Home > Moda e fashion > YOXOI TROVA LA “CHIAVE DI VOLTA” CHE AIUTA A VINCERE SUI CAMPI DA TENNIS

YOXOI TROVA LA “CHIAVE DI VOLTA” CHE AIUTA A VINCERE SUI CAMPI DA TENNIS

scritto da: GoNuts | segnala un abuso

YOXOI TROVA LA “CHIAVE DI VOLTA” CHE AIUTA A VINCERE SUI CAMPI DA TENNIS

Yoxoi, che ha nel proprio DNA uno spirito decisamente sportivo e competitivo, non ha cercato scorciatoie e ha “sposato” la filosofia della scienza applicata allo sport. Tutto questo perché “...a noi piace giocare e vincere!”


La miglior racchetta? Le scarpe più performanti? Certo, ma se in un match di qualche set indosserete anche il miglior abbigliamento, vi sarà subito chiara la differenza. Vincere o perdere una partita, per un tennista, è questione di pochi punti segnati nel momento giusto. Ed è proprio “quell’attimo” che conta: il bivio tra la gioia di una vittoria e l’accontentarsi di dire “sarà per la prossima volta”.

Ecco perché, chi sceglie di indossare magliette e shorts da match YOXOI, sceglie di vincere.

CHI È YOXOI

YOXOI è un brand italiano, con produzione 100% Made in Italy, che progetta, produce e commercializza i migliori prodotti da abbigliamento per il tennis, il padel e lo squash. Sin dal principio Yoxoi ha fatto della ricerca di materiali tecnici innovativi e della loro applicazione nel mondo dello sport la propria mission.
Ispirato alla filosofia nipponica, il nome YOXOI ha la sua origine nel nome “YOROI”, ovvero l’efficace armatura del samurai, capace non solo di proteggere il guerriero dai colpi dei nemici, ma anche di fargli risparmiare energie, grazie alla sapiente scelta dei materiali ed al loro utilizzo sinergico. È con questa ispirazione che, alla filosofia della YOROI, sono stati incorporati gli elementi scientifici, quel “fattore X” che ha trasformato YOROI in YOXOI, dando vita ad un’arma tecnologica imbattibile:

il brevetto DUEXTRETM, un mix geniale di due filati e tre tessuti diversi che rendono più resistenti alla fatica i samurai moderni che si sfidano sul rettangolo di gioco.

La tecnologia DUEXTRE TM

DUEXTRETM, così si chiama la tecnologia brevettata Yoxoi, è una trama bioingegneristica seamless che crea un’innovativa ed esclusiva struttura 3D attiva.
La struttura si ottiene combinando 3 fibre diverse, intrecciate tra di loro in modo tale da ottenere un tessuto a 2 pareti (quella interna, a contatto con la pelle, e quella esterna) di diversa composizione e funzione. E, in matematica, la moltiplicazione 2x3 risulta 6, ovvero i 6 maggiori benefici che si ottengono grazie a questa tecnologia brevettata:

  • Riduzione della temperatura percepita dai 3 ai 7°C

  • Evacuazione ed evaporazione accelerate del sudore in eccesso

  • Mantenimento, sulla pelle, del micro-film idrolipidico necessario a non indurre maggior sudorazione,

    con conseguente minore dissipazione di acqua e sali minerali

  • Tessuto Ipo-allergenico e anti-batterico

  • Anti-odore

  • Protezione dai raggi solari UV

    La parete interna della maglia è in polipropilene triboelettrico caricato a ioni negativi. Grazie a questa sua caratteristica biomolecolare, il polipropilene è un perfetto repellente per il sudore umano (naturalmente caricato, invece, a ioni positivi), perché spinge quest’ultimo via dalla pelle, verso l’esterno. Questo permette ai pori della pelle di respirare maggiormente, senza ristagno di sudore e senso di soffocamento indotto, e, al tempo stesso, di mantenere sulla pelle la pellicola idrolipidica che permette di raffreddare il calore del corpo senza richiedere ulteriore sudore. Tutto questo a beneficio del “risparmio energetico” dell’atleta e di una maggior freschezza fisica e mentale...nei punti decisivi del match!

    La parete esterna è invece in mischia intima di Tencel e poliestere. Il Tencel è un filato che si ottiene da fibra naturale estratta dalla cellulosa del legno di faggio e di eucalipto (attraverso un processo di estrazione completamente ecosostenibile.)

    Tencel e poliestere sono mescolati in una percentuale ottimizzata che permette di assorbire il sudore efficacemente e, al tempo stesso, favorire il wicking, ottenendo una evaporazione accelerata. Tutto questo è reso possibile anche grazie alla costruzione stessa della maglietta da match, disseminata di sapienti “trick”, volti ad ottimizzare la termoregolazione corporea: alta dissipazione calorica nelle parti del corpo che naturalmente si scaldano di più sotto sforzo atletico, mantenimento della temperatura nelle parti del corpo che invece già di loro tendono a riscaldarsi meno.

    Polipropilene e Tencel, oltre alle proprietà già citate, sono anche ipoallergenici e anti-batterici. Inoltre, non permettono la formazione di acari del tessuto, evitando così quei tipici cattivi odori delle maglie 100% poliestere, ossia la composizione tipica delle magliette match dei marchi più famosi.

    YOXOI PERFORMANCE APPAREL

    Il risultato di questa ricerca scientifica e tecnologica è quello di garantire allo sportivo quella % in più di energia durante i momenti cruciali di un match. Grazie infatti all’azione combinata delle tre fibre in due pareti diverse, unite alla costruzione attiva 3D, i prodotti YOXOI aiutano il giocatore a mantenere una temperatura corporea percepita dai 3° ai 7°C inferiore rispetto alle magliette “performance” delle migliori marche, indossate dall’avversario.

    Un dettaglio non da poco...che si trasforma in un vantaggio decisivo.
    Minor dispendio di energia significa maggior forza e concentrazione nei momenti più determinanti della partita. È questo margine di energia risparmiata che favorisce una resistenza e una freschezza tali da far vincere gli ultimi punti, che si sa, nel tennis, sono spesso quelli decisivi.

    YOXOI performance apparel. Feel the difference.


Fonte notizia: https://www.yoxoi.com/it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria


IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”


Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri


Blue Panorama Pecci: Tennis Cup Internazionali città di Perugia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I REGALI PERFETTI PER LA FESTA DELLA DONNA

I REGALI PERFETTI PER LA FESTA DELLA DONNA
Per tutte le donne che non rinunciano mai all'avventura, ecco una selezione di prodotti da regalare per la festa della donna ALTEREGO BI:O’COR: K TECHNOLOGYLa tecnologia Alterego bi:o’cor:k è l’ultimissima innovazione in termini costruttivi, grazie alla quale sono stati selezionati come uno dei migliori newcomer del settore sportivo a ISPO Brandnew 2021, la più grande piattaforma per le startup sportive in tutto il mondo. Bi:o’cor:k sta per bi:o (biologico) e cor:k (anima in sughero). Oltre ai due longheroni in sughero, (continua)

LE IDEE PIÙ INNOVATIVE PER LA FESTA DEL PAPÀ

LE IDEE PIÙ  INNOVATIVE PER LA FESTA DEL PAPÀ
Se c’è un supereroe che non tramonterà mai, quello è il Papà. Per questo motivo è da segnarsi in agenda la sua festa: il 19 marzo. Che sia per una gita in montagna, un tuffo in mare, un percorso in bici o per un semplice momento assieme, ecco una selezione di alcuni articoli per il vostro supereroe: ALTEREGO BI:O’COR: K TECHNOLOGY La tecnologia Alterego bi:o’cor:k è l’ultimissima innovazione in termini costruttivi, grazie alla quale sono stati selezionati come uno dei migliori newcomer del settore sportivo a ISPO Brandnew 2021, la più grande piattaforma per le startup sportive in tutto il mondo. Bi:o’cor:k sta per bi:o (biologico) e cor:k (anima in sughero). Oltre ai due longheroni in su (continua)

IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”

IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”
La stagione è appena ricominciata e Yuri Farneti, varesino, classe ’96 e pluricampione italiano di squash, è già in forma e si aggiudica il prestigioso Torneo Città d’Italia valido per il punteggio del circuito Challenger PSA Yuri, che quest’anno è entrato a far parte degli ambassador YOXOI – brand 100% Made in Italy che progetta e produce prodotti da abbigliamento tecnico e performante per lo squash, il tennis e il padel – ha obiettivi decisamente importanti per la stagione 2021 ai quali vuole arrivare in forma “mondiale”. Fuoriclasse dello squash, Yuri Farneti è oggi l’indiscusso leader di questo (continua)

BOA VINCE IL DESIGN & INNOVATON AWARD 2021

BOA VINCE IL DESIGN & INNOVATON AWARD 2021
LA NUOVA PIATTAFORMA LI2 BOA® FIT SYSTEM CONVINCE LA GIURIA. BOA riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di regolazione del fit. Dopo aver vinto nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione Li2. LA NUOVA PIATTAFORMA LI2: UNA SVOLTA NELLA PRECISIONE DEL FITLa nuova piattaforma Li2 pronta per debuttare nelle scarpe da ciclismo, offre al mercato una rotella più piccola, più resistente e sostenibile. Li2 offre un design essenziale, dal basso profilo, mantenendo precisione e micro-regolazioni che fanno di BOA la miglior chiusura al mondo per le scarpe da ciclismo. Li2 sarà presente nelle calza (continua)

OSPREY DIVENTA SPONSOR UFFICIALE DELLE BORSE PER LA SQUADRA DI CICLISMO TREK-SEGAFREDO

OSPREY DIVENTA SPONSOR UFFICIALE DELLE BORSE PER LA SQUADRA DI CICLISMO TREK-SEGAFREDO
È stato reso noto che Osprey, marchio leader nella produzione di soluzioni di trasporto innovative di altissima qualità e dalle prestazioni elevate, è lo sponsor ufficiale della squadra di ciclismo maschile e femminile Trek-Segafredo per la stagione 2021. La squadra, con licenza World Tour, gareggia a livello internazionale da gennaio a ottobre. Come sponsor ufficiale, Osprey fornirà le borse per i 43 atleti che gareggeranno in 125 gare per un totale di 300 giorni di competizione in 12 stati diversi. La squadra Trek-Segafredo maschile e quella femminile partecipano entrambe a gare ciclistiche professionistiche di massimo livello e rappres (continua)