Home > Cibo e Alimentazione > Ritorna il Grand Tour gastronomico d’Italia organizzato da MD

Ritorna il Grand Tour gastronomico d’Italia organizzato da MD

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Ritorna il  Grand Tour gastronomico d’Italia organizzato da MD

Alla scoperta dei tanti tesori che custodisce la nostra Penisola dodici ricette “fusion” realizzate dallo storico duo Antonella Clerici e Mauro Impronta nel format digitale “CASA MD”


La cucina, rifugio e “ricetta” del nostro tempo

 

Parte questa settimana il Grand Tour gastronomico d’Italia firmato MD: nell’attesa di poter nuovamente partire dal vivo alla scoperta dei tanti tesori che custodisce la nostra Penisola, Antonella Clerici e il “suo” chef di fiducia Mauro Improta accolgono gli amanti della buona tavola a “CASA MD”, l’originale format digitale che riproduce l’atmosfera e il calore di una cucina familiare.

Dai canederli speck e toma piemontese dell’Alto Adige alle polpette di melanzane con cuore di robiola e nduja di spilinga della Calabria, passando per una zuppa inglese in versione pasquale: dopo un anno in cui il “comfort food” ha rappresentato la vera e propria ricetta per superare il lockdown, ritornano per tutto il 2021 12 originali video ricette “fusion”, capaci di far dialogare il meglio della tradizione regionale con prodotti provenienti da altre zone d’Italia, in un incontro tradizional-innovativo che esalta le qualità delle materie prime utilizzate. Protagonisti di questo viaggio gastronomico nazionale sono infatti i prodotti tipici DOP e IGP raccolti sotto il marchio Lettere dall’Italia®, una garanzia di qualità e convenienza. Perché, come insegna Antonella Clerici: «Non occorre spendere cifre folli per gustare le prelibatezze del Bel Paese a casa propria». Afferma Mauro Improta: «La tradizione culinaria italiana per me che ho scelto di diventare chef, rappresenta istituzione, territorio, rispetto per la materia prima - conclude Improta -  mi sono davvero divertito ad innovarla senza stravolgerla, abbinando ingredienti di qualità che MD seleziona con grande conoscenza».

Le video ricette saranno disponibili sul blog  https://blog.mdspa.it/ oltre che sui canali Youtube e social di MD, in un format tutto nuovo che le ha rese più semplici, intuitive e facilmente replicabili, soddisfacendo le esigenze di ogni tipo di forchetta: si passa infatti dalle ricette gourmet a quelle dedicate a dieta e salute, passando per i menù delle feste o per i piatti dell’ultimo minuto.

Il progetto “CASA MD” è firmato e prodotto da Deltastudio, agenzia di Ischia diretta dai fratelli Conte, che ormai da anni collabora con MD e ne cura il rapporto con la testimonial Antonella Clerici.

H di P

 

CASA M D |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui


Bike tour rome con Rome for You


NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL


IQOS @ MIA PHOTO FAIR 2018 | Vibrations and Silences - Il progetto fotografico dell'artista francese Antoine Le Grand pensato appositamente per IQOS


A Valencia tra arte, sport, cultura ...


Faces and Lights - Antoine Le Grand for IQOS - Il fotografo francese firma un progetto site-specific per il concept store IQOS di Torino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La battaglia per la vita si vince con la condivisione e la solidarietà

La battaglia per la vita si vince con la condivisione e la solidarietà
Al 17° Reggimento Addestramento Volontari di Capua conclusa la raccolta di sangue e di emoderivati da parte dell’Esercito Italiano A Capua nella caserma militare intitolata all’eroe Capuano Oreste Salomone, sede del 17°Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”,   si è conclusa la campagna di donazione sangue ed emoderivati da parte dell’Esercito Italiano,. L’iniziativa di solidarietà nata dall’appello del Dr. Michele Franco Presidente dell’ADMO Campania (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e dalla Dr. (continua)

Il ministro Franceschini ha nominato i membri del nuovo CdA del Palazzo Reale di Napoli

Il ministro Franceschini ha nominato i membri del nuovo CdA del  Palazzo Reale di Napoli
Primo consiglio di amministrazione per il Palazzo Reale di Napoli Si è riunito, per la prima volta, il nuovo consiglio di amministrazione del Palazzo Reale di Napoli, nominato dal ministro della cultura, Dario Franceschini, il primo del nuovo museo autonomo, che ha avviato la propria attività a novembre 2020. Oltre al direttore del museo, dott. Mario Epifani, che lo presiede, sono stati nominati l’attuale direttore regionale musei Campania, Marta Ragozzi (continua)

La divisa delle ragazze della “Pallavolo Ponticelli” dedicata all’Ospedale del Mare di Ponticelli

La divisa delle ragazze della “Pallavolo Ponticelli” dedicata all’Ospedale del Mare di Ponticelli
La squadra "Pallavolo Ponticelli" onora gli operatori sanitari dell'Ospedale del Mare  Ancora un omaggio agli operatori sanitari che stanno affrontando la pandemia  per ringraziarli del lavoro svolto. La maglietta della squadra femminile “Pallavolo Ponticelli” è stata consegnata a Maria Corvino, direttore sanitario dell’ASL Napoli 1 Centro  e a Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. «Siamo in piena terza ondata, ogni giorno i gi (continua)

Golocious apre un nuovo Burger a Verona, la città dell’Amore

Golocious apre un nuovo Burger a Verona, la città dell’Amore
Una dark kitchen nel Leonardo Hotel Verona per la sfida dei food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli Romeo e Giulietta  sarebbero certamente i primi clienti del  Burger “porn” a Verona, dove arriva Golocious. «Avevamo già programmato di aprire e non avevamo assolutamente l’intenzione di fermare il progetto, gli investimenti già erano stati fatti -  hanno dichiarato i giovani food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli - in base alle città e alle location in cui ab (continua)

A Leverano in Puglia MD Discount apre il 58° punto vendita

A Leverano in Puglia MD Discount apre il 58° punto vendita
Il Leitmotiv della catena alimentare MD è grande attenzione al rispetto dell’ambiente e delle peculiarità territoriali   L’insegna MD Discount nasce nel 1994, quando l’imprenditore Patrizio Podini, attivo nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata già da diversi anni, decise di investire nelle regioni del Sud Italia, tramite un progetto innovativo di discount. Nato per occuparsi inizialmente della distribuzione discount solo nel Mezzogiorno, oggi MD Discount diffonde da Nord a Sud i suoi prodot (continua)