Home > Economia e Finanza > Immobiliare: dagli esperti un appello corale al Governo Draghi

Immobiliare: dagli esperti un appello corale al Governo Draghi

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Immobiliare: dagli esperti un appello corale al Governo Draghi

Rilancio dell’immobiliare: consigli e proposte arrivano dai professionisti del settore al nuovo Governo Draghi.


Il 20% del Pil nazionale: da questo dato gli esperti dell’immobiliare chiedono di ripartire, a un anno esatto dall’inizio della pandemia. E sì, perché quando si parla di immobiliare non ci si può limitare solo al mero concetto di acquisto o case in vendita, ma ad un’accezione più ampia che comprende l’intero indotto. Per questo esperti e professionisti del “mattone” si rivolgono alla figura del neo Presidente del Consiglio Draghi, al fine di indicare quelli che sono gli interventi necessari per tutelare questo comparto strategico, in attesa delle risorse del Recovery Fund.

Torna a parlare di taglio dell’imposizione fiscale sugli immobili Fimaa-Confcommercio, il cui peso si aggira intorni ai 50 miliardi di euro l’anno tra Imu, imposte di registro su compravendite e affitti, e quelle sui redditi da locazione. E chiede di sfruttare le risorse del Next Generation EU per la riqualificazione urbana.

Sella stessa linea è il Presidente di Scenari immobiliari – Marco Braglia – il quale sostiene l’importanza di intervenire sulle infrastrutture pubbliche e sulla ristrutturazione urbana privata, facendo così ripartire il comparto edilizio.

Per Renato Londoni – Presidente di Kiron Partner Spa – bisogna puntare sul Real Estate e rilanciare le numerose società di cui fanno parte, attraverso finanziamenti agevolati e sgravi fiscali estesi anche alle famiglie.

Agevolazioni fiscali e ridimensionamento fiscale sugli immobili continua a chiedere Confedilizia, soprattutto alla luce del crollo dei valori immobiliari, insieme alla prosecuzione della cedolare secca da estendere anche alle locazioni non residenziali.


Fonte notizia: http://cambiocasasrl.biz/


agenzia immobiliare Taranto | agenzie immobiliari Taranto | case in vendita Taranto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


Trasporti, Grimaldi (ALIS): "Pieno supporto al nuovo Esecutivo dal mondo della logistica e trasporti"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Locali commerciali: la pandemia fa esplodere l’offerta di vendita

Locali commerciali: la pandemia fa esplodere l’offerta di vendita
Locali commerciali: la crisi economica scaturita dal Covid fa aumentare del 16% la vendita di questi immobili rispetto a un anno fa. La flessione significativa di molti settori economici dovuta all’effetto negativo della pandemia ha di fatto innalzato la quota di locali commerciali in vendita nel nostro Paese. A confermarlo è un’analisi di Casa.it, effettuata tenendo conto della provincia di riferimento e della tipologia di immobile. Rapportando i dati di febbraio 2021 con quelli pre-pandemici dello stesso mese del 2020, si (continua)

Violenza femminile: quando lo jogging si trasforma in un incubo

Violenza femminile: quando lo jogging si trasforma in un incubo
Ragazza fa jogging e viene accoltellata a morte da un quindicenne: è il caso di chiedersi se uno spray peperoncino sia utile anche quando corriamo. Correre all’aperto è una delle attività sportive autonome tra le più diffuse da chi ama dedicare un po' di tempo alla propria salute, e non solo dai podisti di professione. Talvolta, però, questa attività quotidiana e salutare è esposta a dei pericoli, che in casi limitati possono essere letali. Abbiamo spesso sottolineato il rischio aggressioni di animali molesti lungo i tragitti di corsa, s (continua)

Sostituzione infissi? Per gli italiani l’artigianalità è la prima scelta

Sostituzione infissi? Per gli italiani l’artigianalità è la prima scelta
Cambiare gli infissi: nella sfida tra grandi brand e piccole e medie imprese del settore, prevale il desiderio di artigianalità tra gli italiani. “Se dovesse sostituire i suoi infissi di casa, a chi si rivolgerebbe e verso quale marca di serramenti?” È questa la domanda rivolta a un campione di 1164 italiani rappresentativo della popolazione attiva nel corso di una ricerca di mercato condotta da Mikeline Research. Un quesito, la cui risposta non lascia spazio alle interpretazioni: per gli italiani il top resta la scelta artigianale, m (continua)

Tutela del patrimonio culturale: la Reggia di Caserta dice addio ai trattamenti chimici

Tutela del patrimonio culturale: la Reggia di Caserta dice addio ai trattamenti chimici
Trattamento antitarlo ecosostenibile: alla Reggia di Caserta si muniscono della camera anossica a base di azoto nella lotta ai tarli. Il processo di conservazione del patrimonio artistico-culturale continua senza sosta alla Reggia di Caserta, dove l’azione corrosiva di polvere e tarli non cessa di mettere a repentaglio gli innumerevoli pezzi di antiquariato custoditi al suo interno. Per questo, la dirigenza della più grande residenza reale d’Europa ha deciso di accantonare definitivamente qualsiasi trattamento antitarlo ch (continua)

Belgio, la protesta (singolare) di un deputato a favore dello spray peperoncino

Belgio, la protesta (singolare) di un deputato a favore dello spray peperoncino
Parlamentare belga in diretta TV sostiene la legalizzazione dello spray peperoncino: denunciato perché il prodotto in Belgio è vietato. “Se lo spray peperoncino è vietato, molte persone dovranno essere condannate”. Si è espresso in questi termini e senza giri di parole Tom Van Grieken, il deputato fiammingo a capo di una formazione politica di estrema destra nel corso di un’intervista in diretta televisiva. Intervenuto in una discussione riguardante alcuni membri del suo partito, accusati di incitamento all’odio razziale e (continua)