Home > Libri > "Le catene invisibili", nuovo libro di Marco Patruno

"Le catene invisibili", nuovo libro di Marco Patruno

scritto da: NotizieLibri | segnala un abuso

È uscito il nuovo romanzo psicologico dell’autore torinese Marco Patruno, edito da Bertoni Editore.


“Al buio, con gli occhi sgranati, stringeva la stoffa pregando Iddio che il giorno dopo avrebbe avuto la forza di affrontare il proprio passato”


Novità editoriale: è uscito il nuovo romanzo psicologico dell'autore torinese Marco Patruno, edito da Bertoni Editore. 

La trama

A diciannove anni Johnny trova il coraggio di confrontarsi con l’uomo che tormenta i suoi pensieri, un detenuto del carcere di Torino al termine di una lunga pena per omicidio. Attraverso una serie di colloqui immersi nella realtà grigia e surreale del penitenziario, il ragazzo abbandonerà una volta per tutte il mondo confortevole della propria infanzia per fare luce sul passato dello sconosciuto, attraverso un viaggio doloroso di confessioni e sorprese che cambierà per sempre le vite di entrambi.

 L’autore Marco Patruno nasce a Torino nel 1984. Informatico di professione, da sempre è appassionato di letteratura e musica. Nel tempo libero si interessa di biologia, neuroscienza, psicologia e filosofia, dando sfogo alla sua innata curiosità scientifica. Per non trascurare la forma fisica e stare a contatto con la natura, pratica il jogging e l'orticoltura. Nel 2019 ha pubblicato “Notte in fiamme”, racconto presente nella raccolta “Antologia Elogio alla follia”, Edizioni DivinaFollia.


Fonte notizia: https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/752-le-catene-invisibili.html


libri | letteratura | marco patruno | bertoni editore | editoria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nereo, Senza voce


FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura


"Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria" il nuovo saggio di Thomas Moreau


La squadra Barletta Sportiva sul gradino più alto del podio del Passatore 2016


SWING PARTY con Lara Luppi & Gyspy Soul Trio a La Movida (Rezzato-Bs)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Diego Stefani è “Poeta contadino”: quando la poesia scava l’animo umano come un aratro

Diego Stefani è “Poeta contadino”: quando la poesia scava l’animo umano come un aratro
PERUGIA, 19 APRILE 2021 - È uscita la raccolta di pensieri e riflessioni di Diego Stefani nel dialetto di Combai.Dice di lui Giustina Menegazzi Barcati:“La poesia di Diego, così profonda, così coinvolgente, così capace di esser l’oggi e il passato, così essenziale, forte, virile, vigorosa, resa nel dialetto di Combai che non ha venature di abbandono, di dolcezza, ma che nella sua asprezza trasmett (continua)

“Viole e Violenze”, il nuovo libro di poesie dell’autore Riccardo Fusco

“Viole e Violenze”, il nuovo libro di poesie dell’autore Riccardo Fusco
PERUGIA, 15 APRILE 2021 - Quando già pensi che il titolo di una raccolta di poesia ti abbia intrigato, allora vuol dire che l’autore sa stanare la parte emotiva che è dentro di te e sa bene come mettere alla luce del sole tutti i tuoi pensieri. Qui Riccardo Fusco esce allo scoperto molto di più che nel suo libro di esordio e non ha timore di fermarsi su poche parole per colpire, per dire quello ch (continua)

“World Poetry Day”: rifiorire con la poesia

“World Poetry Day”: rifiorire con la poesia
Per la giornata internazionale della poesia, un incontro online per celebrarla all’insegna della condivisione e della multiculturalità anche in tempo di pandemia PERUGIA, 20 MARZO 2021 - Si terrà domani, 21 marzo 2021, la Giornata Mondiale della Poesia, “World Poetry Day”, una celebrazione istituita nel 1999 dalla Conferenza Generale UNESCO. Una giornata, quella del 21 marzo, che segna anche l’arrivo della Primavera. E quale occasione migliore per accompagnare il risveglio della natura, se non con una buona lettura?Frutto della collaborazione tra F.U.I.S. (continua)

Al “Premio Strega” anche un po’ di Umbria… la casa editrice Bertoni in lizza con il libro “Contorni opachi” di Anthony Caruana

Al “Premio Strega” anche un po’ di Umbria…  la casa editrice Bertoni in lizza con il libro  “Contorni opachi” di Anthony Caruana
Il libro è stato proposto da Vito Bruschini tra i sessantadue in corsa PERUGIA, 10 marzo 2021 – Grande soddisfazione per la Bertoni editore, che per la prima volta ha un libro in lizza per il “Premio Strega”.Il libro “Contorni opachi” di Anthony Caruana è stato presentato da Vito Bruschini con una motivazione veramente interessante: «È un romanzo che parla di solitudine, di vite spezzate e di odio che cova nascosto sotto un’apparente normalità. Tutto ha inizio con un (continua)

“Il mare d’inverno”, il nuovo libro dell’autore veronese Michele Antonelli

“Il mare d’inverno”, il nuovo libro dell’autore veronese Michele Antonelli
Edito da Bertoni Editore, il romanzo dell’autore veronese Michele Antonelli narra di un lungo viaggio in macchina intrapreso da due ragazzi, che rappresenta il pretesto perfetto per approfondire la loro amicizia. Tra una sosta e una disavventura, tra amori e disincanto, vivranno scontri, condivisione e momenti di autentico confronto fra due individui costretti a fare i conti con una giovinezza ormai prossima al tramonto e l'incalzare di improrogabili responsabilità adulte.Ma un inaspettato e cruento cambio di prospettiva, a distanza di oltre dieci anni, consegna una realtà del tutto differente da quella si (continua)