Home > Altro > RELAZIONE TRA DIANETICS E SCIENTOLOGY

RELAZIONE TRA DIANETICS E SCIENTOLOGY

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

RELAZIONE TRA DIANETICS E SCIENTOLOGY


Fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande più comuni, che per millenni hanno assillato l'Uomo. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura, ne hanno ispirato la ricerca.

I primi risultati (ampiamente diffusi) della sua ricerca, non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Dianetics è stata la prima conquista di L. Ron Hubbard e furono proprio le sue prime scoperte in quest’area che portarono a un approfondimento dell’indagine e all'esatta individuazione dell’origine della vita stessa: l’uomo non ha uno spirito, è uno spirito ed ha una mente ed un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo,  aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza che ne deriva.

La parola Scientology deriva dal latino scio che significa “conoscere nel senso più completo del termine” e dal vocabolo greco logos ovvero “studio di”. Perciò il significato letterale di Scientology è “sapere come conoscere”. La definizione di “Scientology” stessa è: “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita”. Scientology si rivolge direttamente all'essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità.

per approfondimenti: www.dianetics.it - www.scientology.it - www.lronhubbard.it 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI


Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni


 “Terra incognita: la mente”


Dianetics: un filmato da vedere


DIANETICS: COMPRENDERE LA MENTE


Dianetics: il 9 maggio si celebra il 64° Anniversario


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CORSI PER CORRISPONDENZA SUI FONDAMENTI DEL VIVERE

CORSI PER CORRISPONDENZA SUI FONDAMENTI DEL VIVERE
Negli ultimi periodi ci si sofferma di più ad analizzare i vari aspetti della vita. Le priorità e ciò a cui si da più valore sembrano davvero cambiati in questo ultimo anno che ci ha permesso lunghe riflessioni. I materiali di studio di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrat (continua)

DA DIANETICS A SCIENTOLOGY

DA DIANETICS A SCIENTOLOGY
Sorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca persino quand’era giovane.Tuttavia i primi risultati (continua)

CHE COS'E' LA LIBERTA' DI RELIGIONE

CHE COS'E' LA LIBERTA' DI RELIGIONE
UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALELa Chiesa di Scientology, sin dalla sua nascita, ha riconosciuto il fatto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo in cui i conflitti sono spesso riconducibili a intolleranza delle credenze e pratiche religiose altrui, per oltre cinquantanni, la Chiesa ha fatto della tutela della libertà di religione un suo interesse primario.Per pr (continua)

La consulenza pastorale in Scientology

La consulenza pastorale in Scientology
La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITINGLa meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni per ragg (continua)

MINISTRI VOLONTARI - NON POTEVANO MANCARE LE UOVA DI CIOCCOLATO

MINISTRI VOLONTARI - NON POTEVANO MANCARE LE UOVA DI CIOCCOLATO
Queste "festività in emergenza" sono state allietate da doni e uova di cioccolato per i bimbi di una Cominità Alloggio che, già  che da diverso tempo, viene aiutata dai Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Milano.I Ministri Volontari non potevano far mancare le "uova di cioccolato" ai piccoli ospiti dell'istituto per bambini orfani ed in difficoltà e alle loro (continua)