Home > Altro > TGCOM24: intervista col manager e curatore Salvo Nugnes sul catalogo Editoriale G. Mondadori “L’Arte in Quarantena”

TGCOM24: intervista col manager e curatore Salvo Nugnes sul catalogo Editoriale G. Mondadori “L’Arte in Quarantena”

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

TGCOM24: intervista col manager e curatore Salvo Nugnes sul catalogo Editoriale G. Mondadori “L’Arte in Quarantena”


Domenica 28 febbraio è andata in onda su TGCOM24, rete di punta dell’informazione a livello nazionale, l’intervista rilasciata alla giornalista Micaela Nasca dal manager e curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes riguardo all’uscita del prestigioso catalogo “L’Arte in Quarantena” Editoriale G. Mondadori.

Il volume, nato dall’omonima rubrica televisiva curata dal direttore Paolo Liguori e ideata da Salvo Nugnes,verrà presentato all’auditorium dello IULM di Milano il 10 aprile insieme a tante personalità che hanno collaborato al progetto come il grande sociologo Francesco Alberoni, la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Cristina Cattaneo, giornalista e psicologa, la curatrice d’arte Flavia Sagnelli, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA sez. Sp ed altri ancora.

All’esclusivo catalogo, che raccoglie opere di nuovi talenti e grandi star internazionali come Federico Fellini,  Gina Lollobrigida, Amanda Lear, Romina Power, Sylvester Stallone, Jhonny Depp, Edoardo Bennato, hanno contribuito, tra gli altri, anche Vittorio Sgarbi e lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri.

Nel corso della diretta, durante la quale sono state mostrate alcune delle opere presenti nel volume, si sono toccati i temi che stanno alla base del progetto, fortemente voluto da Salvo Nugnes, primo fra tutti l’immenso potere curativo dell’arte, capace di risollevare lo spirito da difficoltà e preoccupazioni. Il manager ha poi parlato della sua esperienza al fianco di grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo, ricordando gli incontri significativi della sua carriera come quelli con Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Amanda Lear, Elio Fiorucci, Silvana Giacobini e tanti altri.

 

Per informazioni 388 7338297 - https://www.artfactoryeventi.it/arte-in-quarantena.html



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


Matera ospita l’antologica su Pasolini con gli scatti del fotografo Villa curata da Sgarbi e Nugnes


HSBC: a TgCom24 parla Anna Tavano, la Head di Global Banking in Italia


DL ospedali favorisce il contagio? La furia di Spinelli (IDD)


L'UOVO DI PASQUA DI GONUTS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cinzia Gorini, libertà e immaginazione: mostra personale alla storica Milano Art Gallery

Cinzia Gorini, libertà e immaginazione: mostra personale alla storica Milano Art Gallery
Venerdì 23 aprile 2021 aprirà presso la storica Milano Art Gallery la mostra personale di Cinzia Gorini. Le sue opere, che resteranno esposte nella galleria di via G. Alessi 11, proprio nel cuore di Milano, fino al 7 maggio, trasmettono a chi le osserva un grande senso di libertà e di calma, grazie alla tecnica impeccabile e all’uso sapiente del colore blu, che per l’artista rappresenta (continua)

We Are The World: mostra fotografica di Elisa Fossati a Sanremo

We Are The World: mostra fotografica di Elisa Fossati a Sanremo
Apre a Sanremo la mostra personale della talentuosa fotografa Elisa Fossati.Dal 1 al 30 aprile le suggestive foto della giovane artista lombarda saranno esposte presso la sede ligure della Milano Art Gallery, la storica galleria Bonbonniére, in Corso degli Inglesi 3, proprio di fronte al Casinò, crocevia di grandi nomi della musica e dello spettacolo.La mostra itinerante We Are The World, p (continua)

ArteMatera apre col manager Nugnes, il tenore Zingariello e gli assessori Nicoletti e Trombetta

ArteMatera apre col manager Nugnes, il tenore Zingariello e gli assessori Nicoletti e Trombetta
Al via nella splendida cornice della città dei Sassi, patrimonio dell’UNESCO e già Capitale Europea della Cultura, la prestigiosa mostra ArteMatera, ospitata nella suggestiva Sax Art Gallery (via Fiorentini 233, Sasso Barisano, Matera).L’esposizione, che durerà fino al 5 aprile, è stata allestita proprio all’interno di una delle caratteristiche architetture scavate nella roccia, ed è stata p (continua)

Pro Biennale 2021: torna a Venezia la mostra con Sgarbi e tanti altri vip

Pro Biennale 2021: torna a Venezia la mostra con Sgarbi e tanti altri vip
Torna anche quest’anno la mostra internazionale Pro Biennale, che si terrà nel mese di maggio nella splendida cornice dello Spoleto Pavilion, ovvero lo storico Palazzo Ivancich, a 300 metri da Piazza San Marco, a Venezia, nel contesto della Biennale. L’esposizione, alla quale parteciperanno artisti provenienti da diversi Paesi nel mondo, è ormai da anni un appuntamento imperdibile per i ta (continua)

Gheorghita Ouatu, straordinaria artista a tutto tondo

Gheorghita Ouatu, straordinaria artista a tutto tondo
Parliamo con la talentuosa artista Gheorghita Ouatu, vincitrice del prestigioso Premio Belle Arti, svoltosi a Roma in collaborazione con le Accademie. Con i suoi splendidi lavori l’artista ha partecipato a numerose rassegne in tutta Europa, come la mostra internazionale Spoleto Arte. Com’è nata la sua passione per l’arte?     È nata nell'anima ancor prima che io nascessi, f (continua)