Home > Cibo e Alimentazione > Locanda dei Giurati (Como): carne alla brace d'eccellenza

Locanda dei Giurati (Como): carne alla brace d'eccellenza

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Locanda dei Giurati (Como): carne alla brace d'eccellenza

"Senza pentole, senza padelle, senza acqua, senza olio, con il solo ausilio del fuoco e di un pezzo di ferro su cui posare la carne cruda, il gesto della cottura riacquista il senso primordiale. Impegno, passione, amore e dedizione sono le qualità che ci contraddistinguono. La Locanda dei Giurati è questo, il nostro posto, messo a vostra disposizione, per farvi mangiare la carne più buona", ecco come lo staff de La Locanda dei Giurati di Como (Via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com), un vero paradiso per chi ama la carne alla brace (e non solo). Ogni giorno, dalle 12 alle 15 qui arde la brace, in un ristorante perfetto per chi cerca un pranzo di lavoro di qualità a prezzi contenuti (10 euro solo primo, 15 euro solo secondo, 15 euro primo e secondo; sempre compresi acqua e caffè) e pure per chi, in Lombardia, ha voglia di regalarsi un momento di piatti d'eccellenza e relax. Disponibili, oltre a tante specialità, i piatti simbolo della Locanda, che arrivano direttamente dalla brace: Tagliata di controfiletto, Filetto di black Angus, Secreto di maiale iberico, Grigliata della locanda. Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, la Locanda dei Giurati ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, pensata per un momento di relax con gli amici o in famiglia. Al di là di proposte a tema disponibili in alcuni periodi, la Locanda dei Giurati di Como propone carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d'eccellenza (risotto alla milanese "Riserva San Massimo"; paccheri di Gragnano...). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake…). Locanda dei Giurati via Giulini 16, 0314310051 - Como www.locandadeigiurati.com https://www.instagram.com/locandadeigiurati/ https://www.facebook.com/locandadeigiurati ---

Abel Dj: "Feeling" feat. Alessia su Atomika / Jaywork Music Group e tanta voglia di house

Abel Dj:
Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Abel Dj, che ha appena pubblicato su Atomika, una delle label dell'universo musicale di Jaywork Music Group, la sua "Feeling" feat. Alessia, un brano decisamente perfetto per l'estate '22. "Il mio rapporto con Jaywork Music Group è nato nel lontano 2015", racconta Abel Dj. "Mi mandarono una richiesta per includere un  mio brano tribale per cd in vendita in tutt (continua)

Parla Bibbi Dj: "Take Me" (Soundrepublic - Jaywork) e tanto ritmo

Parla Bibbi Dj:
Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Bibbi Dj, uno dei tanti artisti della grande 'scuderia' di Jaywork Music Group. Il suo nuovo singolo, "Take Me" è decisamente perfetto per sentire forte il ritmo di questa calda estate. Il brano esce su Soundrepublic, una delle tante label dell'universo musicale Jaywork. Sul suo rapporto con la musica Bibbi dice: "non giudico la musica. E' tutta bella, ti trasporta (continua)

I creator di Defhouse in vacanza allo Zen Beach - Gallipoli (Lecce)

Il Sole, il mare cristallino del Salento, la musica, la splendida spiaggia di Baia Verde: Zen Beach è da sempre il luogo perfetto per vivere l'estate di Gallipoli al centro della scena, in una spiaggia piena di servizi e relax che ogni giorno celebra la magia dell'estate.Una location così, decisamente social, una spiaggia tutta da vivere con gli amici e le amiche, sembra decisamente perfetta come (continua)

Greenvalley Pop Fest: il 24 luglio ’22 nel verde del Bosco della Ficuzza (Palermo) arriva la musica di Elettra Lamborghini, Riki, Rhove, Anna (...) per promuovere la cultura dell'ambiente

Greenvalley Pop Fest promuove la cultura dell'ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica e prende vita in Sicilia, nel Bosco della Ficuzza, una splendida oasi naturalistica a 50 km da Palermo. Molti dei migliori artisti in top 10, con le hit più ascoltate dell'anno, si esibiscono domenica 24 Luglio 2022 dalle ore 18.00 sul palco del Greenvalley, per sensibiliz (continua)

La Notte Rosa '22 al Papeete Beach (Milano Marittima): Cena sotto le stelle e poi 3 Beach Party

Il weekend della Notte Rosa '22 è perfetto per scoprire tutte le novità che Papeete Beach, epicentro del divertimento a Milano Marittima (Ravenna) e simbolo di tutto quanto il divertimento estivo italiano, offre ai suoi ospiti.Il 'target' della vita da spiaggia stile Papeete Beach, come sempre, è decisamente ampio: da 0 a 99 anni. Perché Papeete da sempre mette insieme teen ager, famiglie con bamb (continua)