Home > Libri > “Scelte sbagliate” di Susana Hernández, l’ultima uscita editoriale de Le Assassine

“Scelte sbagliate” di Susana Hernández, l’ultima uscita editoriale de Le Assassine

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

“Scelte sbagliate” di Susana Hernández, l’ultima uscita editoriale de Le Assassine


Arriva in Italia con la casa editrice Le Assassine “Scelte sbagliate” di Susana Hernández.


Premio Cubelles noir per il miglior romanzo noir in catalano nel 2018 e finalista al premio Valencia Negra sempre nel 2018, questo libro è stato pubblicato con il sostegno dell’Institut Ramon Lull, Istituto di lingua e cultura catalana.

In una piccola località della Catalogna rurale Axel, primogenito di una famiglia facoltosa, e sua moglie Lisa attraversano un periodo di ristrettezze economiche. Per uscire dall’impasse, la coppia pianifica il rapimento del nipotino Joel. In teoria, un sequestro rapido e facile, da cui tutti sarebbero dovuti uscire indenni. Ma le cose non vanno mai come ci si aspetta.

"Di Scelte sbagliate mi ha colpito – ha dichiarato l’editrice Tiziana Prina - la capacità dell'autrice di dirigere voci, pensieri e azioni dei singoli personaggi come se ognuno di loro fosse uno strumento che partecipa a un'orchestra."

Con questo libro l’autrice ha voluto “esplorare le miserie nascoste nelle relazioni familiari e di coppia. Tutto ciò di cui ci vergogniamo e che occultiamo sotto il tappeto: le menzogne, il rancore, l’invidia, la slealtà”. Un romanzo noir che indaga e mette in discussione stereotipi sociali e sessuali.

Pagine 176

Prezzo brossura € 15,00

ISBN 978-88-94979-31-2 Prezzo eBook € 5,99

ISBN ebook 978-88-94979-32-9

 

Autrice:

Susana Hernández (Barcellona) ha studiato Immagine e Suono, Integrazione Sociale, Investigazione Privata e Psicologia. Ha collaborato con diversi mezzi di comunicazione, in qualità di critico musicale, redattrice sportiva e speaker radiofonica. Ha pubblicato i romanzi La casa roja, La puta que leía a Jack Kerouac, Curvas peligrosas, Contra las cuerdas, Cuentas pendientes (vincitrice del premio al miglior romanzo giallo nel Festival Cubelles Noir nel 2016), Males Decisions (Premio Cubelles Noir per il miglior giallo in catalano nel 2018), La reina del punk, Los miércoles salvajes e Mai més. Ha pubblicato nelle antologie Elles també maten, Fundido en negro, Diez negritos: nuevas voces del género negro, Obscena, Lecciones de asesinos expertos, Hnegra, Barcelona: viatge a la perifèria criminal e Luces negras. È anche autrice di svariate pièce teatrali brevi. Ha ottenuto numerosi premi per la narrativa breve, i romanzi e la poesia. Insegna scrittura creativa in diversi laboratori.

Casa editrice:

Edizioni Le Assassine è un piccolo gruppo di appassionate/i di crime che da anni lavora nel mondo editoriale, occupandosi di scelta dei libri, traduzioni, editing e comunicazione. Vuole dare espressione a questa passione per la letteratura gialla, proponendola nelle sue svariate sfaccettature – giallo a suspence, deduttivo, hard boiled, psicologico, noir –, negli stili più diversi – fantasiosi, essenziali, sofisticati, semplici, d’antan – e nei contesti geografici più vari – Marocco, Malesia, Canada, ma anche Germania, Francia… solo un piccolo esempio dei Paesi da cui vengono le scrittrici.

Due le collane: quella Oltreconfine propone scrittrici di oggi che abitano i vari angoli della Terra, unite dalla stessa passione per il genere giallo, ma diverse nelle loro interpretazioni, quella Vintage rivolta al passato, alla scoperta di scrittrici che a vario titolo sono state pioniere della letteratura gialla.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Assassine portano per la prima volta in Italia il bestseller di Hannelore Cayre “La Daronne”, presto anche al cinema


“L’URLO DELL’INNOCENTE” DEL MINISTRO DEL GOVERNO DEL BOTSWANA UNITY DOW È L’ULTIMA USCITA DEL CASO EDITORIALE “LE ASSASSINE”


LA COLLANA VINTAGE DI EDIZIONI LE ASSASSINE SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA USCITA CON IL “MISTERO DELLA VETRERIA” DI MARGARET ARMSTRONG


“IL DIVORZIO NON SI ADDICE A ENID BALFAME” DI GERTRUDE ATHERTON SBARCA SUL MERCATO EDITORIALE ITALIANO CON LA CASA EDITRICE LE ASSASSINE


Il 25 maggio Susana Seivane a Lo Spirito del Pianeta


San Vendemiano (TV)- Lunghissimi applausi per "Una voce sola" con Enrico Nadai, Giorgio Susana e il Corocastel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anthony Peth e il suo 2021 in Tv

Anthony Peth e il suo 2021 in Tv
Conosciuto al grande pubblico per la conduzione di programmi di successo come Gustibus su La7 e Trend, in onda sulle reti Mediaset, il bel conduttore televisivo sardo ha confermato anche nel corso del difficile 2020 il suo sostegno al Made in Italy. Una tematica a lui molto cara che lo accompagna dagli inizi della sua carriera e che ancora oggi ha un ruolo assai importante nella sua sfera lav (continua)

IL FOGLIO LETTERARIO torna con un programma ricco di appuntamenti culturali

IL FOGLIO LETTERARIO torna con un programma ricco di appuntamenti culturali
Domenica 28 è uscita la rivista di marzo, la n. 19, de IL FOGLIO LETTERARIO scaricabile al link http://www.ilfoglioletterario.it/download/numero-19-marzo-2021/Inoltre, mercoledì 31 marzo alle ore 18, 30 verrà presentata la rivista sul gruppo del Foglio Letterario, dove Gordiano Lupi continua a 'spacciare' cultura attraverso contributi differenti ed originali. L’EDITORIALE DI VINCENZO TRAMA (continua)

L’economista Jeffrey Sachs contro Twitter e i Bitcoin

L’economista Jeffrey Sachs contro Twitter e i Bitcoin
Jeffrey Sachs, uno dei maggiori economisti al mondo, è stato uno dei keynote speakers durante la conferenza “All About People: Digital Transformation in Science, Education, and Art”, svoltasi durante la settimana del 12-19 marzo. La conferenza è stata organizzata dall’Università Alma Mater Europaea, che ospita a Capodistria una scuola di fisioterapia e infermieristica con corsi in italiano, (continua)

Roberto Van Heugten in libreria con una nuova avventura di Gianluca Vanetti, l’investigatore suo malgrado

Roberto Van Heugten in libreria con una nuova avventura di Gianluca Vanetti, l’investigatore suo malgrado
Esce giovedì 25 marzo Area riservata (Homo Scrivens), la quarta avventura di Gianluca Vanetti, l’investigatore della Valtènesi nato dalla penna dello scrittore Roberto Van Heugten.Con questo libro, il nr. 1/2021 della collana “Dieci”, il lettore compie un viaggio nel mondo delle communities digitali, quelle che davanti ai recenti, drastici cambiamenti di abitudini si pongono come nuovi ambien (continua)

Markappa: l'eccellenza in rete festeggia due anni di attività

Markappa: l'eccellenza in rete festeggia due anni di attività
Una realtà nata tra i banchi dell’Università Sapienza nel 2015. Grazie alla partecipazione ad un project work di marketing, hanno sviluppato l’ idea di marketing e comunicazione integrata, in particolare per la realizzazione di un temporary store che unisce la tradizione alla tecnologia, ad un’importante azienda del settore food. In pochissimo tempo, e con molta determinazione, sono riusciti (continua)