Home > News > LIBERARE LA SOCIETA’ DALLA DROGA CON LA VERITA’

LIBERARE LA SOCIETA’ DALLA DROGA CON LA VERITA’

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


La verità viene sempre prima delle bugie, ecco perché un adeguata informazione è vitale per la prevenzione.

Le droghe sono parte della nostra cultura sin dalla metà del secolo scorso.

Rese ancora più largamente popolari negli anni 60 dalla musica ai mass media, oggi le droghe invadano tutti i settori della società.

Oggi il problema è molto diffuso ed aggravato dalle centinaia di sostanze sintetiche immesse sul mercato ogni anno ad una velocità tale da non riuscir a scoprirne i devastanti effetti solamente quando si presentano agli operatori, nelle giovani vittime.

Il problema ha molte facce, tante quante sono le falsità che lo sostengono e ne promuovono i “benefici”: dal manager dedito alla cocaina, alla donna di casa che non è in grado di passare una giornata senza prendere le pillole per la depressione, allo sballo di una notte. Dallo scolaro di terza elementare allo studente delle superiori dipendente dal Ritalin per affrontare lo studio. … La verità è ben diversa e tutti ne siamo consapevoli. Anche l’umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche parlò delle droghe come un impedimento primario non solo fisicamente, ma al progresso spirituale.

E' probabile che quasi tutti conoscono un amico, un parente o un collega affitto dal problema droghe.

La verità è che le droghe, legali o illegali che siano, rendono la gente meno consapevole, la escludono dall'osservazione, distruggono l'educazione, disgregano le famiglie e danno luogo ad una miriade di inabilità. E anche molto tempo dopo che aver smesso di prendere droghe, una persona può continuare ad essere influenzato negativamente da esse poiché rimangono nel corpo, in grado di continuare a scatenare reazioni emotive negative per molti, molti anni. Anche l’umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche parlò delle droghe come un elemento molto distruttivo, non solo dal punto di vista fisico, ma come impedimento primario al progresso spirituale.

Ecco perché i volontari di Mondo libero dalla droga continuano incessantemente l’attività di prevenzione: per creare una società libera dalla droga, e durante questo fine settimana hanno messo a disposizione dei giovani di Milano Marittima copie di opuscoli informativi della campagna La verità sulla droga. www.noalladroga.it


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Verità sulla droga | sostanze sintetiche | cocaina | Ritalin | studio | Milano Marittima |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


L’istruzione per porre fine alla droga.


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.
Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi. Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti (continua)

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.
Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)