Home > News > Gruppi di continuità Riello UPS Sentryum: maggiore disponibilità di potenza con i nuovi modelli da 30 e 40 kVA/kW.

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

I nuovi modelli sono disponibili in due configurazioni di cabinet, Active ed Xtend. Tecnologia ON LINE a doppia conversione, senza trasformatore e fattore di potenza unitario per il massimo risparmio energetico.

Legnago, 23 febbraio 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), dopo il successo ottenuto dal lancio della gamma Sentryum (S3T), annuncia l’uscita di due nuovi modelli da 30 kVA e 40 kVA.

Quando si deve proteggere l’alimentazione di sistemi critici è indispensabile affidarsi a prodotti pensati appositamente per questo scopo: la gamma Sentryum offre disponibilità e flessibilità di soluzioni, garantisce risparmi energetici ottimizzati e consente di proteggere tutti i carichi critici senza alcun impatto sulla linea di alimentazione. Sentryum di Riello UPS è la soluzione ideale e versatile per ogni tipo di applicazione critica in ambito Data Center, per impianti IT, commerciali e industriali, telecomunicazioni, infrastrutture dei trasporti e area medicale.

Sentryum 30-40 kVA/kW: 2 diverse soluzioni di cabinet.

Active, estremamente compatto (< 0.35 m

2

e solo 0.33 m

3

) ed eccezionalmente potente fornisce fino a 40 kVA con @pf 1 e dà la possibilità di gestire due stringhe di batterie al suo interno per differenti livelli di autonomia.

Xtend, anche questa configurazione di cabinet presenta un ingombro estremamente ridotto (< 0.4 m

2

e < 0.5 m

3

) e consente di gestire da 2 a 3 stringhe di batterie al suo interno per lunghe autonomie. Consente anche di installare un trasformatore di isolamento o di modificare facilmente il grado di protezione.

Caratteristiche principali della gamma

• efficienza complessiva che raggiunge il 96.6% in modalità ON LINE grazie all’inverter IGBT a tre livelli e all'innovativo controllo digitale
  • piena potenza (kVA = kW) fino a una temperatura ambiente di 40 °C
  • possibilità di configurazione in parallelo distribuito fino a 8 unità per sistema ridondante (N + 1) o in parallelo di potenza
  • fattore di potenza in uscita unitario
  • più potenza attiva rispetto ad un UPS tradizionale che garantisce flessibilità e margine nel dimensionare l'UPS per potenziali futuri aumenti di carico
  • gestione intelligente della velocità delle ventole e del flusso di raffreddamento in conformità con temperatura ambiente e livello di carico
  • modalità operative: ON LINE, ECO, SMART ACTIVE, STANDBY OFF e convertitore di frequenza
  • Cold Start per accendere l'UPS anche in assenza di alimentazione di rete
  • compatibilità con fonti energetiche di backup alternative (es. Batterie agli ioni di litio, supercondensatori)
  • caricabatterie ad alta potenza per ottimizzare i tempi di ricarica in caso di autonomia prolungata
  • doppia alimentazione di rete in ingresso

Per ulteriori informazioni sulla gamma di gruppi di continuità Sentryum e sul portfolio di soluzioni di protezione dell’alimentazione di Riello UPS, è possibile visitare la pagina di prodotto ed il sito web all’indirizzo www.riello-ups.it.

innovazione | energia | sostenibilità | ups |

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

Riello UPS anche in EDSlan

L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

Knauf 110 e Lode, al via il progetto a supporto di progettisti e imprese

Una guida, un sito web e una serie di servizi dedicati da Knauf ai professionisti dell’edilizia per sfruttare al meglio gli incentivi fiscali. Castellina Marittima (Pi), 8 aprile 2021 - Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, che da sempre anticipa i cambiamenti e le nuove opportunità, lancia la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le migliorisoluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali conc (continua)

Metalcoop attestata secondo lo Standard BOLLINO ETICO SOCIALE®

Il riconoscimento di sostenibilità premia il modello di business e le scelte operative dell’innovativa azienda nel settore delle scaffalature metalliche Certaldo, 6 aprile 2021. Metalcoop, specializzata nella progettazione e produzione di innovative scaffalature metalliche e soluzioni logistiche integrate per la gestione del magazzino, ha superato con successo la valutazione del proprio modello organizzativo ed ha così acquisito il riconoscimento di organizzazione attestata secondo lo standard Bollino Etico Sociale, uno status riser (continua)

Nuovo Multi Power Combo Cabinet 75kW di Riello UPS: massima flessibilità, minimo ingombro ed elevata densità di potenza.

L’azienda italiana presenta il nuovo Combo Cabinet della gamma Multi Power ideale per applicazioni di media potenza, come applicazioni IOT e di EDGE computing. Legnago, 30 marzo 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, amplia la famiglia di UPS modulari Multi Power (MPW-MPX), ideale per Data Centers e applicazioni critiche, con il nuovo Combo Cabinet da 75kW (MPX 75 CBC).Questo nuovo modello Multi Power, che può ospitare (continua)

Riello UPS e Team Aruba.it Racing – Ducati: rinnovato l’accordo di sponsorizzazione nel campionato Superbike.

Riello UPS a fianco di Aruba e Ducati, a conferma della solidità delle aziende che puntano sull’innovazione tecnologica e sul Made in Italy Legnago, 25 marzo 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, dopo l’annuncio del rinnovo con il Team Ducati, conferma la partnership per il 2021 con il Team Aruba.it Racing - Ducati, rafforzando così l’impegno nell’affrontare le sfide sui palcoscenici internazionali al f (continua)

Arriva IMPERA, la lampada che inattiva batteri, virus e SARS-CoV-2

Frutto del lavoro di ricerca e sviluppo di Ugolini Electronic Engineering, è un innovativo sistema di illuminazione che inattiva il SARS-CoV-2 abbatte la carica microbica di oltre il 99% avarnelle Val di Pesa (FI), 24 marzo 2021. Ugolini Electronic Engineering, che da oltre vent’anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, ha messo a punto una nuova tecnologia di LED nearUVA, cioè a luce visibile blu prossima all’ultravioletto (lunghezza d’onda 405 nm) la cui capacità di ridurre la carica micro (continua)