con tecnologia innovativa. Allestita per il controllo del territorio, la dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.

L’abitacolo è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto unzionale al servizio, come la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici.

Esternamente, in parallelo alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, sono previsti lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo. L’allestimento della e-208 rende l’auto funzionale al servizio e ne aumenta il rendimento generale: è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.

Prodotti sempre più evoluti ed in linea con la produzione di serie, le vetture allestite sono rigidamente testate ed omologate secondo le normative vigenti. Dopo la precedente consegna di due esemplari di PEUGEOT 3008 avvenuta ad aprile 2019, la Casa del Leone rilancia con uno dei modelli LEV più apprezzati della propria gamma. PEUGEOT è infatti in grado di offrire oggi ben sette versioni elettrificate a listino, già guidabili dai Clienti italiani. La Casa ribadisce quindi il suo impegno nell’offrire la migliore soluzione tecnologica per intraprendere la strada di una nuova mobilità, sempre appagante, ma sempre più in grado di ridurre fortemente (se non addirittura azzerare) l’impatto sull’ambiente derivante dal suo utilizzo. Motorizzazioni 100% elettriche o plug-in hybrid rappresentano oggi il massimo della tecnologia acquistabile e sono concretamente in grado di soddisfare già oggi le future esigenze di mobilità degli italiani.

PEUGEOT

Sostenuto dalla sua offensiva tecnologica e dell’elettrificazione della sua gamma, il Marchio PEUGEOT affronta con entusiasmo l’era della transizione energetica. Una guida stimolante ed appagante, un design distintivo ed elegante, una qualità senza compromessi costituiscono l’impegno del Marchio verso i suoi Clienti e contribuiscono all’emozione offerta da ogni PEUGEOT. Presente in quasi 160 paesi con 10 000 punti vendita, nel 2019 PEUGEOT ha venduto circa 1.500.000 veicoli. La Casa del Leone associa ovunque Eccellenza, Fascino ed Emozione con l’ambizione di essere il miglior Marchio generalista alto di gamma a vocazione mondiale.

Canale di Informazione News Sport e Spettacolo

Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste

Fonte notizia: http://www.webtvstudios.it/guardia-di-finanza-presentata-la-peugeot-e-208-lauto-lelettrica-del-leone/

Vincenzo Pompeo Bava: Corte Ue a Spagna, "Liberi Junqueras, come eurodeputato gode di immunità"