Home > Cultura > L'Associazione Compositori Musica per Film (ACMF) : netta rappresentanza al David di Donatello 2021

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Quest'anno, complicato per tutti, ha visto comunque la passione e lo sforzo produttivo del settore cinema e alcuni musicisti dell'ACMF hanno prodotto delle colonne sonore, nonostante le difficoltà generate dalla pandemia.

Inoltre, l'ACMF ha partecipato in forma collettiva (con 24 compositori dell'associazione) al film "Il Cinema non si ferma" di Marco Serafini, prodotto da Ruggero de Virgiliis (tutti i proventi saranno devoluti alla Protezione civile). La prima votazione, per entrare nella cinquina dei candidati, avverrà dall'1 al 15 marzo.

Qui di seguito segnaliamo i nomi dei compositori ACMF in concorso ai David di Donatello 2021!

In concorso come MIGLIOR COMPOSITORE:

- ACMF: "Il Cinema non si ferma"

- Marco Biscarini / Daniele Furlati: "Volevo nascondermi"

- Marco Biscarini: "L’agnello"

- Michele Braga: "L'incredibile storia dell'isola delle rose"

- Michele Braga: "Nevia"

- Michele Braga: "Shadows"

- Paolo Buonvino: "Burraco fatale"

- Stefano Caprioli: "Free liberi"

- Corrado Carosio / Pierangelo Fornaro: "Buio"

- Marco Cascone: “Sul più bello”

- Pasquale Catalano: "La volta buona"