Home > Economia e Finanza > Terna, Stefano Donnarumma al convegno “L’economia di Francesco” sul futuro sostenibile

Terna, Stefano Donnarumma al convegno “L’economia di Francesco” sul futuro sostenibile

scritto da: Pressreleaself | segnala un abuso


L’AD e DG Stefano Donnarumma interviene per Terna all’evento “L’economia di Francesco”, in un momento di riflessione ispirato alle parole di Papa Francesco sul cambiamento inclusivo e sostenibile.

Stefano donnarumma

Terna, Stefano Donnarumma: il valore della sostenibilità per il cambiamento

Energia, ambiente, salute e soprattutto futuro sostenibile sono i temi al centro del dibattito “L’economia di Francesco - L’energia, l’ambiente, la salute, l’agricoltura”, evento a cui ha partecipato l’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma insieme ad altri esponenti di numerose realtà pubbliche e private italiane. Il convegno è promosso dal Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e si ispira alle riflessioni di Papa Francesco per un nuovo modo di intendere l’economia a misura d’uomo. “È dentro di noi la possibilità di invertire la marcia e scommettere su un mondo migliore e più sano”, ha dichiarato l’AD e DG di Terna, con l’obiettivo di costruire un futuro più sostenibile e lasciarlo così “in eredità alle generazioni future”. Ma, come evidenziato dall’AD e DG nell’intervento, “tutto dipende da noi se lo vogliamo davvero”. La sfida è dunque di quelle dalla grande portata e deve coinvolgere tutti i livelli della società. Istituzioni, mondo imprenditoriale e accademico, società civile: nessuno è escluso dal dibattito sulle scelte da compiere per “invertire la marcia”, come rimarcato da Stefano Donnarumma, e realizzare un’economia a misura d’uomo e più rispettosa verso il pianeta.

Stefano Donnarumma: “Accompagniamo la transizione energetica”

In questa prospettiva il ruolo ricoperto da Terna è cruciale per abilitare un sistema energetico nazionale che ponga la sostenibilità nel proprio baricentro: “Accompagniamo la transizione energetica con investimenti infrastrutturali e tecnologici”, ha dichiarato Stefano Donnarumma durante l’intervento, evidenziando inoltre come il Gruppo sia fortemente impegnato nel favorire una piena integrazione delle rinnovabili all’interno del sistema nazionale. “Nei prossimi 5 anni investiremo 9 miliardi di euro e accompagneremo il Paese al raggiungimento degli obiettivi importanti. I nostri investimenti prevedono di abilitare il sistema Paese allo sviluppo delle rinnovabili”, ha aggiunto. Il solco è quello tracciato dal processo di transizione energetica già in atto da diverso tempo, un fenomeno accelerato e reso ancora più impellente dal sopraggiungere della pandemia nel 2020. In tal senso, l’impegno della società guidata da Stefano Donnarumma è massimo per favorire il processo di decarbonizzazione energetica e, allo stesso tempo, superare la situazione di emergenza supportando la ripresa e il rilancio dell’economia.


Fonte notizia: https://www.affaritaliani.it/notiziario/energia_donnarumma_accompagniamo_transizione_con_investimenti_infrastrutture_e_tecnologia-184330.html


Stefano Donnarumma | Terna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Next Generation: il panel sul mondo dell’energia con Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna


Italian Energy Summit: l’intervento di Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna


Stefano Donnarumma: investimenti in crescita per Terna, nei primi nove mesi del 2020


Stefano Donnarumma: Terna e Arma dei Carabinieri, accordo a tutela del sistema elettrico


“Il Sole 24 Ore”: l’intervista all’AD e DG Stefano Donnarumma sul Piano 2021-2025 di Terna


Terna: la società guidata da Stefano Donnarumma offrirà test sierologici ai circa 4mila dipendenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Terna: la collaborazione con Enea per garantire sicurezza e resilienza alla rete elettrica

Nuove tecnologie al servizio della rete elettrica: i dettagli della collaborazione tra Terna, il Gruppo oggi guidato da Stefano Donnarumma, ed Enea.Terna-Enea: il valore della collaborazione per la sicurezza e la resilienza della rete ad alta tensioneL'impegno nel garantire la sicurezza e la resilienza della rete guida ultimamente sempre più iniziative promosse da Terna. Tra queste il lancio di un (continua)

Terna: l’AD e DG Stefano Donnarumma commenta la partnership con il Padiglione Italia

Terna è partner del Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai, l’AD e DG Stefano Donnarumma: “Porteremo il nostro modello di innovazione tecnologica, sostenibilità e competenze essenziali per raggiungere gli obiettivi della transizione ecologica”.Stefano Donnarumma: Terna all’Expo 2020 di Dubai, focus sulla partecipazioneL’accordo è stato firmato da Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Dir (continua)

Stefano Donnarumma: Terna e Arma dei Carabinieri, accordo a tutela del sistema elettrico

Insieme per la sicurezza della rete elettrica nazionale: i dettagli della cooperazione tra Terna e l'Arma dei Carabinieri nell'accordo sottoscritto per conto del gruppo dall'AD e DG Stefano Donnarumma.Stefano Donnarumma, Terna: siglato nuovo protocollo di collaborazione con l'Arma dei CarabinieriL'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Stefano Donnarumma ha sottoscritto lo scorso 7 (continua)

“Il Sole 24 Ore”: l’intervista all’AD e DG Stefano Donnarumma sul Piano 2021-2025 di Terna

Investimenti in crescita nel futuro di Terna: a "Il Sole 24 Ore" l'AD e DG Stefano Donnarumma parla del nuovo Piano Driving Energy che proietta il Gruppo nel quinquennio 2021-2025. Terna nel quinquennio 2021-2025: l'AD e DG Stefano Donnarumma presenta la nuova Strategy a "Il Sole 24 Ore""Terna è il regista di una serie di scelte, di infrastrutturazioni e di abilitazioni che dovranno consentire al (continua)

Stefano Donnarumma: investimenti in crescita per Terna, nei primi nove mesi del 2020

Terna, risultati in crescita nei primi nove mesi del 2020: a colpire in particolare è il dato relativo agli investimenti, a +11,9% rispetto al 2019, come evidenzia l'Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarumma. Stefano Donnarumma: Terna regista della transizione energetica e motore della crescita economicaL'emergenza Coronavirus ha segnato profondamente i primi nove mesi dell'a (continua)