Home > Libri > Giada Palma debutta nel panorama editoriale con "Donne che innovano"

Giada Palma debutta nel panorama editoriale con "Donne che innovano"

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Giada Palma debutta nel panorama editoriale con

Un libro che dà voce al coraggio e alla passione per ispirare gli imprenditori di oggi e di domani


Giada Palma, classe 1988, presenta la sua prima opera letteraria: Donne che innovano, disponibile anche su Amazon a partire da lunedì 1 Marzo.

Il libro, scritto nel corso del 2020, è il racconto corale di venti imprenditrici, la cui vita e attività sono esempi di dedizione, resilienza e forza. Se gran parte di loro sono scienziate, altre utilizzano semplicemente il potenziale offerto dalla tecnologia per generare un impatto a livello globale, contribuendo attivamente a disegnare il nostro futuro.

«L’estate scorsa, in piena pandemia, ho sentito l’esigenza di reagire al clima di incertezza, alla solitudine e precarietà. Volevo guardare altrove e parlare di qualcosa di bello. Quasi per caso ho scoperto che esiste un premio europeo per le donne che innovano. Ho contattato le finaliste proponendo un’intervista e la loro risposta è stata immediata ed entusiasta. Sono racconti che parlano di una grande forza, resilienza, serietà. Racconto storie molto diverse tra loro eppure ho percepito una grande comunanza tra queste donne, come se le tante strade percorse sottendessero un’etica e una visione condivise. Nelle loro parole ho letto un’aspirazione, che credo diventerà trainante nei prossimi anni, verso un mondo più “giusto” e più “umano” – o come dicono meglio gli inglesi humane». Racconta l’autrice, Giada Palma.

Ad animarlo sono le storie di innovatrici straordinarie, che giorno dopo giorno avanzano nel loro ambito, creando nuove tecnologie o sperimentando modelli di business più sostenibili.

 

SCHEDA TECNICA

autrice: Giada Palma

titolo: Donne che innovano

pagine: 256

prezzo: 28,90 €

colori su carta opaca 104gr

copertina morbida

data di uscita: 1 marzo 2021

ISBN: 979-12-200-8087-3

 

L’AUTRICE

Giada Palma è nata a Zevio, Verona, nel 1988. Ha studiato giurisprudenza e matematica e attualmente vive in Veneto. Da sempre coltiva la sua passione per l’innovazione, i modelli economici alternativi e il ruolo dell’impresa nel tessuto sociale.

Donne che innovano è il suo primo libro, attualmente in corso di pubblicazione anche in inglese.

LE PROTAGONISTE

Le 20 donne ritratte nel libro sono imprenditrici e scienziate che vivono e lavorano in Israele, Turchia, Svezia, Norvegia, Spagna, Austria, Germania, Lituania, nei Paesi Bassi e ovviamente in Italia.

Nel libro si raccontano, descrivendo il loro business e la vita quotidiana di chi ogni giorno innova.

 

SOCIAL

IG:  @donnecheinnovano

FB: @donnecheinnovano

Sito web: www.giadapalma.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Donne che innovano, l’esordio letterario di Giada Palma


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Master in Editoria e Comunicazione - XXXIII edizione


GIADA: “VITA MORTE E MIRACOLI” è il grido di libertà della cantante e attrice romana


Settore Giada Presentano il loro nuovo album PER ELISA


AD ARCO (TN) SI CHIUDE LA TRE GIORNI TRICOLORE. NUOVI CAMPIONI ITALIANI CLIMBING GIOVANILE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anthony Peth e il suo 2021 in Tv

Anthony Peth e il suo 2021 in Tv
Conosciuto al grande pubblico per la conduzione di programmi di successo come Gustibus su La7 e Trend, in onda sulle reti Mediaset, il bel conduttore televisivo sardo ha confermato anche nel corso del difficile 2020 il suo sostegno al Made in Italy. Una tematica a lui molto cara che lo accompagna dagli inizi della sua carriera e che ancora oggi ha un ruolo assai importante nella sua sfera lav (continua)

IL FOGLIO LETTERARIO torna con un programma ricco di appuntamenti culturali

IL FOGLIO LETTERARIO torna con un programma ricco di appuntamenti culturali
Domenica 28 è uscita la rivista di marzo, la n. 19, de IL FOGLIO LETTERARIO scaricabile al link http://www.ilfoglioletterario.it/download/numero-19-marzo-2021/Inoltre, mercoledì 31 marzo alle ore 18, 30 verrà presentata la rivista sul gruppo del Foglio Letterario, dove Gordiano Lupi continua a 'spacciare' cultura attraverso contributi differenti ed originali. L’EDITORIALE DI VINCENZO TRAMA (continua)

L’economista Jeffrey Sachs contro Twitter e i Bitcoin

L’economista Jeffrey Sachs contro Twitter e i Bitcoin
Jeffrey Sachs, uno dei maggiori economisti al mondo, è stato uno dei keynote speakers durante la conferenza “All About People: Digital Transformation in Science, Education, and Art”, svoltasi durante la settimana del 12-19 marzo. La conferenza è stata organizzata dall’Università Alma Mater Europaea, che ospita a Capodistria una scuola di fisioterapia e infermieristica con corsi in italiano, (continua)

Roberto Van Heugten in libreria con una nuova avventura di Gianluca Vanetti, l’investigatore suo malgrado

Roberto Van Heugten in libreria con una nuova avventura di Gianluca Vanetti, l’investigatore suo malgrado
Esce giovedì 25 marzo Area riservata (Homo Scrivens), la quarta avventura di Gianluca Vanetti, l’investigatore della Valtènesi nato dalla penna dello scrittore Roberto Van Heugten.Con questo libro, il nr. 1/2021 della collana “Dieci”, il lettore compie un viaggio nel mondo delle communities digitali, quelle che davanti ai recenti, drastici cambiamenti di abitudini si pongono come nuovi ambien (continua)

Markappa: l'eccellenza in rete festeggia due anni di attività

Markappa: l'eccellenza in rete festeggia due anni di attività
Una realtà nata tra i banchi dell’Università Sapienza nel 2015. Grazie alla partecipazione ad un project work di marketing, hanno sviluppato l’ idea di marketing e comunicazione integrata, in particolare per la realizzazione di un temporary store che unisce la tradizione alla tecnologia, ad un’importante azienda del settore food. In pochissimo tempo, e con molta determinazione, sono riusciti (continua)