Home > News > Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara

Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara

Sulla piattaforma è possibile giocare ad indovinare i brani in 10 secondi: disponibili centinaia di playlist gratuite e una sezione sull'app Tim Music

SANREMO, 2 MARZO 2021

In occasione della 71esima edizione del Festival di SanremoMusify lancia la sua nuova piattaforma per giocare con la musica. Per arrivare preparati alle serate dell’Ariston su www.musify.it è possibile cimentarsi con centinaia di quiz gratuiti sui cantanti in gara, i vincitori del passato e i grandi successi, mentre sull’app Tim Music è possibile trovare la sezione “Gioca con Sanremo" creata da Musify in esclusiva per TIM.

Per scalare la classifica bisogna essere tra i più veloci nell’indovinare il brano nei 10 secondi di ascolto messi a disposizione: parte la musica e l’utente potrà scegliere tra 4 risposte, di cui solo una sarà quella corretta. Inoltre, dal terzo giorno della rassegna, giovedì 4 marzo, verrà inserita anche la playlist “Sanremo 2021” con i brani dei big in gara quest’anno.

Dopo aver fatto giocare migliaia di utenti sulla sua app, Musify si evolve e con la sua nuova piattaforma si pone l'obiettivo di creare fan engagement, di far crescere il traffico streaming degli artisti e spingere gli eventi live. La piattaforma di marketing, infatti, mette in connessione musicisti, etichette, radio ma anche organizzatori di festival, di live e blogger, con il proprio pubblico grazie all’elemento della gamification. Basterà, infatti, creare in pochi istanti un quiz personalizzato importando da Spotify una playlist, o creandone una personalizzata, condividerlo e far giocare i fan.

“Musify consente al cliente di recuperare informazioni utili per creare una strategia di marketing che lo aiuterà a crescere sul mercato: città di provenienza del giocatore, la sua età, quali sono i brani più indovinati. Non solo: Musify permetterà di ingaggiare i fan veicolandoli sui social o indirizzandoli all’ultimo videoclip, di portarli sui servizi di streaming e, quindi, di stringere un rapporto più saldo con la fanbase”, spiega Massimo Morgante, CEO di Musify.

Gratuito per i giocatori, Musify utilizza un modello freemium che permetterà al creator del gioco, di poter pagare in base alle funzionalità e ai giochi che si vorranno creare, a partire da 10 euro al mese.

Musify, l’app per conoscere i protagonisti di Sanremo

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

Sonorika Elettro Festival, 30 dj per 10 ore di musica live

L’enogastronomia protagonista al 70° Festival di Sanremo

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

Storie di imprese a Napoli: Paggio Toys compie 40 anni

La storica azienda partenopea festeggia il compleanno innovando il fenomeno delle scatole da regalo. Paggio Toys lo storico marchio partenopeo che produce giochi e giocattoli per bambini compie 40 anni.Indimenticabile il jingle: “È un prodotto Linea Paggio” con i suoi giocattoli: Pupetta, Maggiolì, Paggiolotto, Percival il genio Robot, Play in Family e tanti altri che hanno accompagnato (continua)

Clubbing, il mondo dell’intrattenimento vuole ripartire in sicurezza

HUB, i titolari: “Riorganizzarsi per innovare un ambiente che ha bisogno di ottimismo per rialzarsi!” Il clubbing è in assoluto, e non solo nel nostro Paese, il settore che ha subìto di più le atroci perdite a cui il covid-19 ci ha ormai abituati. In Europa, da qualche tempo, sono attive pratiche che consentono lo svolgimento di eventi e manifestazioni, se pur con un numero più ristretto (continua)

IL PESCE È FINITO

"Il Mar Mediterraneo è considerato il mare più sfruttato al mondo.Vi peschiamo dalle due alle tre volte più di quanto la natura sia in grado di sopportare".“Se noi italiani dovessimo mangiare solo pesce che proviene dalle nostre acque non ne avremmo più a disposizione, approssimativamente, intorno alla fine di marzo di ogni anno”. Inizia così “Il pesce è finito – lo sfruttamento dei mari per (continua)

Sonorika Elettro Festival, 30 dj per 10 ore di musica live

Sabato 1 maggio il set virtuale con 3 palchi sul sito www.sonorika.com    Trenta dj e producer si riuniranno virtualmente sabato 1 maggio per il Sonorika ElettroFestival, alternandosi nei tre palchi sul sito www.sonorika.com. Dieci ore di musica, dalle ore 12 alle 22, in cui ciascun artista avrà uno spazio di 60 minuti esibendosi dalle proprie case, dai propri studi, dai propr (continua)

Fuori Roma, un viaggio fisico e spirituale alla scoperta del Lazio fra borghi, itinerari naturalistici e luoghi del mistero.

Nel suo nuovo libro l’autrice Maria Serena Patriarca ci guida alla scoperta degli aspetti più sorprendenti e sconosciuti di una regione spesso poco considerata. “Qualche volta la sensazione più bella è semplicemente quella di essere altrove”. Con questa affascinante chiave di lettura, la brillante giornalista capitolina ci invita alla scoperta di borghi che sembrano usciti da un libro di favo (continua)