Home > News > LIBERARE LA SOCIETA’ DALLA DROGA CON LA VERITA’

LIBERARE LA SOCIETA’ DALLA DROGA CON LA VERITA’

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


La verità viene sempre prima delle bugie, ecco perché un adeguata informazione è vitale per la prevenzione.

Le droghe sono parte della nostra cultura sin dalla metà del secolo scorso.

Rese ancora più largamente popolari negli anni 60 dalla musica ai mass media, oggi le droghe invadano tutti i settori della società.

Oggi il problema è molto diffuso ed aggravato dalle centinaia di sostanze sintetiche immesse sul mercato ogni anno ad una velocità tale da non riuscir a scoprirne i devastanti effetti solamente quando si presentano agli operatori, nelle giovani vittime.

Il problema ha molte facce, tante quante sono le falsità che lo sostengono e ne promuovono i “benefici”: dal manager dedito alla cocaina, alla donna di casa che non è in grado di passare una giornata senza prendere le pillole per la depressione, allo sballo di una notte. Dallo scolaro di terza elementare allo studente delle superiori dipendente dal Ritalin per affrontare lo studio. … La verità è ben diversa e tutti ne siamo consapevoli. Anche l’umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche parlò delle droghe come un impedimento primario non solo fisicamente, ma al progresso spirituale.

E' probabile che quasi tutti conoscono un amico, un parente o un collega affitto dal problema droghe.

La verità è che le droghe, legali o illegali che siano, rendono la gente meno consapevole, la escludono dall'osservazione, distruggono l'educazione, disgregano le famiglie e danno luogo ad una miriade di inabilità. E anche molto tempo dopo che aver smesso di prendere droghe, una persona può continuare ad essere influenzato negativamente da esse poiché rimangono nel corpo, in grado di continuare a scatenare reazioni emotive negative per molti, molti anni. Anche l’umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche parlò delle droghe come un elemento molto distruttivo, non solo dal punto di vista fisico, ma come impedimento primario al progresso spirituale.

Ecco perché i volontari di Mondo libero dalla droga continuano incessantemente l’attività di prevenzione: per creare una società libera dalla droga, e durante questo fine settimana hanno messo a disposizione dei giovani di Milano Marittima copie di opuscoli informativi della campagna La verità sulla droga. www.noalladroga.it


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Verità sulla droga | sostanze sintetiche | cocaina | Ritalin | studio | Milano Marittima |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


L’istruzione per porre fine alla droga.


Prevenzione online antidroga


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”
Incontro online sulla Dichiarazione Universale dell’Uomo nell’ambito dell’istruzione. Nelson Mandela disse: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.”  Da queste parole Gioventù per i Diritti Umani ha deciso di organizzare la prossima iniziativa relativa a “Scuola e Diritti Umani”.  Si tratta di un webinar informativo che si terrà Venerdì 23 Aprile alle 20:30, dove saranno ospiti: -  Mauro Apperti, Responsabile di (continua)

A Cervia ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, continuano a creare prevenzione presso i negozi di Cervia per informare i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (rep (continua)

Volontariato per le famiglie in difficoltà – raccolta beni di prima necessità dei volontari La via della felicità

COSA DONARE: PASTA, RISO, SCATOLAME, OLIO, FARINA, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, CARTA IGIENICA, SPAZZOLINI DA DENTI, DENTRIFRICIO, SAPONI, SHAMPOO, ABITI USATI IN BUONO STATO PER ADULTI E BAMBINII volontari de La via della felicità a Senigallia hanno dato il via ad una raccolta beni di prima necessità che verranno consegnati entro fine aprile ad un’associazione caritatevole che (continua)

Dipendenze: la verità sulla droga

Dipendenze: la verità sulla droga
Sfuggire dall’ansia e depressione perché chiusi in casa, i giovani acquistano droghe o sostanze psicoattive: in aumento durante la pandemia. Proprio per questo è vitale prevenire con un adeguata informazione. Il numero di droghe disponibili continua a crescere. Sono acquistabili online, con un business che sta prendendo piede in particolare in questo periodo di isolamento per Covid19. (continua)

DROGA: Prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione a 360°

C’è chi pensa che la droga sia una “cosa curiosa” o una soluzione al vivere la vita….Ma la droga è droga come la morte è morte. Per creare un adeguata prevenzione, continua incessante l’attività dei volontari di Mondo libero dalla droga in Romagna attivi nel diffondere la verità sulla droga a 360°. In Romagna oltre a continuare a rifornire i commercianti, che possono operare in questo periodo di restrizioni, con opuscoli informativi di prevenzione per i propri clienti, danno supporto ad iniziative come lo “StupeF (continua)