Home > Ambiente e salute > Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”

Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”

Un nuovo sportello per tamponi rapidi e test sierologici alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. La storica farmacia cittadina ha messo in atto un importante investimento per allestire un apposito locale dedicato a questo servizio che a partire dai primi giorni di marzo, nel rispetto di tutte le misure per il mantenimento della sicurezza, sta permettendo ai cittadini di sottoporsi ai controlli volti all’individuazione e alla prevenzione del Covid19. Lo sportello è attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, e fa affidamento sulla presenza di due infermieri professionisti che eseguiranno i test nel rispetto dei protocolli prestabiliti.

Il tampone antigenico rapido sarà effettuato per via nasale e permetterà di stabilire la positività o la negatività al Covid19 in pochi minuti e con risultati affidabili, mentre il test sierologico verrà eseguito tramite un pungi-dito e sarà orientato all’individuazione della presenza degli anticorpi del virus. I due controlli sono utili anche ai fini del tracciamento regionale, con i risultati che verranno immediatamente inviati e registrati nell’apposita piattaforma per poter così attivare, in caso di effettivo contagio, tutte le pratiche necessarie per procedere al contenimento del Covid19. Per sottoporsi ad entrambi i test è necessario richiedere un appuntamento telefonico contattando direttamente la farmacia “Campo di Marte” allo 0575/90.24.66 o una delle altre sette farmacie comunali di città e frazioni, con il personale che indicherà il momento specifico a cui presentarsi per evitare assembramenti e che fornirà tutte le indicazioni utili per il test.

Un’attenzione particolare da parte delle Farmacie Comunali di Arezzo è stata rivolta nel garantire la piena sicurezza per gli operatori e per gli utenti: l’accesso ai locali è previsto da una porta dedicata esclusivamente al servizio, l’ingresso e l’uscita avvengono da specifici percorsi che permettono di evitare il contatto con l’utenza degli altri servizi della farmacia e i controlli vengono eseguiti in un ambiente isolato. «Questo sportello combina sicurezza, rapidità e professionalità - commentano il presidente Francesco Francini e l’amministratore delegato Gianluca Ceccarelli. - Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno confermato il proprio ruolo di servizio e di prossimità ai cittadini, allestendo un locale da cui ognuno potrà sottoporsi su appuntamento a due test fondamentali per la prevenzione e per l’individuazione del virus».

Test sierologici Roma, analisi cliniche Poliambulatori Lazio

test sierologico Poliambulatori Lazio Korian

Prenota un test sierologico presso uno dei nostri Poliambulatori | Korian Poliambulatori Lazio

Test SARS-COV-2 mediante tampone Poliambulatori Lazio Korian