Home > Festival > Sanremo 2021: La Napoli Mandolin Orchestra, X Eventi & Communication e la felicità per la loro vittoria.

Sanremo 2021: La Napoli Mandolin Orchestra, X Eventi & Communication e la felicità per la loro vittoria.

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Sanremo 2021: La Napoli Mandolin Orchestra, X Eventi & Communication e la felicità per la loro vittoria.

Ermal Meta, insieme alla Napoli Mandolin Orchestra, si guadagna il primo posto con la sua Caruso nella serata dedicata alle cover ed ai duetti e guida la classifica generale provvisoria del 71° Festival di Sanremo. Questo risultato è stato ottenuto grazie al voto dell’orchestra.


La Napoli Mandolin Orchestra, guidata dal Maestro Mauro Squillante, con l’etichetta X Eventi & Communication, aggiunge così un altro successo al suo già ricco e importante palmares.

Ad esibirsi sul palco dell’Ariston, assieme al maestro Mauro Squillante, Olena Kurkina, Adolfo Tronco e Luca Petrosino.

Il brano “Caruso” di Lucio Dalla, arrangiata dal maestro Diego Calvetti in maniera egregia, assieme all’intensa interpretazione del big Ermal Meta, che ancora una volta ha dimostrato di essere un artista eccelso, accompagnato dal dolce arpeggio dei mandolini napoletani, ha regalato ai telespettatori e non solo, un momento toccante, emozionante e da brividi.

Il maestro Mauro Squillante, presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, artista di fama internazionale, svolge un’attività di tutto rilievo nel campo della musica classica.

Grazie al suo continuo e costante impegno, il maestro Mauro Squillante, costituisce un importante e costante punto di riferimento per gli amatori, gli appassionati ed i cultori del mandolino napoletano.

Così il maestro Mauro Squillante ci ha raccontato della sua esperienza al Festival:

“Mancava questa occasione a Sanremo nel carnet dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, che con la sua Napoli Mandolin’Orchestra rappresenta l’espressione più professionalmente qualificata nel panorama mandolinistico. Da sempre il nostro intento è stato quello di collocare arte e bellezza sul mercato, per dimostrare, e lo abbiamo potuto ampiamente fare fino alla sciagura del covid, che l’arte produce lavoro, oltre che soddisfazione estetica. Con le giuste sinergie, e la X-Eventi delle sorelle Andolfo sono state proprio quella sinergia di cui avevamo bisogno, si possono coltivare ambizioni e raggiungere i risultati sperati ed anche insperati, come la nostra recente partecipazione a Sanremo. Salire poi su quel palco con Ermal Meta, persona profonda e musicista solidissimo, ha contribuito ad accrescere soddisfazione e soprattutto emozioni, le stesse che sappiamo di aver trasmesso a chi ci ha ascoltato”.

Ecco di seguito il video dell’esibizione:

https://www.raiplay.it/video/2021/03/Sanremo-2021-terza-serata-Ermal-Meta-con-Napoli-Mandolin-Orchestra---Caruso--efc43a4a-76b7-497d-8341-6ce738b1816d.html


Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/sanremo-2021-la-napoli-mandolinorchestra-x-eventi-communication-e-la-felicita-per-la-loro-vittoria/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Il Festival delle Arti Noi per Napoli 2021 ed i progetti di solidarietà


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ITALIA YACHTS 11.98 SCUGNIZZA DI ENZO DE BLASIO SI AGGIUDICA IL TROFEO DELLA III COPPA DEI CAMPIONI.

ITALIA YACHTS 11.98 SCUGNIZZA DI ENZO DE BLASIO SI AGGIUDICA IL TROFEO DELLA III COPPA DEI CAMPIONI.
Polignano a Mare - Si conclude con successo, con la vittoria di Scugnizza, la III Coppa dei Campioni – Campionato zonale Vela d’Altura organizzato dal Circolo Canottieri Barion di Bari in collaborazione con Marina Cala Ponte di Polignano, con il supporto della LNI di Monopoli, sotto l’egida della VIII zona FIV, Puglia. Nelle ultime due prove, regate tecniche a bastone, i tattici sono stati i più impegnati per interpretare i numerosi salti di vento e dirigere la propria imbarcazione nei punti più utili per guadagnare acqua. L’armatore, Enzo De Blasio, con tre primi su cinque regate sul suo IY 11.98 Scugnizza e i colori del CC Napolisi aggiudica il Trofeo Italia Yachts Challenge per il 1°overall alla III Coppa (continua)

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE
E' stata una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe. Le Istituzioni pubbliche hanno accolto l’appello di Mariarosaria Focaccio, Responsabile del Servizio Divulgazione Donazioni Organi, Tessuti e Cellule della Regione Campania e del Coordinamento Regionale delle Associazioni di volontariato denominato ‘ANCORA INSIEME’ oltre che del CRT (Centro Regionale Trapianti),  con Antonio Corcione Responsabile affinché siano stati illuminati, con i colori (continua)

TRIONFALE SUCCESSO GIALLOROSSO: CANOTTIERI NAPOLI-MURI ANTICHI 6-5

TRIONFALE SUCCESSO GIALLOROSSO: CANOTTIERI NAPOLI-MURI ANTICHI 6-5
Riscatto e rivincita. Quarto successo stagionale della Canottieri Napoli, che applica la legge della Scandone. Da Fuorigrotta non si passa, se Gianluca Cappuccio decide di chiudere i varchi e limitare le sortite del maltese Steven Camilleri. Il numero uno napoletano silenzia anche Andrea Tringali, protagonista all’andata con una cinquina. Privi dello slovacco Maros Tkac, i giallorossi superano 6-5 i Muri Antichi (parziali di 3-1, 0-0, 2-4, 1-0) (continua)

A Napoli arriva il tour nazionale dell’UGL in occasione del primo maggio.

A Napoli arriva il tour nazionale dell’UGL in occasione del primo maggio.
Per Paolo Capone, Leader UGL: “Napoli va supportata economicamente con i fatti” Venerdì 9 aprile 2021, Ore 16.00, Di fronte al Teatro San Carlo, Via San Carlo, 98 Napoli. Venerdì 9 aprile arriva a Napoli, di fronte al Teatro San Carlo, alle ore 16.00, l’appuntamento con la seconda tappa del tour itinerante promosso dall’UGL, a bordo di un bus, per celebrare la Festa Nazionale dei Lavoratori col motto “Il Lavoro Cambia anche Noi”. Il sindacato ha deciso di essere al fianco dei lavoratori con 30 appuntamenti che si snoderanno lungo l’Italia e che si concluderann (continua)

UNION SECURITY E B.A.L.E. ACADEMY, FIRMATO L’ACCORDO PER LA SICUREZZA

UNION SECURITY E B.A.L.E. ACADEMY, FIRMATO L’ACCORDO PER LA SICUREZZA
GIUGLIANO – Union Security e B.A.L.E. Academy insieme per la sicurezza. Le due aziende hanno infatti firmato in queste ore un prestigioso accordo. La Union Security Spa rappresenta l’eccellenza sul territorio italiano in tema di sicurezza. Grazie ad una squadra di esperti e professionisti del settore, oltre che alla disponibilità di mezzi e tecnologie avanzate, è in grado di fornire servizi in ambito privato, pubblico, residenziale e luxury mantenendo alto il livello di prestazioni. La B.A.L.E. Academy è la prima Accademia italiana sul modello americano in tema di sicurezza, una sicurezza intesa a 360°. Dall’insegnamento della criminologia alle tecniche di interrogatorio passando per la psicologia militare. Senza dimenticare tecniche psicologiche di comunicazione, vittimologia e antiterrorismo.Valerio Iovinella, presidente della Union Security Spa, e Valeria Rossi, titolare d (continua)