Home > Musica > Vivere di Musica: Nasce il Management artistico etico e sostenibile

Vivere di Musica: Nasce il Management artistico etico e sostenibile

scritto da: Bonfa75 | segnala un abuso

Vivere di Musica: Nasce il Management artistico etico e sostenibile

L’idea nasce da anni di sperimentazioni e ricerche, successi e fallimenti, guidati dall’unico vero desiderio dell’artista: vivere di musica.


Ha da poco visto la luce l’ Agenzia di Management artistico Vivere di Musica, fondata dalla cantautrice milanese Arianna Vitale, la cui mission è produrre e promuovere musica emergente in modo etico e sostenibile.

Vivere di musica: Dal sogno alla sua realizzazione

L’idea nasce da anni di sperimentazioni e ricerche, successi e fallimenti, guidati dall’unico vero desiderio dell’artista: vivere di musica.

Infatti, nel momento storico più difficile per il settore, in piena pandemia, Arianna ha deciso di occuparsi di musica a tutto tondo, e di farne una professione.

Professione Passione, appunto, come recita il motto del sito da lei stessa creato.

“Quando ho scritto il mio primo disco, un EP di 7 brani, ero spaesata. Assolutamente smarrita in un mondo che vedevo gigantesco e, a tratti, incomprensibile. Il mondo discografico. Ecco, oggi vorrei essere di supporto alla crescita artistica e professionale di chi scrive e compone musica. A costi accessibili e sostenibili e avvalendomi all’occorrenza di collaborazioni fidate e in linea con i progetti musicali proposti. Tutto questo proprio per evitare agli artisti gli errori che ho commesso io, in passato: lasciare che il mio lavoro passasse inosservato.” (A.V.)

Vivere di Musica: L’agenzia vista da vicino

Oggi, con Vivere di musica, che ha fatto della sostenibilità il suo core business, Arianna si propone come consulente a tutto tondo per l’artista. Dalla fase progettuale alla fase promozionale, tenendo conto delle inclinazioni artistiche e del budget a disposizione, individua le soluzioni migliori.

Un unico interlocutore, dunque, che di volta in volta sceglie le strategie più utili al raggiungimento degli obiettivi finali prefissati insieme all’artista stesso .

Una consulenza su misura, guidata da principi di efficacia e sostenibilità, elementi cardine su cui si basa tutto il percorso.

“Come agenzia siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, in tutta Italia. Produttori, etichette discografiche e videomaker. Professionisti diversi per genere musicale, tecniche di produzione e visione d’ insieme. Lo scopo è quello di poter offrire sempre il meglio, al minor prezzo e in linea con le caratteristiche dell’artista stesso.” (A.V.)

Va infine detto che, oltre alle esperienze dirette, Arianna può fare affidamento su una solida formazione professionale: decenni di gestione aziendale e ora, grazie ai nuovi percorsi formativi, certificata come Growth Hacker e SEO specialist. Queste caratteristiche , oltre all’esperienza in campo artistico, fanno di lei una figura solida e concreta, empatica e affidabile.

Arianna Vitale: Come contattarla

Contattare Arianna per approfondimenti, interviste e collaborazioni professionali è semplice:

Scrivendo via mail a: info@ariannavitale.com oppure a viveredimusica@ariannavitale.com

Sul sito ufficiale dell’artista: https://www.ariannavitale.com

Sul sito ufficiale Vivere di Musica: https://www.viveredimusica.it


Fonte notizia: https://viveredimusica.it/vivere-di-musica-nasce-il-management-artistico-etico-e-sostenibile/


vivere di musica | promozione artisti emergenti | ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Energo Logistic: Francesco Pavolucci, siamo presenti su Logistica Management 2018


Sviluppo della sostenibilità: la leadership e la catena di fornitura


DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE


SC Management: festival, disco ed eventi offrono opportunità di lavoro ai giovani


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


Le collaborazioni sviluppate grazie alla professionalità di Mood Management


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Contest musicale per artisti emergenti: in palio 1 mese di visibilità

Contest musicale per artisti emergenti: in palio 1 mese di visibilità
Vivere di Contest: al via le iscrizioni on line Al via il primo contest musicale per artisti emergenti organizzato dai ragazzi di Vivere di Musica. Il Blog, nato appena 3 mesi fa ha già pubblicato diverse interviste a giovani e meno giovani artisti che appartengono alla scena indipendente ed emergente italiana.Ma, come da progetti iniziali, Vivere di Musica vuole fare molto di più. E così, oltre ai vari servizi di promozione  (continua)