Home > Sport > TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO SELEZIONA GLI AZZURRINI: ECCO I NOMI DEI 20 ATLETI PER LA NAZIONALE

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO SELEZIONA GLI AZZURRINI: ECCO I NOMI DEI 20 ATLETI PER LA NAZIONALE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO SELEZIONA GLI AZZURRINI: ECCO I NOMI DEI 20 ATLETI PER LA NAZIONALE

Ufficializzati i 20 azzurri per le squadre Italia A e Italia B

Venerdì e sabato sfideranno i pari età di oltre 40 nazioni

“Non dobbiamo temere nessuno”, parola di Roland Brenner

Premiazioni previste per sabato alle 15,00 con il Premio di Pittura

 

 

Dalle due giornate di Selezioni Italiane per il 51° Trofeo Topolino di Sci Alpino, svoltesi lunedì e martedì a Folgaria (TN), sono sortiti i 20 azzurri che rappresenteranno l’Italia alla fase internazionale della kermesse, in programma venerdì 2 e sabato 3 marzo.

Ai cancelletti delle piste Salizzona (gigante) ed Agonistica (slalom), in condizioni eccellenti anche nelle due gare appena disputate, si presenteranno oltre 300 giovani atleti di 45 nazioni e l’Italia schiererà due squadre di 10 elementi ciascuna. Nella squadra “A” saranno al cancelletto gli Allievi Beatrice Barbagelata (Alpi Occidentali), Nicole Delago (Alto Adige), Laura Pirovano (Trentino), Thomas Mair (Alto Adige), Paolo Padello (Alpi Occidentali) e Mattia Trulla (Veneto), insieme ai Ragazzi Lara Della Mea (Friuli Venezia Giulia), Carlotta Saracco (Alpi Occidentali), Davide Baruffaldi (Alpi Centrali) e Matteo Franzoso (Alpi Occidentali).

Comporranno invece la squadra azzurra “B” gli Allievi Elisa Fornari (Alpi Occidentali), Sofia Pizzato (Veneto), Lisa Sgnaolin (Friuli Venezia Giulia), Francesco Gentilli (Friuli Venezia Giulia), Alessandro Gianotti (Alpi Centrali) e Federico Vietti (Valle d’Aosta), con i Ragazzi Chiara Pirovano (Valle d’Aosta), Carolina Pozzi (Alpi Centrali), Damian Hofer (Alto Adige) e Giovanni Zazzaro (Lazio Sardegna).

La divisione è stata fatta in base ai risultati ottenuti sia in slalom che in gigante nelle due giornate, e per la squadra “A” sono stati selezionati gli Allievi vincitori delle due prove e i due migliori secondi, e i Ragazzi vincitori con la migliore seconda, visto che la friulana Lara Della Mea ha conquistato entrambe le prove. Nella “B”, invece, sono finiti i secondi e i terzi delle prove Allievi, e l’altra seconda e la migliore terza, nello specifico la portacolori dello SC Gressoney Chiara Pirovano.

A fine selezioni è stata stilata anche una classifica per Comitati FISI in cui ha primeggiato il Comitato Alpi Occidentali, seguito dal Comitato Alpi Centrali, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Trentino.  

“Il valore di un evento come il Trofeo Topolino è indiscutibile e oltre 50 anni di storia ne sono dimostrazione più che lampante”, ha commentato il responsabile tecnico della FISI Alto Adige settore Allievi, ed ex coordinatore federale del settore Children, Roland Brenner, ieri sulle piste di Folgaria. “Il livello del nostro sci giovanile è decisamente buono, tra ieri ed oggi si sono messi in luce atleti provenienti da diverse parti d’Italia e questo dimostra quanto i vari sci club stiano lavorando bene. Per la fase internazionale credo che non dobbiamo temere nessuno, possiamo competere con chiunque, certo è che sarà la pista alla fine a decidere.”

E a questo proposito, il programma dettagliato delle gare del 51° Trofeo Topolino Sci Alpino legge lo slalom Allievi sulla “Agonistica” e il gigante Ragazzi sulla “Salizzona” nella giornata di venerdì. Sabato i Ragazzi si misureranno tra i pali stretti, mentre agli Allievi toccheranno le porte larghe. La premiazione ufficiale è in programma sabato alle 15,00 a Folgaria, e in quell’occasione verranno premiati anche i vincitori del 44° Premio di Pittura svoltosi nelle scorse settimane tra Trento e Folgaria, al quale hanno preso parte 300 alunni delle scuole elementari. I migliori disegni nella classifica assoluta sono stati quelli di Valeria Rigotti (1.a), Irene Hoffer (2.a), Emil Larcher (3°).

Info: www.trofeotopolino.net

 

SQUADRA A: Delago Nadia (S.C. Gardena); Mair Thomas (Sterzing Ski Team); Trulla Mattia (Centro Sci Vicenza); Pirovano Laura (Agonistica Campiglio); Barbagelata Beatrice (Equipe Limone); Padello Paolo (Equipe Limone); Della Mea Lara (Monte Lussari); Saracco Carlotta (Equipe Limone); Baruffaldi Davide (Lecco); Franzoso Matteo (Sestriere)

 

SQUADRA B: Fornari Elisa (Mondole' Ski Team); Sgnaolin Lisa (Sci Cai Monte Lussari); Gianotti Alessandro (Sci Club Livigno); Vietti Federico (Ski Club Pila); Pizzato Sofia (Sci Club 18); Gentilli Francesco (Gs Sella Nevea); Pirovano Chiara (Gressoney Monte Rosa); Zazzaro Giovanni (Monti Ernici); Pozzi Carolina (Bormio); Hofer Damian (Asv Ridanna)

 

COMITATI: 1 Alpi Occidentali; 2 Alpi Centrali; 3 Alto Adige; 4 Friuli Venezia Giulia; 5 Trentino; 6 Veneto; 7 Valdostano; 8  Lazio Sardegna; 9  Appennino Emiliano; 10 Toscano; 11 Abruzzese; 12 Campano; 13 Ligure

 

AL SEGUENTE LINK SONO DISPONIBILI LE FOTO DEI QUALIFICATI:

http://www.newspower.it/comunicati/TTopolinoAlpino/immagini/TrofeoTopolinoAlpino_index.htm

sci alpino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TROFEO TOPOLINO DI SCI ALPINO A TRENTO IL VERNISSAGE DELLA GRANDE FESTA DISNEY


QUANTI “TOPOLINI” AI MONDIALI DI SCI ALPINO, TROFEO TOPOLINO CULLA DEI CAMPIONI


SVELATE LE NOVITÁ DEL TROFEO TOPOLINO. CAMPIONI DI IERI E DI OGGI A FOLGARIA


PRESENTATO IL 52° TROFEO TOPOLINO DI SCI, DOMINIK PARIS ALLA CERIMONIA DI APERTURA


MORASSI, POZZI, GIRAUDO E BARLOCCO D’ORO. TROFEO TOPOLINO AUTENTICO TRAMPOLINO


Folgaria, imbiancata di fresco, è già pronta ad ospitare i “topolini” Mauro Detassis apre i festeggiamenti per il cinquantenario Tutti i grandi campioni sono transitati per il Trofeo Topolino Gare il 18 e 19 marzo sugli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)