Home > News > Tendoni industriali: come vengono utilizzati da industrie e realtà commerciali

Tendoni industriali: come vengono utilizzati da industrie e realtà commerciali

scritto da: Togoweb | segnala un abuso

Tendoni industriali: come vengono utilizzati da industrie e realtà commerciali

I tendoni industriali sono realizzati per aiutare le realtà industriali e incrementare gli spazi coperti da dedicare alle merci.

I tendoni industriali sono uno degli elementi più ricercati da aziende in espansioni e realtà commerciali alla ricerca di spazi coperti da dedicare alle merci.

I tendoni in pvc si differenziano dai capannoni in muratura sotto diversi aspetti: velocità di realizzazione, versatilità di utilizzo, investimento e modularità.

Scopriamo le caratteristiche dei capannoni in pvc e in quali casi sono definibili coperture retrattili.

Tendoni in pvc mobili: caratteristiche

Le caratteristiche che attirano le realtà industriali e le aziende che hanno a che fare con lo spostamento di merci sono molteplici.

I capannoni in pvc sono definiti mobili in quanto è possibile farli traslare in differenti aree del perimetro aziendale.

I tendoni industriali, se richiesto, vengono dotati di ruote in acciaio poste alla base della struttura. Sul terreno vengono poste delle guide antideragliamento in acciaio che garantiscono la movimentazione in totale sicurezza.

Il capannone industriale può così coprire un’area da dedicare al carico e lo scarico delle merci, una zona per il rimessaggio dei mezzi e un settore dedicato a produzioni particolari.

A questo vantaggio si sommano i punti forti delle tensostrutture in pvc:

• modularità, ossia la caratteristica che garantisce la possibilità di espandere, modellare, modificare il capannone senza dover necessariamente smontare l’intera struttura;

• rapidità di installazione, così da assecondare anche le richieste più urgenti;

• investimento inferiore rispetto a strutture concorrenti a cui si somma l’intervento quasi nullo di opere di fondazione, costi di manutenzione, costi accessori e imposte.

• burocrazia agevolata su diverse strutture appartenenti alle tipologie di tendoni industriali.

Le realtà che utilizzano i tendoni industriali in pvc

I tendoni industriali sono utilizzati in diverse realtà industriali che richiedono una copertura per incrementare la produttività delle normali attività quotidiane.

I cantieri navali e gli aeroporti fanno grande uso di coperture in pvc per garantire maggiore protezione per navi, aerei ma anche attrezzature professionali e altro ancora; questi devono essere resistenti al vento in quanto spesso situati in zone soggette a forti spinte del vento.

Sono anche le aziende del settore alimentare a richiedere coperture per una maggiore assistenza in termini di affidabilità e sicurezza; possono essere implementati con diversi accessori per il mantenimento del livello d’igiene interna e la coibentazione.

A questi si sommano le richieste di aziende dei trasporti e della logistica, le soluzioni per officine e per i meccanici. il settore automotive e per magazzini, aziende di combustibili e industrie metalmeccaniche.

In ognuno di questi settori, i capannoni pvc vengono utilizzati per la realizzazione di un centro logistico e per lo stoccaggio permanente o temporaneo delle merci o la realizzazione di nuove aree di produzione e di servizio.

Fonte notizia: https://www.tunnelmobili.it/

tendoni | capannoni | tensostrutture |

Il vademecum per l'Oktoberfest

Oktoberfest 2012: offerte alberghiere da agoda

IMIT Control System. Nuovo Catalogo Listino 2021

Tendoni per manifestazioni Ilma, sinonimo di sicurezza e qualità

Vasta selezione di tendoni da esterno e tendoni per feste da ILMA

Perché l’amianto è pericoloso?

Come rendere più efficace un carrello elevatore?

Il carrello elevatore, che sia alimentato a diesel o a gas, è il mezzo più utilizzato per la movimentazione delle merci all'interno di un magazzino industriale. Quali sono le caratteristiche dei carrelli elevatori?I carrelli elevatori, comunemente chiamati muletti, sono mezzi di lavoro costituiti principalmente da un motore elettrico che può essere alimentato sia a diesel che a gas. Lo scopo di questo mezzo è quello di sollevare carichi pesanti e riporli negli appositi depositi di logistica.La merce che viene movimentata dai carrelli elevatori può essere (continua)