Home > Altro > Autodifesa Femminile, Perchè È Importante E Come Garantirla

Autodifesa Femminile, Perchè È Importante E Come Garantirla

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


L'Autodifesa femminile è una pratica che serve a tenere al sicuro le donne soprattutto ,in una situazione molto pericolosa da un punto di vista della criminalità. Le principali città italiane, devono fare i conti con la presenza di rischi di vario genere sia per gli uomini che per le donne. Delle volte alle donne però si sentono vittime preferenziali di alcune persone che vogliono approfittare, magari, della stazza fisica meno prorompente per cercare di mettere a segno delle azioni di terrorismo. L'auto difesa femminile serve perciò a sentirsi più sicure e ad affrontare anche la vita di tutti i giorni in maniera completamente diversa. Per mettere in campo delle azioni di autodifesa femminile, bisogna conoscere delle tecniche sia di tipo fisico o magari anche chiedere l'aiuto di specifici strumenti che fanno raggiungere l'obiettivo di proteggersi in caso di attacchi. Vediamo nel dettaglio quali sono queste due facce della stessa medaglia.

Autodifesa Femminile, Le Tecniche Principali

Quando parliamo di autodifesa femminile, ci riferiamo a due settori principali. In primis, vi sono delle tecniche che fanno leva sulla forza fisica. Le tecniche di autodifesa femminile, infatti puntano a utilizzare la forza nel modo più ottimizzato possibile. Infatti, questi gusti, tendono a privilegiare delle azioni mirate alle parti più deboli di un eventuale aggressore. Si insegnerà sempre a reagire ad un attacco magari sfrontato oppure di spalle colpendo nei punti più delicati. Quelli consigliati sono il volto, le vie respiratorie oppure il ventre. Inoltre, anche le parti basse sono spesso consigliate soprattutto, nei confronti degli uomini per ferire e ottimizzare l'azione di forza del autodifesa femminile. Inoltre, è anche possibile autodifesa femminile in relazione alla possibilità di utilizzare delle armi. Parliamo di strumenti per l'autodifesa femminile che sono garantiti dalla legge. questi strumenti infatti danno l'opportunità di sfruttare l'azione di una serie di oggetti per difendersi. Non è necessario però che si faccia riferimento alla legge oppure che si abbia una licenza per portarli con sé. Parliamo degli oggetti per l'autodifesa personale che sono delle vere e proprie armi legali che possono essere utilizzate solo per la difesa e mai per l'offesa.

Autodifesa femminile | spray peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tecniche Di Autodifesa, Come Garantirle E Tutelarsi Dai Raid


Oggetti Per L'autodifesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti


Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge


Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa: qual è garantito dalla legge?


Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: Sprayantiaggressione.it a difesa dei diritti femminili


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)