Home > Altro > Si amplia la Rete social della Associazione Compositori Musica per Film (ACMF)

Si amplia la Rete social della Associazione Compositori Musica per Film (ACMF)

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Si amplia la Rete social della Associazione Compositori Musica per Film (ACMF)

L'Associazione Compositori Musica da Film (ACMF), che racchiude i più importanti Autori di Musiche applicate alle Immagini del nostro Paese, aumenta la sua presenza in Rete.

Sono infatti state appena aperte le relative posizioni
e twitter

Realtà unica nel suo genere (Ennio Morricone aveva accettato di ricoprirne la Presidenza onoraria pochè ACMF, come si evince dalla mission da statuto, è pensata come risposta al dilagare anarchico di regole e criteri arbitrari), ha come parole chiave qualità, creatività, serietà e grande prestigio.

A Novembre scorso è uscita anche sulla piattaforma Spotify la prima playlist ACMF, e per l'occasione, di comune accordo, il direttivo aveva fatto pervenire alla stampa un comunicato a firma congiunta, descrivendo un ensamble di  due brani per compositore di colonne sonore di film e di album usciti nel 2020, annunciando  al contempo che nei mesi successivi sarebbero state pubblicate altre playlist ed aumentate le presenze in Rete della Associazione, per portare a conoscenza di un più vasto pubblico le opere dei compositori di Musica applicata alle Immagini.

La promessa è stata mantenuta.

Per ascoltare i brani della prima playlist ACM:

Per seguire la ACMF Official Page : www.facebook.com/acmfonline

Per tutte le info su ACMF e le modalità di adesione: www.acmf.it

Lisa Bernardini

Giornalista

Mobile 347-1488234

ACMF | Associazione Compositori Musica da Film |

L'Associazione Compositori Musica per Film (ACMF) : netta rappresentanza al David di Donatello 2021

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

Prossimamente importante panel on line dedicato a Morricone. Soddisfazione anche per ACMF (Associazione Compositori Musica per Film)

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre

Cimarosa? All'epoca era più famoso di Mozart.

Premio letterario Internazionale Citta’ di Cattolica – Pegasus Literary Awards

Sono usciti i risultati della 13^ Edizione del Premio letterario Internazionale Citta’ di Cattolica – Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l’Oscar della letteratura italiana; il premio, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonché il più grande premio popolare italiano. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale. Tanti i super ospiti che vi hanno preso parte nelle varie edizioni. Tra gli altri, ricordiamo giornalisti come Sergio Zavoli, Lucio Lami, (continua)

In arrivo il Bud Spencer Museum

In arrivo l’apertura del Bud Spencer Museum a Berlino: il varo avverrà il prossimo 27 giugno.  Arrivano buone notizie da Berlino per quanto riguarda il  settore della cultura e dell'intrattenimento: nel prossimo mese di giugno, a 5 anni esatti dalla scomparsa dell’indimenticabile Carlo Pedersoli (in arte Bud Spencer), aprirà nel cuore di Berlino il Bud Spencer Museum, che ospiterà un'esclusiva mostra sulla vita e le opere dell’amato attore. Centinaia di pezzi unici del (continua)