Home > Altro > Autodifesa Femminile, Perchè È Importante E Come Garantirla

Autodifesa Femminile, Perchè È Importante E Come Garantirla

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


L'Autodifesa femminile è una pratica che serve a tenere al sicuro le donne soprattutto ,in una situazione molto pericolosa da un punto di vista della criminalità. Le principali città italiane, devono fare i conti con la presenza di rischi di vario genere sia per gli uomini che per le donne. Delle volte alle donne però si sentono vittime preferenziali di alcune persone che vogliono approfittare, magari, della stazza fisica meno prorompente per cercare di mettere a segno delle azioni di terrorismo. L'auto difesa femminile serve perciò a sentirsi più sicure e ad affrontare anche la vita di tutti i giorni in maniera completamente diversa. Per mettere in campo delle azioni di autodifesa femminile, bisogna conoscere delle tecniche sia di tipo fisico o magari anche chiedere l'aiuto di specifici strumenti che fanno raggiungere l'obiettivo di proteggersi in caso di attacchi. Vediamo nel dettaglio quali sono queste due facce della stessa medaglia.

Autodifesa Femminile, Le Tecniche Principali

Quando parliamo di autodifesa femminile, ci riferiamo a due settori principali. In primis, vi sono delle tecniche che fanno leva sulla forza fisica. Le tecniche di autodifesa femminile, infatti puntano a utilizzare la forza nel modo più ottimizzato possibile. Infatti, questi gusti, tendono a privilegiare delle azioni mirate alle parti più deboli di un eventuale aggressore. Si insegnerà sempre a reagire ad un attacco magari sfrontato oppure di spalle colpendo nei punti più delicati. Quelli consigliati sono il volto, le vie respiratorie oppure il ventre. Inoltre, anche le parti basse sono spesso consigliate soprattutto, nei confronti degli uomini per ferire e ottimizzare l'azione di forza del autodifesa femminile. Inoltre, è anche possibile autodifesa femminile in relazione alla possibilità di utilizzare delle armi. Parliamo di strumenti per l'autodifesa femminile che sono garantiti dalla legge. questi strumenti infatti danno l'opportunità di sfruttare l'azione di una serie di oggetti per difendersi. Non è necessario però che si faccia riferimento alla legge oppure che si abbia una licenza per portarli con sé. Parliamo degli oggetti per l'autodifesa personale che sono delle vere e proprie armi legali che possono essere utilizzate solo per la difesa e mai per l'offesa.

Autodifesa femminile | spray peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Oggetti Per L'autodifesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti


Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa: qual è garantito dalla legge?


Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: Sprayantiaggressione.it a difesa dei diritti femminili


Tecniche Di Difesa Personale, Perchè Sono Importanti E Come Garantirle


Così le dipendenti di Carestream Italia imparano a difendersi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Decorazioni pareti interne per un arredamento di classe

Siete alla ricerca di decorazioni per le pareti interne? Ebbene, oggi giorno utilizzare degli stickers murali è un'ottima idea. Infatti, si tratta di un metodo semplice che non richiede delle grandi capacità manuali. La cosa importante è avere delicatezza e tanta pazienza. Per utilizzare tali decorazioni per pareti interne, bisogna attaccarle alle pareti o in generale ad altri tipi di superf (continua)

Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa: qual è garantito dalla legge?

Cercare di trovare un meccanismo di difesa personale è molto importante soprattutto nelle grandi città dove il tasso di criminalità è più alto. Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa è uno strumento che può essere utile in tal senso. Si sente molto spesso parlare di questa sostanza che viene utilizzata proprio con scopi di difesa. Ebbene, lo spray al peperoncino si ottiene combinand (continua)

Insetticida naturale a base di Neem, alcuni consigli per l'uso

Avete mai pensato di usare un'insetticida naturale a base di Neem per le vostre piante? Rappresenta un elemento davvero prezioso per coloro che si occupano delle piante. Infatti, le componenti che si trovano nel olio di Neem puro derivano dalle parti dell'albero di Neem chiamato Azadirachta Indica. Questo albero si trova soprattutto, nell'Asia meridionale, è davvero un toccasana tant'è che e (continua)

Carta da parati con paesaggi per un arredamento di classe

La ricerca della migliore carta da parati con paesaggi? Bisogna sottolineare che oggi giorno la vendita della migliore carta da parati con paesaggi è usata molto tra gli arredatori e non solo. Infatti, le persone sono sempre più spinte a cercare questa tipologia di soluzione per gli arredamenti della loro casa. Insomma, c'è da dire che si tratta di un tipo di arredamento che riesce a garanti (continua)

Pelli miste: cosa sapere prima di scegliere un trattamento

Le pelli miste sono una tipologia di pelle molto particolare. In genere, ci si riferisce a questo tipo di pelle quando si ha a che fare con un tipo non uniforme di cute, con delle zone secche ed altre, invece, impure o acneiche. Le pelli miste sono particolari perché hanno contemporaneamente le caratteristiche, sia della pelle grassa che della pelle secca. Questo disturbo di tipo estetico, p (continua)